Skip to content

Garmin Venu Sq vs Venu: Qual è la differenza?

Quando Garmin ha pubblicato il Venu un anno fa, i fan adoravano le sue caratteristiche di fitness ma non ha ottenuto abbastanza attenzione diffusa grazie al suo prezzo abbastanza ripido. Ora, il marchio sta rilasciando un nuovo smartwatch nella sua linea, il Venu SQ, con uno schermo LCD rettangolare e meno sensori a quasi la metà del prezzo. Ecco una ripartizione delle somiglianze e delle differenze tra il Garmin Venu SQ e il Garmin Venu per aiutarti a decidere se salvare di più con il primo o di pazzera di più per il secondo.

Design

È abbastanza facile dire a parte Garmin Venu e Venu Sq a causa delle loro forme del caso. Il Venu originale è circolare, come la maggior parte degli smartwatch di Garmin e sfoggia una cornice in acciaio inossidabile. Garmin è andato per qualcosa di nuovo con il Venu SQ, dandogli un design squaroso che è probabilmente il motivo per cui si chiama “SQ” in primo luogo. Per la cornice hanno scelto invece l’alluminio, ma il resto del caso è realizzato in polimero rinforzato con fibre proprio come il Venu. Dovremmo dire che il Garmin Venu sembra semplicemente più premium ed elegante del Venu SQ, che sembra un Venu SQ, che sembra un Venu SQ, che sembra un Venu SQ, che sembra un Venu Sq Un po ‘giocattolo in qualche modo, come il ciottolo. L’accensione del loro schermo rivela una discrepanza ancora maggiore, poiché il Garmin Venu ha una risoluzione molto più elevata di 390 x 390 pixel nel suo display da 1,2 pollici più piccolo mentre il Garmin Venu Sq da 1,3 “ha solo 240 x 240. Inoltre, il Venu sfoggia e Schermo AMOLED, che è notevolmente più impressionante del cristallo liquido di Venu SQ. Entrambi hanno modalità di display sempre attivi in ​​modo da poter controllare il tempo a colpo d’occhio, a costo della durata della batteria. Puoi scegliere di attivarlo solo durante le attività o utilizzare la funzionalità di aumento per un bel compromesso. Gli schermi relativamente piccoli di questi smartwaches di Garmin Venu possono essere impegnativi per navigare per quelli con dita più spesse, anche se potrebbe essere più difficile con il Venu Sq. Il Garmin Venu SQ è disponibile in modelli standard e di edizione musicale, che hanno le loro scelte di colore. Lo standard Venu SQ è disponibile in orchidee metallica, ardesia/ombra e oro chiaro/bianco, mentre l’edizione musicale può essere acquisita in ardesia/nero, sabbia oro rosa/luce, oro chiaro/blu e ardesia/muschio. Il Garmin ha solo quattro combinazioni di colori: ardesia/nero, sabbia oro rosa/leggera, blu d’argento/granito e oro/nero.

Tracciamento sanitario e attività

The Garmin Venu e Venu SQ offrono prestazioni simili in termini di monitoraggio delle tue attività e metriche sanitarie. Entrambi hanno le stesse caratteristiche principali, come la frequenza cardiaca, il sonno, lo stress, l’idratazione, la respirazione e il monitoraggio del ciclo mestruale. Hanno anche il monitoraggio del livello di energia della batteria del corpo, mostrando quanto riposo e drenaggio si verificano quotidianamente. I loro sensori di bue di impulsi possono anche misurare i livelli di saturazione dell’ossigeno nel sangue. L’unica vera differenza nel loro monitoraggio dell’attività è la mancanza di altimetro barometrico e giroscopio su Garmin Venu SQ per misurare l’elevazione e la velocità angolare. Questo va bene se non sei pesantemente in esercizi esterni come l’arrampicata sul sentiero. Tutti gli altri sensori sono gli stessi su Venu e Venu SQ, quindi otterrai prestazioni identiche e letture come la frequenza cardiaca, la distanza, ecc. Tutti gli allenamenti precaricati di Garmin sono disponibili su entrambi gli orologi Venu, quindi puoi scegliere quale Per tracciare o persino costruire il tuo allenamento utilizzando Garmin Connect. Puoi anche usare Garmin Coach per accedere a un allenatore in esecuzione personalizzato se desideri prepararti per una corsa da 5K, 10K o mezza maratona. Il Garmin Venu ha guide di allenamento animate e facili da seguire che possono renderlo più attraente per i principianti. Overall, il Garmin Venu Sq fa un ottimo caso per coloro che desiderano un tracker di fitness funzionale a buon mercato (relativamente) Performance al Venu più costoso dove conta di più.

