Skip to content

GoPro Max vs GoPro Hero 9: Meglio la qualità o la creatività?

Quando si tratta di catturare scatti d’azione, tutti si rivolgono a telecamere GoPro, in particolare i modelli Max ed Hero 9. Mentre queste telecamere di punta sono entrambe fantastiche, hanno differenze che vale la pena notare. Il Max è una fotocamera a 360 che ti consente di prendere video interessanti impossibili con altri modelli. Per quanto riguarda l’eroe 9, è l’ultimo della gamma Hero e vanta una qualità video senza pari. Se ti stai chiedendo quale sia l’investimento migliore per te, ecco un tuffo nel Max e Hero 9, prendendo in considerazione il loro design e le loro prestazioni.

Design

GoPro imposta la barra estremamente alta quando si tratta di costruzione di qualità e il massimo e Hero 9 ne sono la prova. Entrambi si sentono duri come le unghie in modo da non doverli andare mentre sei fuori in campeggio nei boschi o fai un’escursione su una montagna. Puoi portarli in acqua senza preoccupazioni anche perché sono impermeabili per un massimo di 50 metri. A parte la durabilità, c’è un’ovvia differenza tra il design Max e Hero 9. Hero 9 presenta due schermi ed è il primo modello GoPro a farlo. C’è un piccolo schermo davanti e uno più grande sul retro, togliendo le congetture dal vlogging e prendendo selfie. Il Max ha solo un grande touchscreen, anche se è davvero tutto ciò di cui ha bisogno. Poiché è una fotocamera a 360, ti troverai sempre nel tiro, indipendentemente da dove punta la fotocamera, eliminando la necessità di un altro display.

QUALITÀ VIDEO

The GoPro Hero 9 supera tutti gli altri modelli della gamma Hero quando si tratta di qualità video. È il primo che può sparare in 5K, quindi puoi aspettarti che i tuoi video siano estremamente chiari e nitidi. L’eroe 9 utilizza anche l’eccellente tecnologia a colori di GoPro, quindi è in grado di mostrare una gamma dinamica di colori che sia fedele alla vita e ricchi di dettagli. Tuttavia, l’eroe 9 lotta un po ‘in condizioni di scarsa luminosità, il che è un problema piuttosto comune tra le telecamere d’azione dati i loro sensori più piccoli. Basta sparare con esso durante il giorno e non dovresti imbatterti in alcun problema. L’eroe 9 è davvero fuori per impressionare perché è anche il primo modello GoPro a sfoggiare una lente staccabile. GoPro è destinato a rilasciare nuovi obiettivi per questo, quindi tieni gli occhi aperti per loro se vuoi godere di altri tipi di funzionalità. L’eroe 9 guadagna anche punti per avere un sacco di impostazioni manuali, frame rate e risoluzioni con cui puoi armeggiare. 4K a 60fps è una buona risoluzione con cui sparare se si desidera movimenti di alta qualità e fluidi. Il rovescio della medaglia, puoi anche optare per 120 fps a 1440p o 240fps 1080p se vuoi andare lentamente Mo.Le GoPro Max è un animale completamente diverso, quindi è abbastanza difficile confrontarlo con l’eroe 9. In un certo senso, è In realtà è meglio perché è in grado di registrare video a 360 gradi a 5,7K. Mentre questo è superiore alla risoluzione dell’eroe 9, i tuoi video finiscono per essere meno affilati perché quei pixel devono essere distribuiti su 360 gradi mentre l’eroe 9 ha solo circa 120 gradi da coprire. Tuttavia, questo piccolo sacrificio in termini di qualità significa essere in grado di girare tutta l’azione che sta accadendo senza perdere nulla. Se non ti piacciono i video 360, non devi licenziare subito il massimo. In realtà ha una modalità eroe che utilizza solo uno dei due obiettivi, permettendoti di girare video normali. Poiché il Max è una fotocamera 2 in 1, è una buona corrispondenza per coloro che desiderano versatilità. Nota, tuttavia, che la modalità Hero ti limiterà a 1080p a 60 fps e 1440p a 30 fps. Non sono le specifiche più impressionanti del 2021, ma dovrebbe essere abbastanza buona per i post casuali sui social media. Stabilizzazione

Non ha senso investire in una fotocamera se non è in grado di fornire una grande stabilizzazione. Fortunatamente, GoPro ha perfezionato il loro software di stabilizzazione, che hanno nominato opportunamente Hypersmooth. Sia la GoPro Hero 9 che il Max sono dotate di iperstmooth in modo da non aver bisogno di ingranaggi aggiuntivi per ottenere video fluidi burrosi. Devi notare, tuttavia, che Hypersmooth funziona in modo diverso in questi modelli. Go Pro Hero 9 è installato con l’ultima versione di Hypersmooth in modo da poter aspettarti di ottenere il miglior tipo di stabilizzazione che qualsiasi azione di azione standard può offrire. Funziona bene, non importa quanto siano accidentate le cose anche se se stai girando a testa in giù, ovviamente otterrai filmati che non sono i più divertenti da guardare. Per goderti di più con iperstmooth, GoPro ti consiglia di ridurre la risoluzione a 2,7k mentre fai attività estreme. Ciò aumenta ulteriormente la caratteristica di stabilizzazione. La stabilizzazione su Hero 9 è decisamente impressionante, ma non si può battere la GoPro Max. Come previsto da una fotocamera a 360, il Max è in grado di rendere le riprese di azioni più folle stabili e professionali, qualcosa che le fotocamere standard non sono progettate per fare. Vale la pena notare, tuttavia, che con una grande stabilizzazione arriva un po ‘di riduzione della qualità dei video. Pensiamo che ne valga la pena.

Verdetto

Allora come scegli tra GoPro Hero 9 e Max? Bene, se sei grande sulle specifiche e desideri sempre la più recente tecnologia, Hero 9 sarà proprio nel tuo vicolo. Non solo è la GoPro più impressionante di sempre in termini di qualità video, ma è anche dotata delle ultime innovazioni di GoPro come una lente staccabile e schermi doppi. Ma se stai cercando una fotocamera che ti aiuti a far emergere il tuo lato creativo, il massimo è la scelta migliore per te. Grazie alla sua vista a 360 gradi, sarai in grado di registrare video unici che sono impossibili da ottenere con l’eroe 9.

FAQS

📌 È il Gopro Max lo vale?

Sì. Poiché la GoPro Max è una fotocamera a 360, puoi tutto ciò che ti circonda senza perdere momenti emozionanti. Inoltre, ti consente di essere creativo con i tuoi video in un modo che le azioni standard non possono.

📌 Ne vale la pena GoPro Hero 9?

Sì. La GoPro Hero 9 è il modello più potente nella gamma Hero. È in grado di registrare in 5k e più vanta nuove tecnologie come una lente staccabile e due schermi.

📌 Quale ha una migliore stabilizzazione, Go Pro Max o Hero 9?

Mentre la GoPro Hero 9 ha una stabilizzazione impressionante, non si può battere il massimo. Come fotocamera a 360, la sua stabilizzazione è più avanzata e può far sembrare i video più forti fluidi e professionali.

📌 Quale dovresti acquistare, Go Pro Max o Hero 9?

Se stai cercando specifiche impressionanti e le ultime tecnologie, scegli l’eroe 9. Ma se vuoi creatività e versatilità, stai meglio con il massimo.