Skip to content

Google Pixel 6 vs 6 Pro: Gli aggiornamenti del 6 Pro valgono la differenza di prezzo?

Gli ultimi telefoni nella gamma Pixel di Google sono il Pixel 6 e il Pixel 6 Pro. Entrambi gli smartphone offrono significativi salti delle prestazioni sui precedenti telefoni Gen Pixel, ma ci sono molti aggiornamenti sostanziali che otterrai solo con quest’ultimo. Se sei sul mercato per un nuovo telefono Pixel, scegli Google Pixel 6 o dovresti sborsare più soldi per il più premium Google Pixel 6 Pro? Per rispondere a questa domanda, ecco il nostro confronto di Google Pixel 6 vs 6 Pro per aiutarti a decidere.

Design

Quando si tratta del loro aspetto e del design generale, i pixel 6 e 6 pro sono abbastanza simili, a parte la differenza di dimensioni e il posizionamento del modulo della fotocamera sul retro. Dall’immagine sopra, noterai che il modulo della fotocamera di Pixel 6 Pro si trova leggermente inferiore a quello del pixel 6. Entrambi presentano un telaio in alluminio con anteriore e posteriore in vetro. Detto questo, la parte anteriore e posteriore del Pixel 6 Pro è protetta da Corning Gorilla Glass Victus, mentre il Pixel 6 ha il Corning Gorilla Glass Victus nella parte anteriore e Gorilla Glass 6 sul retro. Una piccola differenza, ma vale comunque la pena notare. Entrambi i telefoni hanno una valutazione IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua. Per le loro dimensioni, il pixel 6 è un po ‘più piccolo, a causa di uno schermo da 6,4 pollici. Misura 6,24 x 2,94 x 0,35 pollici e pesa 207 grammi o 7,30 once. D’altra parte, il Pixel 6 Pro è un po ‘più grande a causa del suo display da 6,71 pollici, misurando 6,45 x 2,99 x 0,35 pollici e pesando 210 g o 7,41 once. Entrambi sono piuttosto grandi e le persone con mani più piccole avranno difficoltà a usare con una sola mano. Puoi ottenere il Google Pixel 6 in Stormy Black, Kinda Coral e Sorta Seafoam Colori, mentre il Pixel 6 Pro è disponibile in bianco nuvoloso , una specie di nero soleggiato e tempestoso.

Display

I loro display sono abbastanza diversi: l’unica somiglianza è che entrambi sfoggiano pannelli AMOLED protetti da Corning Gorilla Glass Victus. La differenza più ovvia è la dimensione, con il pixel 6 con uno schermo da 6,4 pollici e il Pixel 6 Pro che sfoggia un display da 6,7 ​​pollici. La differenza non è così grande, ma è lì. Un’altra differenza è che il Pixel 6 ha solo un pannello Full HD 1080p, mentre il Pixel 6 Pro ha un pannello QHD 1440p. Avere una risoluzione più elevata significa che ha una densità di pixel più elevata, quindi le immagini e il testo sono più chiari e nitidi. Oltre ad avere un PPI più elevato, il display Pixel 6 Pro ha anche una frequenza di aggiornamento massima di 120Hz, rispetto al 90Hz del pixel. La differenza tra 120Hz e 90Hz non è un salto enorme da 60Hz a 90Hz, ma se confrontato fianco a fianco, la frequenza di aggiornamento a 120Hz di Pixel 6 Pro fornisce una prestazione complessiva più fluida.

