Skip to content

Garmin vívosmart 4 vs Fitbit Inspire 2: Come si confrontano questi fitness tracker?

I tracker di fitness sono un ottimo modo per monitorare i tuoi progressi quotidiani. Visualizzando le principali metriche di fitness e salute, puoi ritenerti responsabile dei tuoi obiettivi. Uno dei modelli più premium disponibili è il Garmin Vivosmart 4. Elegante e pieno di funzionalità di monitoraggio sanitario avanzate, è in testa per quelli con tasche profonde. Se hai un budget, tuttavia il Fitbit Inspire 2 è un’ottima alternativa . Ma essendo un’opzione più conveniente, taglia alcuni angoli in alcune funzionalità. Ne valgono questi compromessi? O stai meglio di fare una pazzia su Wedable di Garmin? Leggi il nostro confronto di seguito per vedere come Fitbit Inspire 2 tariffe contro il Garmin Vivosmart 4.

Design e hardware

a differenza degli smartwatch a pieno titolo, Vivosmart 4 e Fitbit’s Inspire 2 sono snelli ed eleganti. Ma è perché non devono preoccuparsi di avere grandi display. Sul Vivosmart 4, il modulo del tracker è stazionario e incorporato nella banda. Per enfatizzare questa funzione di design, il display OLED stretto è circondato da eleganti accenti di metallo. Non ci sono pulsanti fisici sul tracker, che fa sentire la indossabile come un singolo pezzo di tecnologia. Ispira 2 di Fitbit è dotato di un touchscreen OLED, ma è dotato di pulsanti laterali. Il corpo del tracker è anche piuttosto grosso, grazie a tutti i sensori confezionati. Inoltre, il modulo e la banda di orologi di Inspire 2 sono componenti separati. Ciò che significa è che le bande del tracker Fitbit sono rimovibili. Puoi anche usare il modulo da solo mettendolo all’interno di una clip. Con Vivosmart 4, non puoi cambiare le fasce, quindi sei bloccato con il colore che acquisti.

Colori e valutazione dell’acqua

Parlando di colori, il Garmin Vivosmart 4 è disponibile in quattro colori per la sua variante piccola/media. Il suo modello più grande, d’altra parte, è disponibile solo in nero. Nel frattempo, Fitbit Inspire 2 è disponibile in una sola taglia, anche se si ottengono due fasce (piccole e grandi). Ci sono anche tre opzioni di colore tra cui scegliere, tutte caratterizzate dal modulo nero. Come accennato, puoi scambiare le fasce per varianti in edizione speciale come mesh in acciaio inossidabile o una fascia a motivi. Sia Garmin Vivosmart 4 che Fitbit ispirano 2 sono impermeabili fino a 50 metri.

Sensori

Il Garmin Vivosmart 4 è dotato di più sensori rispetto a Fitbit Inspire 2. Nella tabella seguente, elenchiamo queste funzionalità per un facile confronto.

Tracciamento sanitario e fitness

Come previsto, Garmin Vivosmart 4 e Fitbit ispira 2 offrono il monitoraggio della frequenza cardiaca per tutto il giorno. Entrambi i dispositivi tracciano anche la frequenza cardiaca a riposo e ti danno intuizioni significative come le tendenze della frequenza cardiaca. Oltre ai livelli di fitness cardio, tuttavia, ci sono metriche specifiche su cui puoi anche tenere sotto controllo. Sul Vivosmart 4, è possibile registrare l’assunzione di fluidi e ottenere avvisi di idratazione. Nel frattempo, l’Inspire 2 ha una funzione di registrazione alimentare per aiutarti a confrontare le calorie mangiate e bruciate. Ci sono alcune più capacità condivise da Garmin Vivosmart 4 e Fitbit Inspire 2. Simile ad altri dispositivi indossabili, ottieni funzionalità come il sonno e il monitoraggio, come Oltre a respirare promemoria. Vivosmart 4, tuttavia, è dotato di un sensore di polso ossimetro per il monitoraggio della saturazione dell’ossigeno nel sangue. Se lo vuoi da Fitbit, dovrai scegliere i modelli più avanzati. Puoi leggere di più sul monitoraggio SPO2 nei dispositivi Fitbit nella nostra recensione Fitbit Sense vs Versa 3. Vivosmart 4 di Garmin e Inspire 2 di Fitbit monitoreranno calorie bruciate, passaggi giornalieri e distanza. Ma dal momento che Fitbit Inspire 2 non ha un altimetro, non è possibile tracciare i pavimenti scavati come il Garmin Vivosmart 4. Fitbit condivise che il suo indossabile è dotato di oltre 20 modalità di esercizio precaricate, alcune in più di quelle che offre il tracker di Garmin. Tuttavia, Vivosmart 4 ti offre funzionalità di formazione e pianificazione più complete.