Smart Caratteristiche

Ancora una volta, le funzionalità di smartwatch di Garmin Venu e Venu SQ sono molto simili. Riceverai notifiche su messaggi, telefonate e avvisi e puoi rispondere rapidamente ai messaggi se si utilizza un telefono Android. Puoi anche pagare con il polso nei negozi partecipanti con Garmin Pay, anche se la sfida più grande al giorno d’oggi è trovare quei negozi. Il Connect IQ Store ti consente di personalizzare ulteriormente il tuo orologio Venu con app, widget e facce di orologi. Il supporto musicista è un po ‘diverso sul Garmin Venu Sq, in quanto è disponibile in una versione standard non musicale e un’edizione musicale che costa $ 50 in più . L’edizione musicale viene fornita con una memoria sufficiente per circa 500 brani di Spotify, Deezer, Amazon Prime Music e i tuoi file locali. Al contrario, l’archiviazione della musica è un dato di fatto sul Garmin Venu. Ha anche connettività Wi-Fi, quindi sincronizzare canzoni e playlist è più veloce sul Venu che sul Venu SQ, che ha solo Wi-Fi nell’edizione musicale. Quando abbinato a uno smartphone compatibile, sia Garmin Venu SQ che Venu hanno la sicurezza e le funzionalità di monitoraggio che consentono di inviare la tua posizione ai contatti di emergenza nel caso in cui si richieda assistenza immediata. Hanno anche un rilevamento automatico degli incidenti durante le attività esterne selezionate. Come la maggior parte degli smartwatch, sarai in grado di ricevere notifiche dalle app del tuo telefono, inclusi messaggi e telefonate su entrambi i dispositivi Garmin e Fitbit. Tuttavia, è abbastanza chiaro che il Garmin Venu Sq è un compagno di fitness, poiché i suoi vantaggi per smartwatch quasi finiscono lì. Ha funzionalità di sicurezza e monitoraggio che ti consentono di inviare la tua posizione in diretta ai contatti in caso di emergenze.

durata della batteria

Garmin ha un po ‘migliorato la durata della batteria del Garmin Venu Sq rispetto al Venu. In modalità smartwatch, che presuppone l’utilizzo delle impostazioni predefinite senza attivare la musica GPS o lo streaming, ci si può aspettare che il Garmin Venu SQ duri fino a 6 giorni mentre il Venu può durare solo 5 giorni. È un aggiornamento abbastanza decente, ma forse non è così impressionante considerando che entrambi possono durare più giorni. Utilizzare il GPS e la riproduzione di musica accorciano la loro durata della batteria a circa 6 ore, il che mostra quanto sia drenante la funzione. Con l’opzione sempre attiva, aspettati che questo sia ancora più breve. Il Garmin Venu ha un vantaggio in modalità GPS senza musica, durando 20 ore mentre il Garmin Venu Sq dura 14 ore. Tieni presente che questo presume che il GPS sia sempre acceso, quindi in uso reale, probabilmente userai solo quando necessario e riceverai molta carica per la batteria per giorni.

Verdetto

Con il suo prezzo più conveniente, è più facile raccomandare lo standard Garmin Venu SQ agli acquirenti che cercano il loro primo smartwatch di fitness. Ha quasi tutte le capacità dell’originale ed è un po ‘migliore nella durata della batteria. La Garmin Venu SQ Music Edition ne vale la pena anche se si desidera un deposito musicale sul dispositivo. Se stai cercando uno smartwatch che può aiutarti a intensificare la tua formazione e migliorare la tua salute generale, non è necessario spendere di più. L’originale Garmin Venu è ancora uno smartwatch premium eccezionale che sfoggia sensori extra per metriche più accurate. È un po ‘più difficile giustificare il suo prezzo, anche se non si può negare che sembri ancora più elegante.

FAQ

📌 Qual è la differenza tra Garmin Venu e Venu Sq?

Il Garmin Venu ha una custodia circolare con uno schermo AMOLED da 1,2 pollici, la cornice in acciaio inossidabile e la conservazione interna per la musica. Il Garmin Venu SQ ha uno schermo LCD da 1,3 pollici quadrati, cornice in alluminio, edizione musicale opzionale e manca di un giroscopio e altimetro barometrico.

📌 Garmin Venu ha il golf?

È possibile scaricare una qualsiasi delle app Golf compatibili nel Garmin Connect IQ Store al tuo Garmin Venu.

📌 Il Garmin Venu SQ è impermeabile?

Sì, il Garmin Venu Sq ha una valutazione dell’acqua di 5 atm, permettendolo di essere utilizzato durante il nuoto interno o la doccia.

📌 Garmin Venu Sq ha musica?

Lo standard Garmin Venu SQ può controllare solo la musica del tuo smartphone e non ha spazio per la riproduzione offline. C’è una Garmin Venu SQ Music Edition, anche se ha un supporto musicale per $ 50 in più.