Skip to content

Garmin Venu Sq vs Apple Watch Series 6: Conviene risparmiare o spendere?

Il nuovo Apple Watch Series 6 è stato il discorso della città ultimamente, grazie alle sue entusiasmanti funzionalità di salute e benessere. Garmin, tuttavia, ha recentemente lanciato un nuovo smartwatch nella speranza di rubare alcuni riflettori. Il Garmin Venu SQ sembra essere un concorrente diretto della Serie 6 Apple Watch perché non solo sembrano uguali, ma entrambi fanno un pugno potente. Il primo è, tuttavia, l’opzione più economica. Per aiutarti a decidere se dovresti salvare con il Garmin Venu SQ o sfoggiare sulla serie Apple Watch, ecco un confronto approfondito dei due nuovi smartwatch.

Design and Display

La Serie 6 Apple Watch, che sfoggia un corpo quadrato con bordi arrotondati, è praticamente identico ai suoi predecessori quando si tratta di design. Apple ha mantenuto l’aspetto moderno ed elegante in tutti questi anni perché funziona. L’Apple Watch Series 6, tuttavia, ha un display sullo schermo molto più grande e impressionante rispetto ai modelli più vecchi. È disponibile in due dimensioni, vale a dire 40 mm e 44 mm, e vanta un display OLED chiaro e vibrante con 448 x 368 pixel. Per l’avvio, l’Apple Watch Series 6 è disponibile in un sacco di materiali (alluminio, acciaio inossidabile o titanio), fasce e colori in modo da trovarne uno che si abbina perfettamente al tuo gusto. Perché Apple colpisce il chiodo acceso La testa con il design di Apple Watch, molti marchi ne hanno preso ispirazione, tra cui Garmin. Per il nuovo Garmin Venu Sq, la solita faccia rotonda è stata abbandonata per uno quadrato, simile a quello trovato nella serie Apple Watch 6. Ma poiché il Garmin Venu Sq è uno smartwatch economico, il suo corpo di plastica sembra molto meno premium di The Metal One of Apple Watch Series 6. Inoltre, il Garmin Venu SQ si attacca a uno schermo LCD che ha una risoluzione molto più bassa di 240 x 20 pixel. Impallidisce anche in confronto quando si tratta di opzioni di progettazione in quanto è offerta solo in una dimensione (40 mm) e viene fornito solo con cinturini in silicone.

Presenta

La cosa più notevole della Serie 6 Apple Watch è la sua capacità di misurare il livello di ossigeno nel sangue. Questa è una caratteristica particolarmente utile da avere durante la pandemia di Covid-19 perché il livello di ossigeno nel sangue è un indicatore di quanto il virus stia influenzando il tuo corpo. Mentre Apple ha avuto una nuova funzione, non è affatto nuovo per Garmin e molti dei suoi smartwatch lo hanno già, incluso il Garmin Venu Sq. Come l’Apple Watch Series 6, è in grado di prendere su richiesta il livello di ossigeno nel sangue e rintracciarlo in background. Un’altra cosa che Apple ha fatto molto è il sensore ECG della Serie 6 di Apple Watch che è in grado di controllare Il tuo ritmo cardiaco e rileva eventuali segni di fibrillazione atriale. Questa volta, questa funzione manca sul Garmin Venu SQ, quindi se sei grande nella salute del cuore, la Serie 6 Apple Watch potrebbe essere la strada da percorrere. Ma a parte il sensore ECG, entrambi i dispositivi sono in grado di praticamente le stesse cose. Misurano la frequenza cardiaca, monitorano il sonno, contano i passi e le calorie, nonché tracciano una vasta gamma di allenamenti. Mentre la Serie 6 Apple Watch 6 e il Garmin Venu Sq sono collo e collo quando si tratta di funzionalità di salute e fitness, Il primo allarga il divario quando si tratta di funzionalità di smartwatch. Poiché l’App Store offre una vasta gamma di app, la quantità di cose che puoi fare con Apple Watch Series 6 è infinita. Può aiutarti praticamente in tutti gli aspetti della vita, che si tratti di intrattenimento, istruzione o viaggio. Per quanto riguarda le app sul Connect IQ Store, sono per lo più legate allo sport, quindi la funzionalità del Garmin Venu SQ come smartwatch è piuttosto limitata.

