Skip to content

HP Omen 25L vs 35L: Quale PC da gioco comprare?

CV è uno dei nomi più noti nello spazio PC e i loro PC da gioco pre-costruiti sono spesso propagandati come alcuni dei migliori sul mercato. I loro più recenti desktop da gioco, HP Omen 25L e HP Omen 30L, sono riprogettazioni delle loro offerte precedenti e sono dotati degli ultimi componenti di AMD, Intel, Nvidia, Cooler Master e altro ancora. In questa recensione e confronto HP Omen 25L e HP Omen 30L, daremo un’occhiata ai due sistemi per vedere come differiscono e per scoprire quale è migliore per le tue esigenze. Ecco un grafico di confronto dei due per iniziare le cose.

Design

La differenza principale tra i due sistemi di gioco è la loro dimensione. Il caso dell’OMEN 25L HP è misurato a 15,53 x 6,50 x 17,05 pollici mentre il caso di HP Omen 30L viene misurato a 16,61 x 6,50 x 17,05 pollici. I due casi sono simili in altezza e larghezza, ma il caso di HP Omen 30L è un po ‘più profondo di un pollice. Questa differenza di dimensioni consente all’HP Omen 30L di avere un raffreddamento migliore. Per quanto riguarda, entrambi sfoggiano una finitura spazzolata nella parte anteriore con il logo e il marchio HP Omen Diamond. Il logo è RGB-backlit, quindi puoi cambiare i suoi effetti di illuminazione usando il hub di gioco HP Omen. Una differenza evidente è che il desktop da gioco HP OMEN 30L ha un ventilatore da 120 mm aggiuntivo che è anche in backlit RGB. Ha anche griglie laterali che dovrebbero aiutare con il raffreddamento. I due PC da gioco a media torre hanno entrambi due porte di tipo A USB 3.0, un jack per cuffie e un jack di microfono nella parte superiore. Sul retro, entrambi hanno quattro porte di tipo A USB 3.0, una porta di tipo A USB 3.1 Gen 1, una porta di tipo C di tipo C USB 3.1 Gen 1, DVI-D, HDMI e DP. 25L con un pannello laterale in vetro solido o temperato, mentre HP Omen 30L è disponibile solo con un pannello laterale in vetro temperato.

HP OMEN 25L Specs

È possibile ottenere il desktop da gioco HP OMEN 25L in varie configurazioni. È possibile personalizzarlo completamente o scegliere uno dei preliminari disponibili. Come accennato in precedenza, HP Omen 25L è il più piccolo dei due desktop da gioco, quindi non è altrettanto buono quando si tratta di raffreddamento poiché non ci sono griglie nella parte anteriore per l’assunzione d’aria. Viene fornito con una ventola di scarico da 92 mm e un dispositivo di raffreddamento ad aria da 92 mm o un dispositivo di raffreddamento AIO AIO per CPU.A per i suoi interni, è possibile ottenerlo con le ultime CPU di Intel o CPU AMD Ryzen 5000 AMD Ryzen, nonché e CPU AMD Ryzen 3000. Sia HP Omen 25L che 30L offrono le stesse scelte della CPU. Tuttavia, differiscono quando si tratta di scelte di schede grafiche. A partire da ora, la scheda grafica più potente disponibile con HP OMEN 25L è la NVIDIA RTX 3070 o l’AMD Radeon 6700xt. Le schede grafiche di fascia alta come il 3080 e il 3090 non sono disponibili su questo sistema. La RAM è fornita da Hyperx e è possibile configurare entrambi i sistemi fino a 64 GB DDR4-3200 in una configurazione 16GBX4. Western Digital fornisce l’SSD, mentre l’alimentazione e il raffreddamento provengono da Coolher Master.

HP Omen 30L Specs

Simile a HP Omen 25L, HP Omen 30L è disponibile in diverse configurazioni. Può essere configurato per avere gli ultimi processori Intel o AMD, nonché le ultime schede grafiche AMD o NVIDIA. La configurazione HP OMEN 30L RTX 3080, così com’è, è la migliore quando si tratta di prestazioni complessive. L’HP Omen 30L con un RTX 3090 lo batterà sicuramente, ma costa troppo per giustificare il leggero aumento delle prestazioni. Conservazione. La scheda madre HP OMEN 30L è progettata da HP e non viene fornito con molte porte di espansione poiché è una scheda micro-ATX.

Performance

L’HP OMEN 25L e 30L sono entrambi con Windows Home, con un’opzione per passare alla versione Pro. Vengono anche con una prova McAffee e Office di 30 giorni che puoi passare alle versioni a pagamento. L’app principale che controlla varie impostazioni per i due sistemi di gioco è l’hub di gioco presomenziale. L’app consente di personalizzare l’illuminazione RGB sulla custodia e sulla RAM, controlla la velocità della ventola e controlla le temperature e i vitali della CPU, della memoria, della GPU e di altre parti. Quando si tratta di giochi, l’HP Omen 30L sarà generalmente Esegui meglio della 25L, dato che hanno la stessa configurazione, a causa di un migliore raffreddamento. Viene fornito con una ventola di aspirazione anteriore aggiuntiva da 120 mm che aiuta a regolare la temperatura del caso. HP Omen 25L, d’altra parte, offre un raffreddamento scadente poiché ha solo una ventola di scarico posteriore solitaria da 92 mm. Sfortunatamente, non ci sono abbastanza punti di montaggio per posizionare ventole extra per migliorare il flusso d’aria su entrambi i casi. Se hai bisogno di posizionare altri fan, dovrai fare un po ‘di improvvisazione utilizzando i legami con zip e se sei il tipo che va valore estetico, questa non è una soluzione elegante.

Verdetto

Se sei pronto per ottenere un PC da gioco HP Omen, ti consigliamo di andare con HP Omen 30L su HP Omen 25L. Il caso di HP Omen 30L è più adatto ai giochi poiché è più spazioso e offre un raffreddamento complessivo migliore. Vale la pena spendere i soldi extra poiché non avrà problemi di limitazione che possono limitare le prestazioni di gioco del tuo PC.

FAQ

📌 Qual è la differenza tra HP Omen 25L e 30L?

Le differenze tra i due sono le loro dimensioni e capacità di raffreddamento. Hanno la stessa larghezza e altezza, ma l’HP Omen 30L è più profondo. HP Omen 30L viene fornito anche con un ventilatore ad aspirazione anteriore aggiuntivo che migliora la sua capacità di raffreddamento.

📌 HP OMEN 25L è buono per il gioco?

Sì, è bene per i giochi, ma quanto bene eseguirà dipenderà dalla sua configurazione.

📌 L’HP OMEN 25L è aggiornabile?

Sì, puoi aggiornare alcune, ma non tutte le parti.

📌 L’HP OMEN 30L VR è pronto?

Sì, HP Omen 30L è pronto VR.