Skip to content

Google Wifi vs Nighthawk: Quale sistema Wi-Fi Mesh per tutta la casa vince?

Una serie di router Wi-Fi 6 mesh sta colpendo il mercato quest’anno, portando il nuovo standard wireless alle case desiderose di un migliore Wi-Fi. Uno dei primi ad essere rilasciati è il sistema WiFi a rete Netgear Nighthawk MK62, un pacchetto compatto a due pezzi che è sorprendentemente più conveniente della maggior parte dei router mesh. Come va contro una delle popolari soluzioni a mesh a basso costo come Google WiFi? Diamo un’occhiata e ti diamo la carrellata qui sotto.

Design

Una cosa che entrambi questi router Wi-Fi hanno in comune è il loro design compatto e minimalista. Hanno all’incirca le stesse dimensioni e hanno lo scopo di apparire attraenti su qualsiasi superficie della scrivania o bancone. Possiamo immaginare che la forma bianca simile a un disco di Google Wifi Mesh sia un po ‘più attraente per la maggior parte, ma il Netgear Nighthawk Mk62 può essere meno invadente. Interessantemente, la fascia a LED intorno al centro del router di Google WiFi si illumina in modo diverso a seconda dello stato della rete. Puoi personalizzarlo ulteriormente tramite l’app Mobile Companion, quindi non è solo lì per i punti di stile. Nel frattempo, il Nighthawk ha solo una piccola luce a LED per indicare la sua potenza.

Connettività

Mentre ciascun punto di mesh di entrambi i sistemi Wi-Fi può estendere la copertura wireless fino a 1.500 piedi quadrati, il Netgear Nighthawk Mk62 viene fornito con solo due nodi. Per lo stesso prezzo puoi prendere il wifi Google a 3 pacchetti e ottenere una copertura massima di 4.500 piedi quadrati invece. Inoltre, sperimenterai una resistenza al segnale più forte nelle aree sovrapposte di questi punti mesh, rendendo il Wifi di Google un po ‘migliore per le case sia più piccole che più grandi. La connettività cablata è piuttosto importante anche per i sistemi Wi-Fi di tutta Vuoi connessioni fisiche per lo streaming TV e le stampanti e simili. Sia Google WiFi che Netgear Nighthawk Mk62 hanno una sola porta Ethernet LAN su ciascun nodo, anche se il primo ha porte WAN su tutti loro mentre solo il router principale del secondo ne ottiene uno. Questo può essere un po ‘limitante se si dispone di diversi dispositivi che si desidera collegarsi.

Performance

La funzione principale del sistema mesh Netgear Nighthawk MK62 è ovviamente la sua tecnologia Wi-Fi 6. È l’ultimo standard per il Wi-Fi che è stato ratificato solo di recente l’anno scorso. Solleva essenzialmente le velocità massime della banda da 2,4 GHz e della banda da 5 GHz a 600 Mbps e 1.200 Mbps, rispettivamente, che è circa il 50% di salvataggio Wi-Fi 5 velocità di 400 Mbps e 866 Mbps, rispettivamente. FI 6 migliora la capacità della rete di gestire più dispositivi che mai, consentendo a tutta la famiglia di massimizzare il potenziale Internet wireless della propria casa. Tuttavia, la cattura è che non vedrai molta differenza tra esso e Wi-Fi 5 se il tuo piano ISP è in cima a 300 o 400 Mbps. In sostanza, i guadagni di velocità saranno evidenti solo se sei iscritto a piani in fibra ad alta velocità. Come tali, per la maggior parte delle case avrai un’esperienza simile tra i sistemi di Google WiFi e Netgear Nighthawk Mk62. Entrambi usano potenti antenne multiple per trasmettere segnali in tutta la casa e, con un posizionamento attento, puoi assicurarti di non ottenere zone morte nemmeno nel cortile o in soffitta. Diciamo che il sistema di mesh WiFi di Google ha il vantaggio qui poiché si è rivelato coerente mentre il sistema MK62 è un po ‘più nuovo.

Software e altre funzionalità

Gran parte della popolarità di Google WiFi deriva dalla sua semplicità e dalla facilità d’uso. Le case senza molta conoscenza della rete wireless non dovranno affrontare impostazioni complicate poiché Google si è assicurata che tutti i controlli pertinenti fossero presenti sull’app Companion e che siano facili da capire. Anche la configurazione della scatola è molto semplice e non richiederà più di cinque o dieci minuti dopo averli messi e collegati in contrasto, mentre Netgear ti assicura anche di poter accedere a impostazioni importanti e informazioni sulla rete sul loro App Nighthawk, puoi trovare ancora più interruttori e commutazioni sul suo pannello di amministrazione del browser Web. Questo è molto simile alle interfacce del router di un decennio fa, quindi solo quelli che hanno abbastanza know-how tecnico ne trarranno vantaggio. Otterrai tutte le funzionalità Wi-Fi extra comuni su entrambi i sistemi, come come controlli parentali, impostazioni di rete ospiti, controllo dell’accesso ai dispositivi e aggiornamenti sullo stato della rete. Troviamo l’app Google WiFi per offrire una migliore interfaccia utente in generale.

Verdetto

Per la maggior parte delle case Il sistema di mesh WiFi di Google rappresenterà un buon valore poiché offre una maggiore flessibilità con 3 nodi che possono accettare connessioni LAN cablate ciascuna. Puoi diffondere la copertura in un’area più ampia o migliorare la resistenza del segnale in case e appartamenti più piccoli. Soprattutto, è molto semplice da configurare e mantenere, quindi non è necessario gestire i dettagli tecnici se vuoi solo Wi-Fi più veloce mentre ottieni solo due punti mesh con il Netgear Nighthawk Mk62, sono in grado di guadagni di velocità più elevata grazie alla loro tecnologia Wi-Fi 6. Se hai un piano ISP superiore a 400 Mbps, sarai in grado di goderti meglio le tue velocità migliori con il sistema a maglie MK62. Inoltre, ha una migliore prova futura poiché gli abbonamenti su Internet offriranno una velocità sempre più elevata per abbinare gli standard Wi-Fi 6.

FAQ

📌 Google WiFi funziona con Netgear?

NO, Google WiFi può solo creare una rete a mesh con Google Nest WiFi, Google WiFi e OnHub Router.

📌 Esistono costi mensili per Google WiFi?

No, non esiste una commissione mensile aggiuntiva per utilizzare Google WiFi. È una soluzione router, firewall e mesh Wi-Fi che si basa solo sul tuo servizio Internet esistente (che devi ancora pagare per ogni mese).

📌 Quanto raggiunge Netgear Nighthawk?

Dipende dal modello particolare. Il Netgear Nighthawk Mk62 può coprire fino a 3.000 piedi quadrati.

📌 Posso usare Netgear Nighthawk come estensione?

Sì, anche se dipenderà dal fatto che il router principale sia compatibile con il particolare router Nighthawk. La maggior parte dei router Nighthawk dovrebbe funzionare bene con altri router Nighthawk.