Skip to content

Google Pixel 6 vs Samsung S21: Quale smartphone di punta è migliore?

Il Samsung Galaxy S21 possedeva il titolo del miglior smartphone Android per la maggior parte del 2021. Tuttavia, alla fine ha incontrato la sua partita quando Google Pixel 6 è stato lanciato alla fine dell’anno scorso. Questo nuovo contendente è impressionante come arrivano, ma la parte più sorprendente è che in realtà ha un prezzo ragionevole. Quindi ora, la domanda che tutti si pongono: il nuovo arrivato è migliore del titolare del titolo? Per aiutarti a rispondere a questa domanda, ecco una recensione di confronto Pixel 6 vs Galaxy S21 che copre il loro design, il display, la qualità della fotocamera e le prestazioni.

Progettazione e display

Quando Samsung ha rilasciato per la prima volta il Samsung Galaxy S21, le persone erano un po ‘scettiche sulla loro scelta di materiale. Hanno scelto un corpo di plastica invece di metallo o vetro, che la gente pensava sembrasse e si sentiva meno premium. Tuttavia, il fatto non può essere scontato che le tariffe di plastica siano meglio contro le cadute. Per quanto riguarda Google Pixel 6, è stato dato un supporto in vetro che fornisce una sensazione più solida e costosa. Ha anche un elegante modulo della telecamera che si estende sulla larghezza della schiena che si aggiunge al look premium. Mentre il pixel 6 può avere un design più elegante rispetto al Galaxy S21, sono allo stesso livello di durata. Entrambi hanno schermi Victus di Gorilla Glass, il che significa che dovrebbero entrambi essere in grado di sopravvivere a piccole cadute, inoltre hanno una valutazione IP68 per la protezione contro l’acqua e la polvere. Quando si tratta di display, il Galaxy S21 è in grado di aggrapparsi alla parte superiore macchiare. Mentre il Pixel 6 ha uno schermo leggermente più grande, il Galaxy S21 vanta un abbagliante display AMOLED 2X con HDR10+. Per non parlare del fatto che ha un conteggio dei pixel più densi, una frequenza di aggiornamento a 120Hz e una riduzione della luce blu, guadagnando il titolo del modello di fogge del Galaxy S21.

Camera

Solo solo per le specifiche della fotocamera, è impossibile nominare un vincitore tra Google Pixel 6 e Samsung Galaxy S21 in quanto hanno ciascuno i propri pro e contro. Il pixel 6, ad esempio, ha una fotocamera grandangolare da 50 MP che supera la fotocamera grandangolare da 12 MP sul Galaxy S21. Tuttavia, il Galaxy S21 ha una fotocamera più completa perché a parte l’obiettivo grandangolare, ha anche una lente ultra larga e un teleobiettivo. Sfortunatamente, quell’ultimo manca sul pixel 6. La fotocamera selfie da 10 MP del Galaxy S21 batte anche il sensore da 8 MP di Pixel 6. Mentre il Pixel 6 e il Galaxy S21 producono diverse qualità dell’immagine, è una buona notizia che entrambi i modelli facciano un buon lavoro di post produzione. Con il Pixel 6, le foto escono dall’aspetto audace e vivace. Mentre la nitidezza è leggermente carente rispetto a un sensore di punta di 108 MP, l’output non è affatto male considerando che il Pixel 6 ha un prezzo di $ 600 a prezzi accessibili. Per quanto riguarda il Galaxy S21, i dettagli sono sicuramente più presenti e anche la gamma dinamica è impressionante. Tuttavia, Samsung ha la tendenza a sovraesporre quando sei in modalità automatica.

hardware e software

Lo Snapdragon 888 è il processore di scelta tra gli smartphone di punta del 2021 e il Samsung Galaxy S21 non fa eccezione. Sebbene non sia più il più recente processore Snapdragon, è ancora in grado di offrire un’esperienza rapida e senza soluzione di continuità mentre giochi o utilizzano app quotidiane. Ed è in grado di farlo senza drenare la batteria troppo velocemente. Come per il Pixel 6, funziona sul processore di tensore di Google che è stato ironicamente sviluppato da Samsung. Anche se è all’interno di un nuovo telefono, in realtà non è un nuovo hardware e cade leggermente dietro lo Snapdragon 888 quando si tratta di elaborare la potenza e l’utilizzo della batteria. Detto questo, è ancora in grado di offrire prestazioni burrose e dovrebbe essere più che sufficiente per destreggiarsi tra più attività alla volta. Quando si tratta di aggiornamenti del software, il pixel 6 ha il sopravvento che non è sorprendente considerando che è il nuovo Telefono. Secondo Google, il Pixel 6 continuerà a ricevere aggiornamenti per quattro anni fino a Android 16 nel 2025. Riceverà anche un ulteriore anno di aggiornamenti di sicurezza fino al 2026 che è inaudito per i modelli Android. Il Galaxy S21, d’altra parte, sarà in grado di aggiornare solo fino a Android 14 nel 2024 e riceverà l’ultimo degli aggiornamenti di sicurezza nel 2025.

Life della batteria

mentre il processore di Google Pixel 6 non è altrettanto efficiente quando si verifica Per l’ottimizzazione della batteria, è in grado di battere il Samsung Galaxy S21 per un paio di motivi. Per cominciare, il pixel 6 ha una maggiore capacità della batteria di 4614 mAh rispetto ai 4000 mAh del Galaxy S21. Inoltre, la frequenza di aggiornamento a 120Hz del Galaxy S21 non aiuta con la conservazione della batteria. Mentre il Galaxy S21 avrà già tutti i suoi succhi drenati sul segno di 6 ore, il Pixel 6 avrà ancora circa il 30% rimasto al segno di 5,5 ore. Un altro punto va al Pixel 6 per avere un tempo di ricarica leggermente più veloce rispetto al Galaxy S21 che sia cablato o wireless.

Verdetto

Anche se Google Pixel 6 e Samsung Galaxy S21 hanno i loro vantaggi, non sono abbastanza significativi da dire che uno smartphone è migliore dell’altro. Entrambi i modelli sono in grado di offrire agli utenti il ​​tipo di esperienza che ti aspetteresti da un telefono di punta e altro ancora. Tuttavia, stiamo scegliendo il Pixel 6 come vincitore di questo confronto per un paio di motivi. Per cominciare, il fatto che puoi ottenerlo per $ 200 in meno rispetto al Galaxy S21 è difficile da ignorare. Inoltre, è un’opzione più a prova di futuro che continuerà a ricevere software e aggiornamenti di sicurezza per un periodo di tempo più lungo.

FAQS

📌 È il Google Pixel 6 impermeabile?

Sì. Google Pixel 6 viene fornito con una valutazione IP68, il che significa che è sia a prova di acqua che di polvere.

📌 Qual è il peso di Google Pixel 6?

The Google Pixel 6 pesa a 207 g. Progettato con un supporto in vetro, è più pesante e sembra più solido del Samsung Galaxy S21.

📌 quanto è lunga la durata della batteria di Google Pixel 6

dotata di una batteria da 4614 mAh, Google Pixel 6 può durare fino a 20 ore di riproduzione video offline.

📌 D’accordo Google Pixel 6 ha la ricarica wireless?

Google Pixel 6 ha una ricarica sia cablata che wireless. Per un’esperienza di ricarica wireless più rapida, puoi caricarla tramite lo stand pixel.