Skip to content

GoPro Hero 10 vs 9: Conviene risparmiare o fare l’upgrade?

Se hai desiderato una GoPro, probabilmente stai facendo fatica a scegliere tra il nuovo GoPro Hero 10 e il Gopro Hero più vecchio e ora più economico 9. Mentre è difficile distinguerli solo guardandoli, il L’ex ha effettivamente ricevuto un sacco di aggiornamenti come la modalità di lento 8x e la registrazione 5.7K a 60fps. Quindi la vera domanda è: queste impressionanti specifiche ne vale la pena o dovresti semplicemente risparmiare i tuoi soldi? Per aiutarti a rispondere a questo, ecco un confronto approfondito di GoPro Hero 9 e 10, che copre il loro design, prestazioni e funzionalità aggiuntive.

Design

The GoPro Hero 9 è stato il primo modello a fare un restyling dopo molti anni, quindi non è una sorpresa che l’eroe 10 non abbia tanti aggiornamenti di design. Entrambi hanno un display a colori davanti in modo da poter facilmente incorniciare te stesso, oltre a una copertura di lenti rimovibile in modo da poterlo sostituire ogni volta che vuoi. L’unica differenza evidente tra i due è il loro posizionamento e colore del loro logo, ma a parte questo, sono praticamente identici. Tuttavia, l’eroe 10 ha un leggero sopravvento quando si tratta di durata. Mentre sono entrambi impermeabili per un massimo di 10 metri, la copertura di Hero 10 è stata progettata per essere più resistente ai graffi e idrofobici. Ma ancora una volta, sono due piselli in un baccello quando si tratta di montaggio. Entrambi sono dotati di un braccio di montaggio sotto i loro corpi, quindi non è necessario utilizzare un caso per attaccare gli accessori GoPro ad essi. Inoltre, Hero 10 è compatibile con tutte le mod di Hero 9 tra cui microfoni e luci extra.

Qualità fotografica e video

Questa è la parte in cui GoPro Hero 10 inizia a lasciare il suo predecessore nella polvere. Grazie al suo nuovo processore GP2, l’eroe 10 può esibirsi a due volte la frequenza fotogramma dell’eroe 9. Mentre entrambi i modelli hanno un’impressionante risoluzione video massima di 5,7k, l’eroe 10 può sparare a 60 fps mentre l’eroe 9 è in cima a 30 fps. Allo stesso modo, l’eroe 10 può sparare 4K a 120 fps mentre l’eroe 9 è bloccato a 60 fps. Per completare le cose, all’eroe 10 è stato dato un sensore e un processore più grandi per consentire una risoluzione più elevata per le foto e le catture di telaio anche in condizioni di scarsa illuminazione. Se, ad esempio, stavi sparando a 5K nel rapporto 4: 3 con L’eroe 10, sarai in grado di catturare un frame ancora 19,6 MP. Questo è molto più nitido di quello che otterrai con l’eroe 9 che ti consente di catturare solo un frame da 12 MP da un video 5K nel rapporto 4: 3. È lo stesso quando stai sparando a 4K nel rapporto 4: 3, l’eroe 10 in grado di consegnare 15,8 MP ancora inquadrati mentre l’eroe 9 può gestire solo 14,7 MP. Stabilizzazione

e funzionalità aggiuntive

Come menzionato, la GoPro Hero 10 ha un processore più potente e questo è il motivo per cui è in grado di imballare funzionalità più avanzate. Ciò include un software di stabilizzazione aggiornato chiamato Hypersmooth 4.0 che rende il tuo filmato più morbido. È possibile abilitare l’impostazione ad alte prestazioni di Hypersmooth 4.0 quando scatti in 5,3K a 30 fps, 4K a 60 fps o 2,7K a 120 fps. Il nuovo processore GP2 ha anche notevolmente migliorato la funzione di livellamento di Horizon di Hero 10, permettendoti di inclinare la fotocamera fino a 45 gradi. Con l’eroe 9, sei limitato a un’inclinazione di 29 gradi molto più piccola. Altri miglioramenti che puoi goderti con l’eroe 10 includono un display posteriore più reattivo e un bonifico bilico più veloce dei tuoi file sul telefono. L’eroe 10 eseguirà anche il backup automatico dei tuoi file sul cloud GoPro. Tuttavia, Hero 10 e Hero 9 condividono un paio di funzionalità tra cui il ramping di velocità stabilizzato e le riprese di video time-lapse. Hanno anche la stessa durata della batteria.

Verdetto

Se stai cercando una fotocamera d’azione che ti permetta di scattare con molta flessibilità, la GoPro Hero 10 contiene un grande potenziale creativo grazie alle sue specifiche migliorate della fotocamera. Rispetto all’eroe 9, è in grado di sparare al doppio della frequenza dei fotogrammi a una risoluzione più elevata, fornire gravi e più chiari conduci di frame ed eseguire meglio in condizioni di scarsa illuminazione. Per non parlare dell’eroe 10 viene fornito con un software di stabilizzazione più potente e ha una funzione di livellamento migliorata. È anche un bel bonus che ha una copertura di lenti più resistenti ai graffi e idrofobica. Vale sicuramente la pena l’investimento se vuoi funzionalità avanzate. Questo non vuol dire, tuttavia, che la GoPro Hero 9 è una cattiva macchina fotografica. In realtà è un modello molto capace e dovrebbe essere più che sufficiente per coloro che vogliono semplicemente scattare foto e video di alta qualità. E poiché ora ha più di un anno, puoi ottenerlo per un affare davvero dolce.

FAQ

📌 Quali sono le caratteristiche di GoPro Hero 10?

rispetto al GoPro Hero 9, l’eroe 10 è in grado di sparare al doppio della frequenza fotogramma a una risoluzione più elevata, fornire gravi e più chiari con telaio e funzionare meglio in condizioni di scarsa illuminazione. Ha anche un software di stabilizzazione più potente e una funzionalità di livellamento migliorata.

📌 è il GoPro Hero 10 impermeabile?

Sì, la GoPro Hero 10 è impermeabile per un massimo di 10 metri.

📌 Quali sono gli accessori di GoPro Hero 10?

The GoPro Hero 10 ha un braccio di montaggio sotto il suo corpo, quindi non è necessario un caso per attaccare gli accessori di GoPro ad esso. È anche compatibile con tutte le mod di Hero 9 come microfoni e luci extra.

📌 È la qualità video di GoPro Hero 10 Good?

Sì, la GoPro Hero 10 contiene un grande potenziale creativo grazie alle sue specifiche migliorate della fotocamera. È in grado di sparare a 5,7K a 60 fps, 4K a 120 fps e 2,7K a 240 fps.