Skip to content

Garmin vivoactive 3 vs Samsung Active 2: Quale smartwatch comprare?

Se sei sul mercato per un orologio fitness, Garmin e Samsung sono due marchi affidabili. Entrambi offrono dispositivi a prezzo medio pieno di modalità sportive, funzionalità intelligenti e strumenti di monitoraggio della salute. Il Garmin Vivoactive 3, ad esempio, è un modello più vecchio ma che regge bene contro i nuovi concorrenti. È un orologio elegante e resistente con abbastanza profili di sport e attività. D’altra parte, il Galaxy Watch Active 2 è il modello incentrato sul fitness di Samsung. Più sportivo del Galaxy Watch 3 di punta, Samsung Active 2 è un tracker leggero che mette un premio su fitness e benessere. Di seguito, confrontiamo i due dispositivi per aiutarti a decidere quale orologio acquistare.

Design

Mentre sono smartwatch, anche Garmin Vivoactive 3 e Samsung Watch Active 2 sembrano familiari. Grazie al loro display rotondo e alle cinghie di silicone a rilascio rapido, ottieni un’estetica di orologi più tradizionale. Nonostante sia un modello più vecchio, il Vivoactive 3 è ancora il proprio quando si tratta di progettare. La cornice in acciaio inossidabile, sebbene spessa, conferisce all’orologio un aspetto robusto. La custodia polimerica rinforzata in fibra di Garmin, d’altra parte, dà la resistenza e la durata Vivoctive 3. In contrasto, Watch Active 2 di Samsung Sfoggia una forma più raffinata meglio catturata dalla sua cornice più sottile. Più sottile, tuttavia, non significa inutile. Sul 2, la cornice è abilitata per lo scorrimento. Simile a Vivoactive 3 di Garmin, Sporty Weary di Samsung è anche realizzato in acciaio inossidabile, sebbene esista anche una versione in alluminio più economica. A differenza del Vivoctive 3, tuttavia, il 2 Active è disponibile in due dimensioni – 40 mm e 44 mm. Entrambe le varianti Active 2 vantano un vibrante display AMOLED, mentre Garmin utilizza uno schermo a pixel (MIP) transflettente. Weable di Garmin è attualmente disponibile in nero con cornici d’argento o in ardesia. L’orologio fitness di Samsung, d’altra parte, è disponibile in varianti di argento, nero e oro, a seconda del materiale. Se non sei un fan delle cinghie su questi orologi, sono scambiabili per alternative più eleganti come la pelle. Sia Vivoactive 3 che Watch Active 2 sono anche impermeabili fino a 50 metri.

Tracciamento di fitness e attività

Come la maggior parte degli orologi focalizzati sul fitness, Garmin e Wedables di Samsung tracciano le tue metriche standard. Questi includono calorie bruciate, i pavimenti si arrampicano e i passi fatti. Vivoactive 3 è inoltre fornito con oltre 15 app sportive precaricate, mentre Galaxy Watch Active 2 ha oltre 40. Le modalità integrate di Garmin includono profili come sci, paddle board e snowboard. Su Samsung Active 2, si ottiene allenamenti dinamici, Pilates e arrampicata in montagna, tra gli altri. Samsung condivide che Active 2 può tracciare automaticamente sette di queste attività. Con il Garmin, le caratteristiche dell’attività automatica sono limitate solo agli esercizi di corsa e camminata. Mentre avevano meno attività da tracciare, il Garmin Vivoactive 3 ha il vantaggio in termini di precisione. I test mostrano che il weable ha un contatore a gradini altamente preciso e un monitor della frequenza cardiaca al di sopra della media. Sebbene sia dotato di sensori aggiornati, le letture della frequenza cardiaca di Samsung Active 2 possono essere lente. Lo stesso si può dire con il suo GPS e l’altimetro, incidendo sull’affidabilità di alcune metriche monitorate.

