Skip to content

GoPro MAX vs Insta360 One X: Quale comprare?

Quando si sceglie la migliore fotocamera d’azione, dovrai considerare determinati fattori come chiarezza, cuciture senza soluzione di continuità, stabilità e colore. Quando GoPro ha rilasciato GoPro Max, gli appassionati di video hanno iniziato ad avere opinioni e opinioni diverse se la GoPro Max è una scelta migliore su Insta360 One X. Entrambe le fotocamere hanno le loro caratteristiche uniche e l’insta360 One X ha più opzioni di tiro sopra la GoPro Max. In questo post, andremo avanti e confronteremo le diverse funzionalità e le specifiche di entrambe le azioni per aiutarti a determinare quale dovresti scegliere.

Design e costruzione

La GoPro Max ha un corpo più spesso e presenta un involucro impermeabile e antiurto mentre Insta360 One X richiede un involucro impermeabile separato ed è più fragile grazie al suo design sottile. In tal caso, il massimo ha un design più superiore e durevole. Tuttavia, la cucitura video e immagine di una X è senza soluzione di continuità rispetto al massimo che utilizza due obiettivi e mostra chiaramente una linea di cucitura quando un oggetto si avvicina alla fotocamera. L’interfaccia di controllo di GoPro Max e Insta360 One X hanno disegni diversi. La GoPro Max è a forma quadrata mentre Insta360 One X è di forma rettangolare e ricorda una figura della barra di cioccolato. In termini di schermo, il massimo ha uno schermo LCD completo mentre quello X ha un piccolo schermo che include pulsanti per il controllo di alimentazione e dell’otturatore. Tuttavia, se vuoi avere il pieno controllo, dovrai connetterti all’app. Quando si tratta di GoPro Max, hai il controllo completo utilizzando la schermata LCD e non è necessario collegare il massimo all’app del telefono.

Qualità immagine e video

The GoPro Max e Insta360 One X sono in grado di produrre la stessa qualità video. Tuttavia, a 30 fps, il massimo può girare una risoluzione video 360 di 5,6k mentre l’insta ha una risoluzione di 5,7k. Sembrerebbe che l’insta360 One X abbia una risoluzione più elevata, ma su un’ulteriore ispezione, il massimo è in grado di ottenere un video più colorato e più ricco rispetto a Insta360 One X. Quando si tratta di girare video a scarsa luminosità, il massimo era Ancora in grado di produrre una qualità video superiore rispetto a quella che aveva lavato i colori e le aree sovraesposte. La GoPro Max ha un chip GP1 integrato per l’elaborazione di video di qualità superiore e ha anche sensori di fotocamere superiori più grandi. D’altra parte, Insta360 One X presenta una stabilizzazione di Flowstate e GoPro Max presenta Hypersmooth 2.0. Nel complesso, il flowstate funziona meglio di Hypersmooth 2.0. Ma entrambe le azioni fotografiche producono una stabilizzazione in stile gimbal. A differenza di GoPro Max, Insta360 One X è in grado di girare video 3K ad una velocità di 100 fps e video 4K a 60 fps, ma il massimo può girare un video 1440p in cui la x manca. Entrambe le fotocamere d’azione offrono modalità video come Timelapse e Hyperlapse ed entrambi sono in grado di produrre 360 ​​video riformulati utilizzando un’app. D’altra parte, Insta360 One X offre più opzioni di tiro, ma la GoPro Max è più superiore quando si tratta di qualità video. In termini di scatti di foto, quella X è in grado di catturare la risoluzione di immagini fisse da 18 MP rispetto al massimo che ha una risoluzione di immagini fisse più bassa a 16,6 MP. NON per menzionare che One X può scattare foto RAW in DNG (Digital Negative) Formato mentre il massimo non ha ancora questa opzione. GoPro potrebbe aggiungere un aggiornamento del software in merito a questo in futuro. La GoPro Max è anche dotata di scatti powerpano. Il massimo utilizza entrambi gli obiettivi per produrre un’immagine panoramica larga a 270 gradi, quindi non è necessario scansionare il paesaggio. D’altra parte, Insta360 One X presenta un accessorio Drifter chiamato anche Insta360 Drifter che è possibile utilizzare per scattare colpi di moto a volo in ogni direzione in una volta.

Life della batteria

Il GoPro Max utilizza una batteria ricaricabile agli ioni di litio da 1600 mAh che può fornire ore di sparatutto brevi video e immagini, puoi anche mettere una batteria di riserva o una banca di alimentazione USB-C in modo da poter godere di ore di vlogging e streaming dal vivo . La risoluzione massima di streaming live con GoPro Max è 1080p e Insta360 One X è in grado di fluire video di qualità 4K. The Insta360 One X presenta una batteria al litio-polimero da 1200 mAh. Ci vuole solo un’ora per caricare la batteria rispetto alla batteria del massimo che richiede 2 ore utilizzando un caricabatterie a parete USB e 4 ore quando viene addebitato in un laptop o un computer. La batteria di One X può durare per 70 minuti con una carica completa. Come funzionalità aggiunta, GoPro Max e Insta360 One X utilizzano entrambi un’app di editing video che è possibile utilizzare sul telefono o sul computer. Tuttavia, ci è voluto del tempo per Insta360 per creare un eccellente software di editing.

Verdetto

In sintesi, GoPro Max e Insta360 One X forniscono entrambi 360 video e foto eccellenti. Offrono anche scatti d’azione stabilizzati in stile gimbal. Insta360 One X offre più opzioni di tiro ed è in grado di produrre immagini e video di alta qualità. D’altra parte, GoPro Max fornisce video e foto di qualità superiore e puoi utilizzare entrambe le fotocamere per lo streaming in diretta. In termini di durata, la GoPro Max è impermeabile e non ha bisogno di una custodia impermeabile separata, a differenza di Insta360 One X. Quando si tratta di valore, la GoPro Max ha un prezzo pesante ma fornisce una migliore qualità video su quella X. Se hai un budget limitato, Insta360 One X è ancora una scelta eccellente in quanto entrambe le fotocamere sono probabilmente le migliori quando Si tratta di girare video e foto di qualità 360 di qualità.