Skip to content

Google Wifi vs Ubiquiti AmpliFi HD: Quale sistema Wi-Fi Mesh per tutta la casa è migliore?

Ottenere una forte copertura Wi-Fi in ogni parte della casa è ora molto più semplice grazie ai sistemi Wi-Fi a rete come Google WiFi e Ubiquiti Amplifi HD. Ancora meglio, non sembrano più attrezzature tecnologiche che preferiresti mantenere nascosto. Con design eleganti e forme discrete, saresti orgoglioso di impostare questi router nelle aree centrali della tua casa. Quindi quale di questi due sistemi di mesh Wi-Fi più alte prestazioni dovresti ottenere? Controlla il nostro confronto di seguito.

Design

Design è un aspetto piuttosto interessante da confrontare per questi router Wi-Fi in rete poiché sono così diversi nell’approccio. Il sistema Google WiFi utilizza nodi che possono essere il punto Wi-Fi principale o i satelliti. Pertanto, ciascuno dei suoi router in mesh è identico tra loro. Sono tutti cilindri appiattiti con una striscia a LED intorno al centro e, nel complesso, le loro linee semplici e la forma discreta sono positive ovunque li posizionano. Per confrontare, il sistema di mesh HD amplifica Ubiquiti ha un distinto design del router e satellitare. Il router in mesh primario è un cubo elegante con uno schermo LCD circolare che visualizza le velocità su e giù della rete. Si distingue sicuramente in modo positivo, ma i nodi satellitari sono molto diversi nel design. Sono come antenne allargate che sono destinate a essere collegate direttamente a una presa. A causa della sua forma alta e sottile e requisiti di spina diretta, sarai un po ‘limitato su dove posizionare i punti mesh per l’Ubiquiti amplifi HD Da dove si trovano le prese a parete. In confronto, i nodi in mesh di Google WiFi sono più flessibili in termini di posizionamento a causa dei loro cavi di potenza. Un’altra differenza importante è che le porte LAN Ethernet sull’Amplifi HD sono tutte sul router principale. Ha quattro di queste porte in modo da poter collegare diversi dispositivi, ma può essere di nuovo limitante su dove puoi posizionarlo. Al contrario, i punti mesh di Google WiFi hanno una porta WAN e LAN Ethernet ciascuno, quindi uno di essi può essere il router principale e puoi ottenere una connessione fisica sui nodi satellitari.

Connettività

In termini di area di copertura pura, il sistema di mesh Amplifi HD Ubiquiti è in grado di trasmettere segnali Wi-Fi molto più oltre il sistema di Google WiFi. Ubiquiti elenca la gamma di amplifi hd intera casa wi-fi fino a 10.000 piedi quadrati vorrà essere in grado di allungare la copertura Wi-Fi il più possibile per rimuovere i punti morti. Per case da piccole a medie, il wifi di Google sarà più che sufficiente, e puoi risparmiare molto se tu Hai bisogno di un solo punto in mesh poiché Google offre singoli nodi. Come accennato, i satelliti per l’Ubiquiti Amplifi HD richiedono un posizionamento diretto a scarso per ottenere energia. Ciò significa che di solito saranno impostati alle altezze a livello del pavimento che possono influire sulla gamma complessiva del segnale. Abbiamo anche toccato la disponibilità delle porte Ethernet LAN su entrambi i sistemi Wi-Fi. A seconda del numero di dispositivi che si desidera collegare, come TV 4K, console di gioco, stampanti, ecc. E dove si troveranno, i sistemi Google o Ubiquiti saranno più appropriati o ne richiederanno meno ridotto.

Performance

con una valutazione Wi-Fi AC1750, il sistema Ubiquiti Amplifi HD ha un limite di velocità di 1,7 Gbps più elevato rispetto alla mesh AC1200 di Google WiFi, che aumenta solo a 1,2 Gbps. In realtà, però, queste velocità contano davvero solo se hai un piano Internet molto elevato dal tuo ISP, come fino a 300-400 Mbps. La maggior parte delle case non verrà iscritta a questo, tuttavia, il che è probabilmente il motivo per cui Google ha optato per una valutazione Wi-Fi più bassa. I segnali radio sovrapposti. Sarai in grado di ottenere lo stesso sul pacchetto Amplifi HD, anche se è meno conveniente farlo ed è più adatto o almeno mirato a dare case più grandi Wi-Fi. Nota che il layout e i materiali da costruzione della tua casa Può svolgere un ruolo importante nella forza complessiva Wi-Fi che puoi ottenere con entrambe le rete. I corridoi lunghi e stretti e i materiali più spessi come la lastra e il rivestimento in metallo avranno un impatto negativo sulla trasmissione del segnale. Nota anche la disponibilità di prese e dove è possibile posizionare punti mesh poiché il design individuale dei nodi di Google WiFi e Ubiquiti Amplifi HD li influenza.

Software e altre funzionalità

Una delle cose migliori del sistema di mesh WiFi di Google è che è molto facile da configurare rispetto alla maggior parte degli altri router. Google si è concentrato sul rendere le reti Wi-Fi Mesh più semplici da ottenere per le case. Semplicemente scarichi l’app Google WiFi e segui le sue istruzioni e praticamente hai finito. Le impostazioni di rete e altri controlli sono anche disposti in un’interfaccia intuitiva. Il sistema di router a mesh Ampliquiti Amplifi HD è anche relativamente facile da impostare, anche se dovrai eseguire passaggi separati per collegare i satelliti. Ci sono molte più impostazioni di rete che puoi personalizzare sull’interfaccia del browser Web, sebbene la maggior parte degli utenti non li tocchi a causa della mancanza di know-how tecnico. Pertanto, sei in grado di accedere a un po ‘più di funzionalità e modifiche extra sul sistema Google WiFi.

Verdetto

Coloro che richiedono un forte router Wi-Fi in grado di comprendere ampie aree e più piani avranno connessioni wireless migliori con l’Ubiquiti amplifi HD. Con le sue antenne più potenti puoi coprire un sacco di terreno e salutare le zone morte dentro e intorno alla tua casa. Finché i posizionamenti satellitari funzionano bene per te e non sono in pericolo di essere mossi da bambini, cani, ecc., Otterrai una velocità wireless più rapida in ogni stanza. Per tutti gli altri il sistema router di Google Wifi Mesh essere una soluzione più economica. Non solo costa molto meno, puoi scegliere quanti punti mesh otterrai e in seguito espandi secondo necessità. È facile da configurare e gestire e puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno sull’app mobile, rendendolo molto gentile per la maggior parte delle case.

FAQ

📌 Che è meglio: Google Wifi o Ubiquiti?

La soluzione di rete di mesh WiFi di Google ha dimostrato di essere più efficiente in termini di costi e più facile da configurare per la maggior parte delle case. Se si dispone di un’area più ampia da coprire, il sistema Ubiquiti Amplifi HD potrebbe funzionare meglio nel migliorare la potenza del segnale.

📌 Google WiFi supporta VPN?

Sì, Google WiFi non ostacolerà alcun servizio VPN che potresti utilizzare.

📌 È Amplifi HD Tri Band?

NO, l’Ubiquiti Amplifi HD ha solo una radio a doppia banda.

📌 Amplifi HD ha un firewall?

Sì, Ubiquiti equipaggia tutti i suoi router Amplifi con un firewall integrato per proteggere la tua rete domestica.