Skip to content

Garmin Venu Sq vs Fitbit Versa 3: Qual è la differenza?

Le nuove aggiunte di Garmin e Fitbit alle loro formazioni di smartwatch sono concorrenti abbastanza semplici l’uno contro l’altro. Garmin Venu SQ e Fitbit Versa 3 offrono set di funzionalità simili alla stessa fascia di prezzo, quindi scegliere tra i due dovrebbe essere divertente. O no, se non ti piace prendere decisioni ravvicinate. Ecco la nostra recensione di questi due smartwatch di fitness più convenienti lanciati nel 2020.

Design

Design-wise, Fitbit Versa 3 sembra semplicemente più visivamente impressionante del Garmin Venu Sq. Il caso di Versa 3 è realizzato in alluminio completo e il suo display AMOLED è luminoso e colorato mentre il Garmin Venu SQ ha solo una cornice in alluminio anodizzato e una custodia polimerica rinforzata con fibra. Lo schermo di Venu SQ è anche solo LCD, quindi è abbastanza buono da vedere sotto la luce del giorno all’aperto ma non è così vibrante. In aggiunta, il Garmin Venu Sq ha dimensioni notevolmente più piccole. Il suo LCD è solo 1,2 pollici e ha una risoluzione di 240 x 240 pixel, quindi i menu di navigazione e gli oggetti toccanti possono talvolta sembrare angusti. Nel frattempo, il Fitbit Versa 3 ha uno schermo 1.58 con una risoluzione 336 x 336, quindi c’è altro da vedere e sembra anche più nitido. Le nuove bande Infinity su Fitbit Versa 3 sembrano più morbide e più flessibili, e il suo design senza soluzione di continuità dovrebbe ridurre qualsiasi qualsiasi impatto mentre si allena. In confronto, il Garmin Venu SQ ha un design della cintura più tradizionale, che va bene per la maggior parte ma è puramente funzionale. I pulsanti fisici sono piuttosto limitati sul Versa 3, poiché ha solo un pulsante sensibile al tocco che può essere una lotta per premere a volte, mentre il Venu SQ ha due pulsanti fisici per una navigazione più facile. Hai rovinato le scelte di colore sul Garmin Venu Sq, poiché ha tre combinazioni di colori per la versione standard e quattro per l’edizione musicale. Lo standard Venu SQ è disponibile in orchidee metallica, ardesia/ombra e oro chiaro/bianco, mentre l’edizione musicale può essere acquisita in ardesia/nero, sabbia oro rosa/luce, oro chiaro/blu e ardesia/muschio. Al contrario, Fitbit Versa 3 è disponibile solo in tre: nero, mezzanotte/oro morbido e argilla rosa/oro morbido.

Tracciamento sanitario e attività

The Garmin Venu SQ e Fitbit Versa 3 sono i tracker di fitness prima di tutto, con nuove funzionalità di monitoraggio della salute e funzionalità extra di smartwatch cosparse in cima. Come compagni di fitness, sono dispositivi eccellenti per aiutarti a monitorare i tuoi allenamenti e motivarti a spingere più forte e sviluppare abitudini sane. Entrambi hanno sensori per la frequenza cardiaca, i passi adottati, il ritmo, ecc., Ma dove il Fitbit Versa 3 esce davanti è la sua inclusione di un giroscopio e altimetro barometrico per tenere traccia dei dati di elevazione e velocità angolare in modo più accurato. Altrimenti, il Garmin Venu Sq e Fitbit Versa 3 Condividi capacità simili. Possono tracciare lo stress, la respirazione, il ciclo mestruale e il sonno, sebbene differiscano nei metodi e nel livello di dettaglio in cui vanno. Sarai in grado di vedere una rottura delle tue fasi del sonno, dalla luce a profonda a rem, anche se Fitbit ti dà un punteggio di sonno per tracciare meglio i tuoi progressi notturni. Il Fitbit Versa 3 ha una nuova funzione di minuti attivo che può farti fuori dai piedi e raggiungendo obiettivi di attività target insieme alle sue modalità di esercizi basati sugli obiettivi. SmartTrack recorderà automaticamente i tuoi esercizi se sono supportati. Nel frattempo, il Garmin Venu SQ ha anche allenamenti precaricati e tiene traccia dei tuoi livelli di energia con la sua funzione di monitoraggio dell’energia della batteria del corpo, mostrando i tempi ottimali per essere attivo o ripostare. Fitbit offre un’abbonamento premium che ti consente di sbloccare ulteriori funzionalità sul Versa 3, come un sensore di variazione della temperatura della pelle, insieme a più metriche e programmi di fitness. Ottenere un Versa 3 sblocca una prova gratuita di 90 giorni per i programmi guidati di Premium, approfondimenti personalizzati, strumenti di consapevolezza e altro ancora. Garmin, nel frattempo, non ha nulla di simile, anche se il Garmin Venu SQ viene fornito con l’app Garmin Coach per una formazione di corsa 5K/10K.