Life della batteria

Il più grande vantaggio che il Garmin Venu Sq ha sulla Serie 6 Apple Watch dovrebbe essere la durata della batteria. Apple non ha fatto molti sforzi per migliorare la durata della batteria dei suoi smartwatch e quindi l’Apple Watch Series 6 è ancora bloccata con 18 ore di succo. Questo scende ulteriormente a circa 3 ore se hai il GPS o se stai ascoltando la musica. Quindi, se vuoi essere in grado di tracciare le tue attività su base giornaliera, dovresti caricarle ogni singolo giorno. Come per il Garmin Venu SQ, è in grado di durare fino a 6 giorni se lo stai usando come uno smartwatch. Questo è 6 volte più succo di quello che offre la Serie 6 Apple Watch, il che significa che probabilmente devi caricarlo solo una volta alla settimana. Se stai utilizzando il suo GPS integrato per tenere traccia degli allenamenti di corsa o ciclismo, tuttavia, la sua durata della batteria scende a 14 ore. Tuttavia, è piuttosto impressionante rispetto a quello che puoi ottenere dalla serie Apple Watch 6.

Verdetto

. Se sei nel design della serie Apple Watch ma non vuoi devastare completamente il tuo portafoglio, il Garmin Venu SQ è un’ottima alternativa economica. Non solo è comparabile in termini di aspetto, ma anche le sue caratteristiche di salute e fitness sono alla pari. Per l’avvio, la durata della batteria è molto più duratura e affidabile. Devi notare, tuttavia, che ci sono alcuni svantaggi nel suo prezzo accessibile. Il suo schermo non è così impressionante e sembra anche molto più economico. Inoltre, manca un sensore ECG anche se questo probabilmente non è un affare per la maggior parte delle persone. Come per la Serie 6 di Apple Watch, vale la pena fare una pazzia se fai già parte dell’ecosistema di Apple e vorrebbe che la tua esperienza fosse una Uno senza soluzione di continuità. Inoltre, è lo smartwatch migliore dei due, grazie alla vasta gamma di app disponibili sull’App Store. Un’altra giustificazione per il suo prezzo da $ 400+ è l’uso di materiali più premium che gli conferiscono una sensazione più alta e lussuosa. Puoi aspettarti che il suo schermo sia più nitido e vibrante. È deludente però che, nonostante il suo prezzo, non puoi contare sulla durata della batteria per durare più di un giorno.

FAQS

📌 Quale ha un migliore monitoraggio della salute e del fitness, l’Apple Watch Series 6 o il Garmin Venu Sq?

Sia l’Apple Watch Series 6 che il Garmin Venu SQ sono in grado di leggere il livello di ossigeno nel sangue. Misurano anche la frequenza cardiaca, monitorano il sonno, contano i passi e le calorie, nonché monitorano un’ampia varietà di allenamenti. La Serie 6 Apple Watch, tuttavia, ha un sensore ECG che manca sul Garmin Venu Sq.

📌 Quale ha un design e un display migliori, la Serie 6 Apple Watch o il Garmin Venu Sq?

prendendo ispirazione dalla serie Apple Watch, Garmin ha eliminato il solito volto rotondo e ha progettato invece il Garmin Venu Sq con uno quadrato. Questo gli dà un aspetto molto simile alla Serie di Apple Watch 6. Tuttavia, la Serie 6 Apple Watch è realizzata con più materiali premium e ha un migliore display sullo schermo.

📌 Quale ha una migliore durata della batteria, la serie Apple Watch 6 o il Garmin Venu Sq?

La serie Apple Watch può durare solo fino a 18 ore con un singolo addebito, il che significa che dovresti caricarla quotidianamente. Per quanto riguarda il Garmin Venu SQ, ha un’impressionante durata della batteria di 6 giorni, quindi probabilmente devi caricare solo una volta alla settimana.

📌 Quale dovresti scegliere, Apple Watch Series 6 o Garmin Venu Sq?

Se ti piace il design della serie Apple Watch ma non vuoi devastare completamente il tuo portafoglio, il Garmin Venu SQ è un’ottima alternativa economica. Ma se vuoi un’esperienza di smartwatch migliore, scegli la serie Apple Watch 6.