Skip to content

Garmin vivosmart 5 vs 4 vs 3: Quali sono gli aggiornamenti?

La gamma Vivosmart diGarmin mira a sfidare artisti del calibro della Fitbit Charge 5 e Bandy a friendly Xiaomi Mi Band. Con Vivosmart 5, la serie si sposta verso uno schermo più grande mantenendo una forma elegante e sottile. Garmin condivide che il nuovo modello ha il 66% in più di estate rispetto al suo predecessore, il Vivosmart 4. vanta anche più funzionalità di fitness e intelligenti che rendono i modelli più vecchi come Vivosmart 3 sembrano obsoleti. Di seguito, confrontiamo i tre tracker e vediamo quali sono gli aggiornamenti e se valgono la pena ottenere.

Design

Negli ultimi anni, la modifica più evidente nella serie Garmin Vivosmart è il display. Mentre i tracker di fitness non sono noti per schermi di grandi dimensioni, Vivosmart 5 porta più area di visualizzazione rispetto alle precedenti iterazioni. Vivosmart 4 è il più stretto a soli 0,26 pollici di larghezza, mentre Vivosmart 3 si avvicina alla quinta generazione con il suo display da 0,38 pollici. Come i display sono progettati anche segnano un punto di differenza tra i tre. Lo schermo dall’aspetto opaco di Vivosmart 3 ha una cornice più bassa estesa che rende il display più grande di quanto non sia. Sul Vivosmart 4 e 5, sembrano incorporati nella cinghia silicone. Mentre tutti e tre i dispositivi utilizzano i gesti touch, Vivosmart 5 semplifica la navigazione con un pulsante fisico. È un’aggiunta gradita che rende più facile l’utilizzo di tracker slim come il Vivosmart. In termini di durata, Vivosmart 5 ha il vantaggio rispetto ai suoi predecessori. Il suo display è sormontato da una lente acrilica e la custodia è costruita in policarbonato. Tuttavia, tutti e tre i dispositivi indossabili sono pronti a nuotare con una valutazione impermeabile fino a 5 metri. Puoi anche ottenerli in dimensioni di fasce piccole/medie e grandi.

Colori

Per quanto riguarda i colori, Vivosmart 4 offre di più con quattro varianti: grigio, nero, bacche e blu azzurro. Vivosmart 3, d’altra parte, è disponibile in nero e viola. Nel frattempo, Vivosmart 4 è disponibile in menta nera, bianca e fresca. Queste opzioni di colore sono disponibili per modelli piccoli/medi. Tuttavia, le grandi varianti sono limitate al nero.

Tracciamento di fitness e attività

Per il monitoraggio dell’attività quotidiana, Vivosmart 5, 4 e 3 sono più o meno uguali. Tuttavia, Garmin lascia cadere l’altimetro barometrico dal modello di 5a generazione. Ciò significa che non puoi più tracciare i pavimenti scavati. Il resto delle metriche, tuttavia, viene mantenuto. Tutti e tre i tracker di fitness misurano calorie bruciate, distanza per viaggi e passi giornalieri. Come l’ultima iterazione, il Vivosmart 5 offre il maggior numero di modalità di esercizio. Alcuni dei nuovi allenamenti che puoi tracciare includono HIIT, Pilates e Trepisplo. Questo si basa su modalità standard come forza, cardio, allenamento ellittico, corsa, ciclismo e nuoto in piscina. I tracker di Garmin possono anche rilevare automaticamente gli allenamenti, grazie a Move IQ.Some delle misure più avanzate offerte dalla gamma Vivosmart includono VO2 Max, zone HR e addestramento a intervalli. Se non sei sicuro di allenarti o riposare, Vivosmart 5 e 4 offre la metrica della batteria del corpo. E grazie alla connettività ANT+, è possibile abbinare i tracker con un monitor di frequenza cardiaca Ant+ compatibile. Sfortunatamente, nessuno di questi dispositivi indossabili ha un GPS incorporato. C’è un accelerometro, ma non è così accurato. Puoi collegare Vivosmart 5 e 4 con il GPS del tuo telefono. Tuttavia, lo stesso non si può dire per Vivosmart 3.

