Skip to content

Garmin vs Apple Watch: Atleta serio o appassionato di fitness?

Garmin e Apple sono due dei migliori marchi quando si tratta di smartwatch premium. Quando acquisti un tracker fitness abilitato per il GPS di fascia alta, come si decide tra i due? Abbiamo deciso di confrontare due degli ultimi modelli di ogni marchio, il Garmin Fēnix 5 Plus contro l’Apple Watch Series 4, per darti un’idea migliore di cui ottenere per te stesso o come regalo.

Design

Il design complessivo di ciascuno di questi smartwatch dovrebbe avvicinarti rapidamente a entrambi i campi, speriamo che rendendo questa decisione di acquisto molto più semplice. La costruzione robusta e robusta del Fēnix 5 Plus chiarisce che è progettata per i grandi all’aperto. I ciclisti a lunga distanza, gli scalatori e altri atleti che trascorrono tanto tempo ad allenarti all’esterno quanto al chiuso darà un cenno a smartwatch di Garmin. È disponibile in dimensioni più grandi di quella di Apple, sebbene abbia uno schermo da 1,2 pollici più piccolo e una risoluzione inferiore di 240 x 240 pixel. Il suo display luminoso è facile da vedere anche sotto intensa luce esterna e ha un’opzione sempre attiva in modo da poterlo guardare in movimento e controllare all’istante le tue letture. D’altra parte, Apple ha mantenuto le curve fluide ed eleganti delle precedenti precedenti Generazioni di Apple Watch. Sembra probabilmente più sofisticato, persino di classe. Nonostante una dimensione del caso più piccola, lo schermo ha solo una cornice sottile, massimizzando lo spazio disponibile per visualizzare ogni app in colore vibrante. A proposito, l’Apple Watch può essere controllato tramite touchscreen, corona digitale o comando vocale, mentre dovrai fare affidamento sui pulsanti di Fēnix 5 Plus. Entrambi i dispositivi Sport lenti a zaffiro resistenti ai graffi e possono resistere all’uso continuo sott’acqua, Sebbene il Garmin Fēnix 5 Plus possa andare due volte più in profondità della serie 4.

Tracciamento dell’attività

Il Garmin Fēnix 5 Plus è prima un tracker di attività all’aperto e un secondo smartwatch. Questo diventa molto chiaro una volta confrontata la profondità delle caratteristiche di fitness che offre e le metriche che può misurare. Può monitorare accuratamente la tua tariffa cardiaca, usando questi dati per contare le fasi, registrare la qualità del sonno, calcolare le calorie bruciate e determinare l’intensità dell’allenamento. Inoltre, può calcolare i progressi dell’allenamento e quale livello di attività può gestire il tuo corpo in qualsiasi momento usando la tua recente storia di esercizio, aiutandoti a sintonizzare il tuo modulo e mantenerti entro limiti sicuri. Entrambi i dispositivi hanno una ricezione satellitare multinetwork (GPS, Glonass e Galileo) e sensori ABC (altimetro, barometro e bussola) per fornire un’eccellente navigazione anche a quote più elevate. Tuttavia, Garmin ha precaricato il Fēnix 5 Plus con i dati della mappa per ottimizzare la sua capacità di tracciare la tua posizione e fornire un routing ottimale per i percorsi fuoristrada, una caratteristica che qualsiasi ciclista amerà. Furthermore, Fēnix 5 Plus ha una modalità multisport che rileva automaticamente La tua attività e carica il profilo appropriato. Sarai in grado di conservare record diversi per la corsa, il ciclismo, le escursioni, il nuoto, il canottaggio e altro ancora. È inoltre progettato appositamente per i golfisti: viene fornito con migliaia di corsi dettagliati con iarde esatte, insieme a una calcolatrice a distanza di tiro, scorecard e altre app di terze parti per aiutare a migliorare il tuo gioco. Il monitoraggio delle attività della Serie 4 Apple 4 non è nulla da starnutire A, ma rispetto al Fēnix 5 Plus, è più adatto per mantenere uno stile di vita attivo e meno per una formazione intensa e sfide all’aperto.