Smart Caratteristiche

Il Fitbit Versa 3 sembra sicuramente lo smartwatch più moderno con il supporto Amazon Alexa e Google Assistant integrato. Con il suo microfono e altoparlante, puoi chiedere ad Alexa qualsiasi cosa, gestire il tuo programma e persino controllare i dispositivi per la casa intelligenti una volta che li hai creati. Il supporto di Google Assistant sarà però entro la fine dell’anno. Tuttavia, questa funzione è un grande vantaggio sul lato di Versa 3 se sei un fan degli assistenti vocali, dal momento che il Garmin Venu SQ non ne ha. La loro altra differenza è nel supporto musicale. Fitbit Versa 3 include l’archiviazione musicale per Pandora Stations e Deezer Playlist e può anche controllare l’app Spotify del telefono. Tuttavia, in realtà non ti consente di scaricare musica da Spotify al dispositivo per riprodurli offline, e alcuni potrebbero non avere abbonamenti Pandora o Deezer. La versione standard ha il controllo delle app. Inoltre non ha il Wi-Fi, quindi farai affidamento sulle connessioni Bluetooth. Nel frattempo, la Venu SQ Music Edition ha il Wi-Fi e ti consente di scaricare canzoni da Spotify, Deezer e Amazon Music in modo da poterle suonare offline. Costa di $ 50 in più rispetto alla versione standard, rendendolo più costoso di Fitbit Versa 3. Altre caratteristiche intelligenti la condivisione Venu SQ e Versa 3 sono GPS integrati, pagamenti senza contatto tramite NFC, notifiche intelligenti e risposte rapide a Testi per telefoni Android. Puoi trovare più app per personalizzare uno smartwatch sui rispettivi app store, espandendo le loro funzionalità. Vale la pena aggiungere il Garmin Venu Sq ha funzionalità di sicurezza e monitoraggio che ti consentono di inviare la tua posizione ai tuoi contatti se hai bisogno di aiuto e automaticamente per attività selezionate supportate dal rilevamento degli incidenti.

durata della batteria

Garmin e Fitbit sono entrambi ben noti per dispositivi indossabili di lunga durata che misurano la durata della batteria di giorni. I Garmin Venu SQ e Fitbit Versa 3 non sono diversi, poiché si aspettavano una durata della batteria di circa 6 giorni in modalità smartwatch, il che significa nessun GPS o musica. Girare uno di quelli occasionalmente comporterà comunque un sacco di carica e probabilmente otterrai abbastanza durata della batteria per diversi giorni prima di dover ricaricare. Il Fitbit Versa 3 ottiene un vantaggio nel venire con un adattatore di ricarica rapida, che ti consente Per ottenere un’intera giornata di utilizzo in soli 12 minuti di ricarica. È fantastico per le persone impegnate e se perdi traccia di quando addebitare il tuo dispositivo. Si noti che l’accensione delle opzioni di visualizzazione sempre attilla per Venu SQ o Versa 3 scaricherà rapidamente la loro carica.

Verdetto

Finora, il Fitbit Versa 3 ha semplicemente un vantaggio degno di nota rispetto al Garmin Venu SQ in ogni categoria, rendendolo il vincitore su una funzionalità pura per confronto delle funzionalità. Concede una serie più completa di sensori di tracciamento delle attività e ha funzionalità più intelligenti, in particolare nel consentire assistenti vocali al polso. Il Versa 3 include anche il supporto musicale e viene anche fornito con 3 mesi di Fitbit Premium per un valore ancora maggiore. Quelli che necessitano solo di funzionalità relative alla fitness per i loro allenamenti dovrebbero invece considerare il Garmin Venu Sq, poiché le app di Garmin possono essere più concentrate sull’aiutare ti alleni. Se puoi permetterti il ​​costo aggiuntivo, la Venu SQ Music Edition è semplicemente migliore poiché include un archivio musicale che può essere essenziale per coloro che hanno bisogno dei loro battiti per essere adeguatamente motivati ​​a allenarti.

FAQ

📌 Che è meglio, Fitbit o Garmin?

In generale, i dispositivi indossabili Fitbit sono più adatti a coloro che stanno iniziando nel loro viaggio di fitness o che desiderano un’idea migliore della loro salute generale e di come migliorarla. I dispositivi Garmin, d’altra parte, sono posizionati meglio per coloro che sono già in sport e atletica e vogliono andare oltre.

📌 Puoi archiviare le canzoni direttamente su Fitbit Versa 3?

Il Fitbit Versa 3 può archiviare solo canzoni e podcast di Deezer e Pandora, entrambi i quali richiedono abbonamenti. Non consente il download da altre fonti, come i file musicali locali. Controlla anche Spotify sul tuo smartphone.

📌 Il display di Garmin Venu SQ rimane permanentemente acceso?

Il Garmin Venu Sq ha una modalità sempre attiva che mostra il tempo in modo da poterlo controllare a colpo d’occhio.

📌 Le bande di sostituzione Fitbit Versa 2 funzionano con Versa 3?

Sfortunatamente, no, Fitbit Versa 3 (e Sense) viene fornito con nuove bande Infinity che si agganciano in modo diverso rispetto alle bande Versa 2.