Skip to content

GoPro HERO9 vs 8: Come si differenziano queste videocamere GoPro HERO Black?

GoPro ha rilasciato Hero7 e Hero8 nell’autunno del 2018 e 2019, rispettivamente, quindi non è stata una sorpresa che il Black GoPro Hero9 sia stato rilasciato anche nell’autunno del 2020. Quanto sono eccitanti gli aggiornamenti trovati in GoPro Hero9 Black? Confrontiamo l’Hero9 con il suo predecessore, la GoPro Hero8 Black per aiutarti a decidere se dovresti salvare o aggiornare la tua fotocamera.

Design and Build

, molti sperano che GoPro jazzrà un po ‘il loro design su GoPro Hero9. La fotocamera di Hero Top of the-line è sempre stata la GoPro Hero Black e alcuni fan di GoPro volevano vedere qualcosa di diverso dalle cornici nere opache dell’eroe nero. Tuttavia, i fan potrebbero essere delusi dal momento che GoPro non si è deviato molto dalla sua estetica firmata nel Black Hero9. Hero9 Black viene fornito con un display touchscreen LCD di colore pieno sul davanti, una caratteristica non disponibile nel resto della linea Hero Black.Gopro Hero9 Black ha anche le dita di montaggio a bordo, proprio come l’Hero8 Black e le mod per Hero8 sono anche compatibili con la fotocamera Action di Flagship GoPro. Per soddisfare i blogger, i cineasti e i creatori di contenuti, Hero8 ha attualmente una mod di visualizzazione compatibile, la mod di luce e la mod media e questi attaccamenti funzionano anche con Hero9. Con il display frontale di Hero9, tuttavia, la mod di visualizzazione probabilmente non sarà necessaria per la maggior parte degli utenti.

Qualità immagine e video

GoPro non ci ha dato un aggiornamento rivoluzionario sulla lente da un po ‘di tempo, quindi il sensore da 20 MP sul Black Hero9 è un aggiornamento gradito. Sia la GoPro Hero8 Black che Hero7 Black usano ancora un sensore da 12 MP in grado di girare video 4K60. Sebbene ci siano stati alcuni aggiornamenti utili su Hero8 Black, come la modalità LiveBurst e i video di Night Lapse, GoPro ha calciato il suo gioco di lenti su un livello e ha equipaggiato il prossimo Hero9 con un sensore più potente. Il nuovo sensore su Hero9 può girare video 5K a 30 fps. Semplicemente mentre abbiamo visto un aggiornamento da Hero7 a Hero8 Black, The GoPro Hero9 vanta anche migliori caratteristiche di stabilizzazione e TimeWarp. Detto questo, i filmati fluidi di Hero8 e l’impressionante stabilizzazione sono già difficili da battere in quanto oggi sono tra le migliori fotocamere d’azione sul mercato. Con il livellamento dell’orizzonte Hypersmooth 3.0 di GoPro Hero9 Black e dell’orizzonte in termini di autocamera, GoPro si è ancora una volta in grado di essere la scelta migliore là fuori se si desidera girare video di azione fluidi. In termini di qualità del live streaming, Hero9 e Hero8 Black possono trasmettere fino a 1080p video HD.

durata della batteria e ulteriori caratteristiche

grazie al successo del processore G1 su misura di GoPro, la società con sede in California si è catapultata tra l’élite quando si tratta di stabilizzazione. Sia Hero8 Black che Hero7 Black corrono sul processore G1 di GoPro, e se si confronta la loro abilità di stabilizzazione con Hero6, la più antica GoPro non ha alcuna possibilità. La GoPro Hero9 è dotata dello stesso processore. Tuttavia, la sua batteria agli ioni di litio da 1720 mAh vanta una batteria più lunga fino al 30% rispetto alla capacità della batteria di 1220 mAh di Hero8.

Verdetto

In generale, gli aggiornamenti al GoPro Hero9 Black rendono l’investimento. Il suo sensore da 20 MP, obiettivo staccabile, display frontale dal vivo, una migliore stabilizzazione e una durata della batteria più lunga ne valgono il leggero salto di prezzo. Aiuta il fatto che le mod per GoPro Hero8 Black funzionino anche con l’eroe. Detto questo, possiamo aspettarci cali di prezzo sulla GoPro Hero8 Black e se vuoi salvare, il modello GoPro 2019 rimane tra le migliori fotocamere d’azione della sua classe .