Skip to content

Garmin Venu vs Fenix 6: Quale smartwatch Garmin comprare?

I Venu e Fenix ​​6 sono tra gli smartwatch GPS più popolari di Garmin. In poche parole, il Garmin Venu è più conveniente e progettato per la vita e lo stile, mentre il Garmin Fenix ​​6 è più costoso e realizzato per i tipi all’aperto: Think escursionisti e alpinisti. Nella scelta tra i due, i fattori più importanti da tenere in considerazione sono la durata, il monitoraggio delle attività e la durata della batteria. Siamo qui per chiarire le loro differenze e aiutarti a decidere quale si adatta meglio alle tue esigenze.

Design

Dai un’occhiata ai due, la prima cosa che ti salterà fuori è che il Garmin Venu ha un design elegante, mentre il Fenix ​​6 ha un aspetto più robusto. Il display di Garmin Venu è più attraente e vibrante di I Fenix ​​6 sono a causa del suo touchscreen AMOLED, ma ciò ha un costo. Per cominciare, la sua durata della batteria non è alla pari con altri modelli Garmin. Inoltre, non è così visibile sotto il sole. D’altra parte, il Garmin Fenix ​​6 è dotato di un display a pixel a pixel transfendata che offre una migliore visibilità all’aperto. Tuttavia, non è così visibile all’interno. Considerando che è stato fatto per essere usato all’esterno, non è un grosso problema. Una cosa che potrebbe essere un problema è il suo peso. È un po ‘pesante, ma ciò comporta un guadagno utile: è difficile come un carro armato.

Tracciamento dell’attività e altre caratteristiche

Quando si tratta di tracker di attività, ti verrà premuto per trovare qualcosa che manca a Garmin Venu e Fenix ​​6. Hanno tutte le basi, tra cui un contatore a gradini, lo stress tracker e il monitor del sonno, per Nomina alcuni. Stanno inoltre preparando molti sensori per monitorare il tuo corpo e allenamenti e tengono traccia delle tue statistiche. Entrambi hanno un monitor di energia della batteria del corpo che ti dà una stima della quantità di energia in base alla variabilità della frequenza cardiaca, all’attività e allo stress . Cose come Pulse Ox e TrueUp sono anche nel mix. Una caratteristica notevole che Garmin Venu ha che Fenix ​​6 non è allenamenti animati. Li usi come guida per assicurarti di sapere come eseguire correttamente gli allenamenti. Nel frattempo, il Garmin Fenix ​​6 ha ClimbPro e Pacepro, quest’ultimo dei quali è una gradita aggiunta per i corridori che vogliono migliorare le loro corse di un miglio (o miglia , se lo stai prendendo letteralmente). Inoltre, ha Ultratrac per gli escursionisti e fornisce metriche di nuoto in acque aperte per i nuotatori. Inoltre non fa male che abbia funzionalità di mappatura e navigazione. In breve, può tracciare molte attività e darti un sacco di informazioni per sviluppare piani di formazione futuri.

Caratteristiche intelligenti

Sia Garmin Venu che Fenix ​​6 sono dotati delle solite caratteristiche intelligenti, come le notifiche, la retribuzione di Garmin, le funzioni di sicurezza e monitoraggio, il tempo e il calendario. Ciò ha detto, il Garmin Venu ha un chiaro vantaggio rispetto alla Fenix ​​6: Puoi scaricare brani da servizi come Spotify e Amazon Music su di esso, in effetti 500 brani. Abbinalo agli auricolari Bluetooth e hai un ascolto senza telefoni, in modo da poter semplicemente lasciare lo smartphone a casa quando, diciamo, esci per una corsa. Per il disco, puoi controllare la musica che suona sul tuo telefono Attraverso il Garmin Fenix ​​6, ma questo è tutto.

Life della batteria

Una delle cose più importanti da considerare quando si ottiene uno smartwatch è quanto tempo sei disposto a passare da un addebito. A questo, il Garmin Venu dovrebbe durare fino a cinque giorni in modalità smartwatch o sei ore con GPS e musica. Se questo non è abbastanza per te, puoi accendere la modalità Saver della batteria e passare a 48 giorni con una singola carica.

Verdetto

Il confronto dei due non era facile poiché sono davvero mele e arance, ma se dovessimo scegliere, sceglieremmo Garmin Fenix ​​6 ogni giorno sul Garmin Venu. Certo, è più costoso, ma considerando la sua durata, il monitoraggio delle attività e la durata della batteria, è un sano investimento. Per non parlare del fatto che le caratteristiche come PacePro e ClimbPro sono troppo difficili da lasciarli.

FAQ

📌 Vale la pena Fenix ​​6?

Sì, il Garmin Fenix ​​6 è un smartwatch altamente resistente con molte funzionalità intelligenti avanzate per il monitoraggio del fitness, la ricreazione all’aperto e altro ancora.

📌 Garmin Venu ha mappe?

NO, Garmin Venu non ha mappe insulabili o visive che è possibile utilizzare per navigare.

📌 Puoi rispondere alle chiamate su Garmin Fenix ​​6?

Sì, è possibile rispondere alle chiamate telefoniche di cui Garmin Fenix ​​6 ti sta avvisando e visualizza il nome del chiamante (se salvato come contatto) o il numero di telefono. Tuttavia, per procedere effettivamente con la conversazione, dovrai utilizzare il tuo smartphone connesso.

📌 Posso fare la doccia con Garmin Venu?

Sì, Garmin Venu è completamente impermeabile in modo da poterlo indossare sotto la doccia.