Smart Caratteristiche

In termini di connettività, la Serie 4 Apple Watch ha il bordo Clear. Mentre entrambi hanno Bluetooth e Wi-Fi, Apple Watch si sincronizza automaticamente e ti consente di rispondere alle chiamate o inviare risposte rapide ai messaggi. Con il modello cellulare GPS +, sarai anche in grado di lasciare completamente il tuo iPhone e rimanere ancora in contatto a Internet e essere disponibile sullo stesso numero di telefono. Apple fondamentalmente ha progettato un piccolo iPhone che puoi indossare. Il display più grande e migliori controlli su Apple Watch migliorano anche la sua esperienza di smartwatch. Puoi accedere a una libreria molto più grande di app compatibili, tra cui Facebook, Strava, Nest, Evernote, Shazam, GoPro, TripAdvisor, ecc., E goderle su un vero touchscreen interattivo. Il modello cellulare ti permetterà anche di trasmettere musica direttamente da Apple Music, sebbene ciò richieda un piano mensile. Il precedente Fēnix 5 in precedenza non aveva alcuna capacità musicale, ma il nuovo Plus può ora archiviare fino a 1.000 canzoni. Entrambe offrono anche funzionalità di pagamento mobile sotto forma di Apple Pay e Garmin Pay, quindi puoi goderti quel vantaggio di essere In grado di pagare con il polso o un fallback nel caso in cui hai dimenticato il tuo portafoglio quando sei uscito per una corsa.

Compatibilità e durata della batteria

Il Fēnix 5 Plus racchiude davvero una durata della batteria. Senza GPS e musica, puoi allungare una sola carica per durare un’intera settimana. Ciò significa che puoi continuare a indossare il Garmin per diversi giorni e tenere traccia di più sessioni di allenamento, mentre dovrai decollare e caricare l’Apple Watch ogni sera poiché la sua durata della batteria è solo fino a 18 ore. Con il GPS acceso, il Garmin Fēnix 5 Plus dura ancora quasi il doppio rispetto all’Apple Watch, 11 ore rispetto a 6 ore. Finalmente, l’Apple Watch funzionerà solo con i dispositivi iOS, mentre il Garmin può essere usato con Android inoltre .

Verdetto

La pletora delle caratteristiche di monitoraggio e navigazione del fitness sul Garmin Fēnix 5 Plus lo rende la scelta chiara per una formazione intensa e avventure all’aperto. I triatleti, i corridori di maratona e coloro che amano gli all’aperto apprezzeranno in particolare il modo in cui può aiutare a massimizzare e perfezionare gli allenamenti e quanto è affidabile la sua guida alla mappa-per non parlare della durata della batteria. Nell’altra mano, se tu Voglio solo essere in grado di rimanere attivo o stai ancora scoprendo quale regime di allenamento funziona per te, l’Apple Watch non è solo più casual, ma è anche meno costoso. Potrebbe essere una sorpresa dal momento che questo è Apple di cui stiamo parlando qui, ma è una rara istanza di un prodotto Apple che è la scelta del “budget”. Il Garmin Fēnix 5 Plus è davvero un gadget ad alta risoluzione con una missione focalizzata e Il suo prezzo premium riflette questo. Mentre ci sono modelli Apple Watch 4 a prezzi allo stesso modo, come l’edizione Hermes, puoi effettivamente ottenere due orologi Apple non cellulari al prezzo del Fēnix 5 Plus. Se sei più un appassionato di fitness che vuole godere di uno smartwatch per qualcosa di più di un semplice allenamento, l’Apple Watch è la strada da percorrere.

FAQ

📌 Che è più accurato, Garmin o Apple Watch?

L’accuratezza degli smartwatch di Garmin e Apple Watch è comparabile. Entrambi producono risultati accurati e affidabili.

📌 Orologi Garmin funzionano con i prodotti Apple?

Sì, è possibile collegare facilmente uno smartwatch Garmin o un tracker di attività a un dispositivo Apple tramite Bluetooth.

📌 Garmin si accoppia con iPhone?

Sì, l’abbinamento di un Garmin con un iPhone tramite Bluetooth è un gioco da ragazzi.

📌 Quale è meglio, Garmin o Apple Watch?

Con la pletora di orologi Garmin disponibili oggi, è difficile rispondere a questa domanda con un sì o no. Nel complesso, gli appassionati di fitness apprezzeranno la ricchezza delle metriche di fitness offerte da Garmin di alto livello.