Skip to content

GoPro MAX vs HERO8: Quale videocamera GoPro è migliore?

ufficialmente resi pubblici nell’ottobre 2019, la Gopro Max e Hero8 di punta sono i successori della fotocamera della GoPro Fusion 360 e della telecamera Hero7 di grande successo. La GoPro Max è una versatile fotocamera 360 con tutte le campane e fischi. Nel frattempo, la GoPro Hero8 Black più conveniente è ideale per le persone in cerca di brividi la cui GoPro è in genere attaccata ai loro caschi, tavole da surf, maniglie per biciclette e simili. Per scoprire se vale la pena contrastare un extra 100USD per il massimo o se le caratteristiche di Hero8 sono tutto ciò di cui hai bisogno, continua a leggere il nostro confronto approfondito di seguito.

Progettazione e costruzione

Queste ultime iterazioni di telecamere GoPro sono dotate di utili aggiornamenti dei loro predecessori. La GoPro Max è più compatta della fusione GoPro, riducendo il divario tra le dimensioni della fotocamera Action Hero8 e la fotocamera MAX 360. Dato che ora ha una cornice più piccola, il massimo è diventato più attraente per gli utenti con uno stile di vita attivo in quanto non sembra evidente come la fusione quando montata su caschi o manubri. La GoPro Max ospita anche un touchscreen colorato sul davanti che è più grande di quello nel nero Hero8. Proprio come il Max, anche Gopro Hero8 Black viene fornito con aggiornamenti funzionali. Essendo la fotocamera d’azione di riferimento per atleti e drogati di adrenalina, è solo adatto che l’ultima fotocamera Black Hero8 sia ora dotata di un meccanismo di montaggio incorporato. Per i suoi fratelli eroi più vecchi, dovrai acquistare un supporto separato in modo da poter attaccare il tuo eroe GoPro al tuo manico di bici, casco e simili. GoPro ha inoltre annunciato una linea di mod compatibili Hero8 che sono perfette per i cineasti e i creatori di contenuti. Questi includono la mod multimediale, la mod luminosa e la mod di visualizzazione che è possibile collegare a GoPro Hero8 per calciare il tuo video prendendo una tacca.

Qualità dell’immagine

Una rapida occhiata al confronto delle loro specifiche sopra mostra che la GoPro Max può fare la maggior parte di ciò che l’Hero8 Black può e altro ancora. Tuttavia, la domanda rimane: queste funzionalità sono ciò di cui hai bisogno? La GoPro Max vanta 16,5 MP 360 immagini, ma in modalità Hero, può scattare solo foto da 5,5 MP. Inoltre, la sua lente più ampia può catturare foto panoramiche a 270 ° 6,2 MP. Se stai dopo aver scattato splendide foto a 360, il massimo è quello che stai cercando. Mentre l’Hero8 non può scattare immagini 360 o panoramiche, la sua lente non si allenta neanche. Il sensore da 12 MP di Hero8 Black può catturare foto realistiche migliorate su superfoto che sono impressionanti e dettagliate. Anche quando si spara a scarsa luminosità, l’Hero8 offre ancora. Nel dipartimento fotografico standard, la GoPro Hero8 supera la più costosa GoPro Max di un miglio. Le foto in modalità Hero 5,5 MP di Max non possono competere contro le immagini da 12 MP di Hero8 Black.

QUALITÀ VIDEO

I tuoi video di azione appariranno sbalorditivi e gli scatti di azione fluidi, indipendentemente da quale dei due decidi di ottenere. Entrambi offrono una stabilizzazione video di prim’ordine per integrare la loro risoluzione ad alta definizione. Soprannominato “l’eroe più stabilizzato del mondo”, la GoPro Max vanta Max Hypersmooth accoppiata con il suo livellamento di orizzonte in macchina. La risoluzione video 360 5.6K della GoPro Max leggermente torna sulla risoluzione 4K di Hero8. Tuttavia, in modalità Hero, il massimo può sparare solo fino a 1080p video Full HD. Dove la GoPro Hero8 Black Black Black Out The Max è in uso subacqueo. Gli scatti subacquei di Hero8 sono più chiari e più dettagliati di quelli di Max in quanto la lente di quest’ultimo non è progettata per l’uso subacqueo. Al di fuori dell’acqua, tuttavia, la GoPro Max brilla come la sua funzione a 360 gradi da 5,6K ti dà un ulteriore livello di prospettiva creativa che non otterrai dal Black Hero8. Un altro vantaggio per GoPro Max è la sua elaborazione a 6 microfoni che si traduce in una migliore riduzione del rumore del vento. La GoPro Hero8 Black presenta un’elaborazione 3-mic, quindi potresti voler aggiungere una mod microfonga alla tua lista della spesa se hai bisogno di una migliore qualità audio.

durata della batteria e ulteriori caratteristiche

dotate di una batteria agli ioni di litio da 1600 mAh e 1220 mAh, rispettivamente, la GoPro Max ed Hero8 Black ti consentono di scattare foto e video per ore o fino a un’intera giornata di germogli intermittenti. Se viaggi, assicurati di mettere in valigia il loro cavo USB-C nel caso in cui la fotocamera si esaurisca dal succo mentre sei in giro. Entrambi presentano TimeWarp di GoPro, ma solo Hero8 Black può catturare i video di lapse notturna. La modalità LiveBurst di GoPro, simile alla modalità live di Apple iPhone, è disponibile anche in Hero8 Black. Proprio come il sensore di GoPro Hero8 Black vince contro il Max per i germogli sottomarini, anche la sua valutazione impermeabile. La custodia robusta e impermeabile di Hero8 Black può resistere alla sommersione fino a 10 metri (33 piedi). Questa è il doppio della profondità di 5 metri che la GoPro Max può resistere.

Verdetto

Queste nuove telecamere GoPro sembrano essere progettate per integrarsi a vicenda poiché una offre un paio di funzionalità che mancano all’altra. Coloro che stanno cercando di catturare e creare contenuti 360 non dovrebbero apparire oltre la GoPro Max. La sua risoluzione ultra-alta in modalità 360 e la stabilizzazione di topnotch lo rendono lo sparatutto preferito di creatori di contenuti 360. Nell’altra parte, se ti vedi usare le caratteristiche video e fotografie standard più spesso, le funzionalità di GoPro Hero8 Black soddisfare le tue esigenze. Il suo sensore da 12 MP può acquisire dettagli più fini rispetto alle foto da 5,5 MP di Max o ai video 1080p in modalità Hero. Inoltre, la GoPro Hero8 Black prende video sottomarini più sbalorditivi, rendendolo il compagno migliore durante i tuoi viaggi in spiaggia.