Hardware

Google ha apportato alcune enormi modifiche con la gamma Pixel 6 e quella più grande è la loro mossa per l’utilizzo di un chip personalizzato, vale a dire il tensore di Google. Invece di andare con i chipset Qualcomm Snapdragon, questa volta, Google ha sviluppato il proprio SOC personalizzato e i risultati sono promettenti. Google afferma che il chip tensore è dell’80% più veloce del chipset Snapdragon 765G di Pixel 5 e questo è un enorme miglioramento. Snapdragon 765G è un chipset di fascia media che sta arrivando lì in età, ma è ancora un buon interprete. Inoltre, il chip di tensore funziona meglio con il Titan M2 per dare una migliore sicurezza al telefono e il chip è in grado di conservare anche la batteria in modo più efficiente. Mentre entrambi hanno il chip tensore di Google, quando si tratta di altre specifiche hardware, lo sono ben diversa. Innanzitutto, Google Pixel 6 è disponibile in varianti da 128 GB da 8 GB e 256 GB 8 GB, mentre il Pixel 6 Pro è disponibile in 512 GB da 12 GB, 256 GB 12 GB e 128 GB da 12 GB. Un’altra differenza è con i loro moduli della fotocamera. Il pixel 6 ha una doppia configurazione della fotocamera sul retro, con una fotocamera ultrawide da 12 MP, f/1.9 e una fotocamera ultrawide da 12 MP, f/2.2. La fotocamera frontale è una fotocamera larga da 8 MP, F2.0. Al contrario, il Pixel 6 Pro ha un array di telecamere triple con le stesse fotocamere Ultrawide F/2.2 larghe f/1.9, f/2.2, nonché una teleobiettivo da 48 MP, F3.5. Anche la fotocamera selfie viene aggiornata, con una fotocamera ultrawide f/2.2 da 11,1 MP.

Batteria

Quando si guardano le specifiche, il Pixel 6 Pro ha una batteria a capacità più elevata di 5003 mAh rispetto alla batteria da 4614 mAh del Pixel 6, quindi penseresti che il primo avrà una durata della batteria molto migliore. Tuttavia, nella pratica del mondo reale, i due telefoni hanno una durata della batteria simile. Anche se il Pixel 6 Pro ha una batteria a capacità più elevata, si scarica alla stessa velocità del Pixel 6 a causa di uno schermo a 120Hz. Entrambi i telefoni possono durare un giorno senza problemi, ma se li usi per giochi, registrazione video o altro Attività ad alta intensità di risorse, la batteria si prosciugherà più velocemente. I due telefoni supportano la ricarica rapida 30W e la ricarica inversa 5W. Quando si tratta di una ricarica wireless veloce, tuttavia, il pixel 6 supporta fino a 21 W mentre Pixel 6 Pro supporta 23W. La differenza è minima, ma vale comunque la pena menzionare.

Verdetto

Se stai cercando di ottenere uno smartphone ad alte prestazioni per l’utilizzo giornaliero, Google Pixel 6 è sicuramente l’opzione più saggia. È più economico e si comporta in modo eccellente come un telefono di tutti i giorni. Sfoggia lo stesso chip tensore del Pixel 6 Pro e, sebbene abbia una quantità minore di RAM, la differenza non è così significativa. Inoltre, il suo display a 90Hz è molto liscio: un enorme aggiornamento se sei abituato a uno schermo a 60Hz. Il Pixel 6 Pro ha uno schermo da 120Hz da 1440p, altri 4 GB di RAM e un teleobiettivo aggiuntivo. Se hai bisogno o desideri queste funzionalità, dovresti ottenere il Pixel 6 Pro. Se riesci a vivere senza questi e vuoi risparmiare un po ‘di denaro, il Pixel 6 è un’opzione molto migliore.

FAQ

📌 Qual è lo smartphone migliore, Google 6 vs Google Pixel 6 Pro?

Il Pixel 6 Pro è decisamente migliore, ma costa anche di più. Tuttavia, per molte persone, il Pixel 6 sarà più che sufficiente.

📌 Il Google Pixel 6 è impermeabile?

È certificato IP68 per essere resistente alla polvere e all’acqua.

📌 Vale la pena ottenere Google Pixel 6 Pro?

Se hai i soldi, vale la pena ottenere Google Pixel 6 Pro in quanto viene fornito con Android di stock e ha molte funzionalità che sono a livello di punta.

📌 Il pixel 6 ha un jack per cuffie?

Sfortunatamente, non ha un jack per cuffie da 3,5 mm.