Funzioni intelligenti

Date le dimensioni di questi tracker, è ragionevole che non siano pieni di funzionalità intelligenti. Tuttavia, ottieni le tue basi. Garmin Vivosmart 4 e Fitbit Inspire 2 sono entrambi compatibili con Android e iOS. Supportano anche notifiche per smartphone come call e testo, ad esempio. Tuttavia, il Garmin Vivosmart 4 ti consente di controllare la musica, una funzione che è assente su Fitbit Inspire 2. Sfortunatamente, questi tracker non hanno GPS integrati e Will Affidati al GPS collegato tramite lo smartphone. Non c’è supporto anche per i pagamenti senza contatto, quindi tieni quella mente se si tratta di una funzione che stai cercando. Puoi gestire la maggior parte delle impostazioni per Vivosmart 4 e ispirare 2 attraverso le rispettive app. Con Garmin Connect, è possibile modificare la faccia dell’orologio da una delle sei opzioni disponibili. Personalizzazione simile all’orologio simile può anche essere eseguita su Inspire 2 utilizzando l’app Fitbit. Tuttavia, Inspire 2 non ha widget personalizzabili come Garmin Vivosmart 4 o anche altri dispositivi Fitbit come la serie Versa.

batteria e accessori

Una delle considerazioni più importanti per i dispositivi indossabili è la durata della batteria. In quest’area, i tracker di Garmin e Fitbit non deludono. Il Garmin Vivosmart 4 offre fino a 7 giorni di durata della batteria. Naturalmente, questo è con le caratteristiche di monitoraggio del polso e del sonno spenti. Fitbit’s Inspire 2, d’altra parte, vanta una durata della batteria di 10 giorni. Come con Garmin, il ciclo di prestazioni e carica effettivi di Inspire 2 dipenderà e varierà in base all’utilizzo. Come menzionato nella sezione di progettazione, le bande di Garmin non sono rimovibili. Ciò significa che quando si tratta di accessori, sei limitato a solo caricabatterie o adattatori. Il Fitbit Inspire 2, d’altra parte, gode della compatibilità con molte delle sue band proprietarie. A parte la tipica opzione di silicone, sono disponibili fasce di cuoio e acciaio inossidabile. Fitbit’s Inspire 2 funziona anche con una clip posteriore per l’uso senza fascia.

Verdetto

Sebbene non sia pieno di funzionalità come i suoi altri fratelli smartwatch, il Garmin Vivosmart 4 è un ottimo dispositivo entry-level per il marchio premium. Offre un monitoraggio solido di attività e metriche complete per la formazione e l’analisi. La durata della batteria è solida e si ottiene anche una pletora di caratteristiche di salute, incluso il pulsossimetro più avanzato. Rispetto a Fitbit Inspire 2, il Garmin Vivosmart sembra più premium. Tuttavia, il suo design senza soluzione di continuità e il modulo stazionario significano che non è possibile sostituire le fasce. Se si desidera un tracker fitness più personalizzabile, quindi Fitbit Inspire 2 è un’ottima opzione. Sono circa $ 30 in meno rispetto al Garmin Vivosmart 4 ma viene fornito con bande sostituibili. Puoi anche andare senza fascia e inserire il modulo in una clip posteriore Fitbit. L’Inspire 2, tuttavia, manca di un altimetro, che è utile per monitorare l’elevazione. Non viene fornito anche con il monitoraggio SPO2, una caratteristica che sta diventando uno standard nella maggior parte dei dispositivi indossabili. Fortunatamente, è possibile tenere traccia di molte attività con questo dispositivo, che potrebbe inclinare la scala a suo favore se hai bisogno di profili di esercizio specifici monitorati.

FAQS

📌 In termini di caratteristiche, qual è il vantaggio di Garmin Vivosmart 4 su Fitbit Inspire 2?

Vivosmart 4 di Garmin viene fornito con un altimetro e pulsossimetro, a differenza di Fitbit Inspire 2. Con l’altimetro, è possibile tracciare l’elevazione e i pavimenti saliti. Nel frattempo, il polso ossimetro consente di misurare la saturazione dell’ossigeno nel sangue senza prelevare un campione di sangue.

📌 Come si adatta a Fitbit 2 Band Fit?

Il Fitbit Inspire 2 viene fornito con due fasce: piccole e grandi. La piccola banda si adatta ai polsi 5,5 ″ – 7,1 ″ di circonferenza. Nel frattempo, la grande banda è realizzata per i polsi 7,1 ” – 8,7″ di circonferenza.

📌 Posso rispondere alle chiamate usando il Garmin Vivosmart 4?

Vivosmart 4 di Garmin non può essere utilizzato per rispondere alle chiamate. Tuttavia, se sei connesso con un telefono Android, puoi rifiutare una chiamata usando un testo rapido dal tracker di fitness.

📌 Fitbit ispira 2 Support Spotify?

NO, Fitbit Inspire 2 non supporta Spotify. L’app di streaming musicale è disponibile solo sui seguenti dispositivi: Fitbit Versa / Fitbit Versa Special Edition, Fitbit Versa 2 / Fitbit Versa 2 Edizione speciale, Fitbit Versa Lite e Fitbit Ionic.