Caratteristiche della salute

Essendo un modello più vecchio, il Garmin Vivoactive 3 è dotato di meno strumenti sanitari rispetto al Samsung Galaxy Watch Active 2. Tuttavia, il indossabile riesce ancora a reggere il proprio mare in un mare di funzionalità sanitarie. Ad esempio, il dispositivo offre frequenze cardiache a base di polso, compresi gli avvisi per letture anormali. Hai anche accesso al monitoraggio dello stress per tutto il giorno, che funziona in tandem con il promemoria per la respirazione del rilassamento del dispositivo. Watch Active 2 di Samsung è dotato anche di monitoraggio della frequenza cardiaca e monitoraggio dello stress 24/7. Ma il gigante della tecnologia coreana indossabile gode di alcune capacità più avanzate. Il 2 Active, ad esempio, viene fornito con ECG e sensori di pressione sanguigna. Ottieni persino promemoria per il lavaggio delle mani (simili a Apple Watch 6) che rilevano quando ti lavi le mani. Tieni presente che queste funzionalità non fanno guardare a Samsung un dispositivo medico. I Garmin Vivoactive 3 e Samsung Active 2 hanno alcuni altri strumenti sanitari in comune. Entrambi i dispositivi sono dotati di funzionalità complete di monitoraggio del sonno. I dati del sonno sono sincronizzati dalle rispettive app di accompagnamento per fornire agli utenti informazioni sulle loro abitudini notturne. C’è anche supporto per il monitoraggio dei cicli mestruali delle donne, nonché gli avvisi quando sei stato inattivo per troppo tempo.

Caratteristiche intelligenti e durata della batteria

Quando si tratta di connettività, gli spettacoli di Garmin Vivoactive 3. L’orologio supporta solo Bluetooth e Ant. Al contrario, Samsung Active 2 viene fornito con opzioni Bluetooth, Wi-Fi, NFC e persino LTE. Tuttavia, entrambi i dispositivi indossabili sono compatibili con Android e iPhone, sebbene le funzionalità di Active 2 siano limitate se sei su iOS. I dispositivi indossabili di Garmin e Samungs consentono anche agli utenti di controllare la musica del proprio telefono. Il dispositivo di Samsung, tuttavia, supporta la riproduzione musicale offline con la sua memoria limitata. Come previsto, si ricevono notifiche intelligenti sia per Vivoactive 3 che per Watch Active 2. Il dispositivo di Garmin consente le risposte di testo e il rifiuto della telefonata tramite testo se abbinato a un telefono Android. Active 2 di Samsung, d’altra parte, consente agli utenti di effettuare e rispondere alle chiamate in remoto. Se ottieni il modello LTE, puoi anche effettuare chiamate direttamente dall’orologio. Garmin ha il bordo quando si tratta di durata della batteria. In modalità smartwatch, Vivoctive 3 può durare fino a 7 giorni. Con il GPS acceso, ottieni un runtime di 13 ore più modesto. Al contrario, Active 2 di Samsung ha una durata della batteria solo da 1,5 a 2 giorni, che può anche diminuire a seconda dell’uso e delle impostazioni.

Verdetto

Il Samsung Galaxy Watch Active 2 è un solido aggiornamento dal suo predecessore. È uno smartwatch elegante e incentrato sul fitness pieno di funzionalità. Se stai cercando un indossabile con molti allenamenti da tracciare e funzionalità intelligenti da utilizzare, questa è una buona opzione. Tuttavia, non è esattamente il più accurato quando si tratta di monitorare le metriche chiave, in particolare la frequenza cardiaca. E per molti appassionati di fitness, l’accuratezza è la chiave. Con questo in mente, probabilmente starai ancora meglio con un dispositivo più vecchio come il Garmin Vivoactive 3. Vedi, l’orologio di Garmin non viene fornito con tutte le campane e i fischi di oggi Indossabili. L’interfaccia potrebbe non essere nemmeno immersiva come gli altri dispositivi Garmin. Ma puoi contare sull’orologio per letture accurate delle metriche chiave. Se non hai bisogno di supporti musicali offline, ECG o sensori di pressione sanguigna, il Vivoactive 3 è un acquisto più conveniente e affidabile.

FAQ

📌 Il Garmin Vivoactive 3 è un buon orologio?

Il Vivoactive 3 è un modello più vecchio di Midrange Sports and Fitness Watch di Garmin. Nonostante abbia perso alcune funzionalità intelligenti e sanitarie, è ancora un dispositivo solido noto per le sue letture accurate e un design robusto.

📌 Che è meglio, il modello Samsung Active 2 inossidabile o il modello di alluminio?

Il modello Samsung Active 2 in acciaio inossidabile è il modello più premium dei due. Il materiale utilizzato è anche più resistente ai graffi rispetto all’alluminio.

📌 Quanti dati possono essere memorizzati su Garmin Vivoactive 3?

Garmin condivide che il Vivoactive 3 può archiviare fino a 14 giorni di dati di tracciamento delle attività.

📌 Samsung Galaxy Watch Active 2 Compatibile con l’iPhone?

Il Samsung Galaxy Watch Active 2 è progettato pensando agli utenti di smartphone Samsung. Detto questo, il 2 Active è ancora compatibile con l’iPhone 5 e oltre con iOS 9.0 o superiore. Alcune 2 funzionalità attive, tuttavia, non funzionano su iOS.