Monitoraggio sanitario

Il monitoraggio sanitario è ora un punto fermo nei tracker di fitness. La gamma Vivosmart di Garmin non è diversa. Vivosmart 5, 4 e 3 offrono frequenza cardiaca a base di polso, monitoraggio dello stress e monitoraggio del sonno. Gli utenti ricevono anche promemoria di idratazione e un’app per la salute delle donne, ma su Vivosmart 4 e 3, entrambe le funzionalità sono accessibili solo tramite Garmin Connect. Il Vivosmart 5 e 4 aggiungono promemoria di rilassamento al tempo di respirazione presente nel tracker di terza generazione. Possono anche misurare la saturazione di ossigeno nel sangue, una caratteristica che ora ci si aspetta da qualsiasi indossabile. Infine, la metrica dell’età di fitness unica di Garmin è disponibile sui tre dispositivi. Tuttavia, solo Vivosmart 5 lo ha integrato anziché in-app.

Caratteristiche intelligenti e durata della batteria

Nonostante i loro display stretti, Garmin Vivosmart 5, 4 e 3 hanno ampie caratteristiche intelligenti. No, non puoi giocare e i volti di orologi sono limitati. Tuttavia, ottieni ancora funzionalità pratiche come chiamate chiamate, testo e app. Su Vivosmart 5 e 4, puoi persino inviare risposte di testo o rifiutare una telefonata con un testo, sebbene limitato a telefoni Android accoppiati. Tutti i tre tracker sono anche forniti con app meteorologiche e di calendario. Per coloro che tendono a smarrire i loro effetti personali, Garmin include anche un telefono e trova la mia funzione di orologio sui dispositivi. Ma se ti piace ascoltare la musica mentre ti alleni, è meglio evitare il Vivosmart 3. A differenza dei suoi successori, Vivosmart 3 non ha controlli musicali. Il Vivosmart 5 non offre miglioramenti rispetto al Vivosmart 4 quando si tratta della durata della batteria. Stai ancora ricevendo un runtime di 7 giorni con i due. D’altra parte, Vivosmart 3 è valutato per durare solo per 5 giorni.

Verdetto

con la Vivosmart 5, Garmin affina ulteriormente la sua popolare gamma di tracker di fitness. Come previsto, l’ultima iterazione è il chiaro vincitore. A parte un’interfaccia più reattiva, Vivosmart 5 vanta più capacità integrate. Viene inoltre fornito con più funzionalità di monitoraggio della forma fisica e sanitaria. Che, a dire il vero, gli utenti con un budget possono ancora trovare il Vivosmart 4 allettante. Ha un design più sofisticato che dovrebbe attirare un particolare demografico. Viene inoltre fornito con ampie funzionalità di tracciamento, sebbene alcune metriche siano solo in-app. Se sei ancora sul Vivosmart 3, tuttavia, è tempo di aggiornare. Rispetto ai suoi successori, sembra già un po ‘obsoleto. Dai un’occhiata al nostro elenco dei migliori tracker di fitness a meno di $ 100.

FAQ

📌 Garmin Vivosmart 5 Good?

Il tracker fitness Garmin Vivosmart 5 è un solido indossabile da acquistare. Viene fornito con ampie funzionalità di fitness, salute e intelligenza a un prezzo ragionevole. Anche la durata della batteria è al di sopra della media e gli utenti ottengono l’accesso a un’app mobile Garmin completa.

📌 I tracker Garmin Vivosmart sono compatibili con iPhone?

Sì, i tracker Vivosmart di Garmin funzionano con gli iPhone di Apple. Tuttavia, alcune funzionalità come le risposte di testo e le chiamate di rifiuto con il testo sono disponibili solo per Android.

📌 Il Garmin Vivosmart 3 può rilevare automaticamente un allenamento?

Sì, il Garmin Vivosmart può tracciare automaticamente un allenamento grazie a Move IQ.

📌 Quanti dati possono essere memorizzati su Garmin Vivosmart 4?

Il Garmin Vivosmart 4 può archiviare fino a 14 giorni di dati di monitoraggio delle attività.