Skip to content

HP Tango vs Tango X: C’è differenza?

Tango Stampters di HP sono pubblicizzate come le prime stampanti per la casa intelligente al mondo. Completamente wireless, ad eccezione del cavo di alimentazione, questi dispositivi enfatizzano un’impronta più piccola e le capacità di stampa mobile. Gli HP Tango e HP Tango X sono anche stampanti senza frotte, eliminando scanner e pannelli di controllo. Il tango X, tuttavia, viene fornito con una copertura elegante anziché un vassoio di uscita. Ma è tutto quello che c’è? Oltre agli esterni, qual è la differenza tra HP Tango e Tango X? Dai un’occhiata alla nostra recensione della stampante HP Tango di seguito per scoprirlo.

Design

In un mondo in cui foto e file sono principalmente tenuti online, una stampante all-in-one potrebbe non essere più pratica. Dopotutto, la stampa a casa è stata limitata a alcuni documenti qua e là. Questo è il contesto in cui le stampanti Tango di HP si trovano. E la risposta a questo mutevole atteggiamento nei confronti della stampa si riflette in gran parte nel loro design. Allontanando la massa causata dagli scanner, i tango HP e il tango X diventano stampanti discreti e di dimensioni compatte. Anche le loro forme sono abbastanza modeste. Non ci sono pannelli di controllo o porte USB qui. Invece, stai ricevendo un equipaggiamento rettangolare con bordi arrotondati realizzati in plastica solida. Le stampanti sfoggiano anche la stessa finitura bianca e grigia, adornata solo da un logo HP in cima. La grande differenza tra Tango e Tango X, tuttavia, è che quest’ultimo non viene fornito con un vassoio di uscita. Il tango X invece sfoggia una copertura pieghevole che si spiega per catturare pagine stampate mentre vengono inviate. Sebbene fatta di lino, la copertina sembra più morbida di quanto si senta, avendo la fermezza di un libro rigido. Dà anche al tango x un aspetto più premium.

Connettività

Come menzionato nella sezione di progettazione, non ci sono porte USB su HP Tango e Tango X. Non ci sono nemmeno per Ethernet. L’unica connessione fisica che ottieni è un cavo di alimentazione. Tutto il resto – dall’impostazione della stampante ai file di stampa effettivamente – è eseguito in modalità wireless. Ciò elimina anche la necessità di un pannello di controllo. Come condivide HP, queste stampanti sono state progettate pensando agli utenti di dispositivi mobili. Sfortunatamente, l’app Smart di HP è una piattaforma capace che smentirà la maggior parte delle apprensioni verso la stampa mobile. Il programma mobile consente una configurazione iniziale abbastanza senza problemi. Oltre alla stampa mobile, gli utenti possono scansionare, copiare o eseguire attività di manutenzione utilizzando l’app intelligente. Se non ti piace armeggiare sul telefono per stampare, ci sono driver per Windows e Mac disponibili.

Stampa

Secondo HP, sia il tango che il tango X possono stampare fino a 20 ppm per documenti neri e 11 ppm per documenti colorati. Sulla base della misurazione ISO standard, tuttavia, le velocità di stampa effettive sono classificate come 11 ppm per il monocromo e le 8 ppm per il colore. Mentre i numeri sono modesti, sono migliori di alcune delle stampanti all-in-one entry-level di HP. Anche la qualità della stampa è buona-dopo tutto è una stampante 4800 x 1200 dpi. Per i documenti, si ottengono testi fluidi e croccanti che possono competere con le stampanti laser. La grafica e le foto, d’altra parte, sono generalmente luminose e ben saggiate. Dato che stai utilizzando un dispositivo mobile, puoi anche stampare praticamente ovunque. Tieni presente che HP Tango e Tango X non sono progettati per un output elevato. Il vassoio di input su entrambe le stampanti è stretto e può ospitare solo fino a 50 fogli. Tuttavia, se hai voglia di stampare selfie dal tuo telefono, sono un’ottima alternativa alle stampanti tascabili per smartphone. Non solo puoi usare il tango e il tango x per il lavoro, ma troverai supporto per più dimensioni dei media.

Smart Caratteristiche

Per ridurre al minimo il loro HP di impronte non include uno scanner a letto piatto sul tango HP o Tango X. Tuttavia, gli utenti possono comunque svolgere attività di copia e scansione tramite l’app Smart HP. L’app utilizza la fotocamera di uno smartphone per svolgere queste funzioni. Naturalmente, le caratteristiche sono limitate, ma HP ha almeno considerato i problemi che lo seguono. L’app intelligente, ad esempio, raddrizzerà automaticamente i bordi e correggerà l’orientamento del tuo documento. Entrambi i tango e il tango X abbracciano anche la loro natura wireless attraverso la stampa vocale. In effetti, le condivisioni HP sono le prime stampanti ad avere questa funzione. Attualmente, Tango e Tango X supportano Amazon Alexa, Google Assistant e Microsoft Cortana. Entrambe le stampanti usano anche gli stessi prompt vocali e comandi tipici dei dispositivi Smart Assistance-abilitati.

Verdetto

Serie Tango di stampanti wireless intelligenti di HP è una grande risposta a un mondo sempre più mobile. Sono scelte forti per coloro che hanno bisogno di una stampante, ma non necessariamente che svolgerà lavori di stampa più grandi. Per le persone che stamperanno alcuni documenti qua e là, gli HP Tango e HP Tango X saranno sufficienti. Sono ottime opzioni per stampare le foto direttamente dal tuo telefono. Se hai un budget limitato, tuttavia, allora ottieni invece il tango HP. È la stampante più tradizionale dei due, che arriva con un vassoio di uscita per mantenere organizzate le tue stampe. L’HP Tango X, d’altra parte, è per coloro che enfatizzano l’estetica. Invece di un vassoio di output, la stampante sfoggia una copertura pieghevole elegante, ovviamente a un costo aggiuntivo. In uso, è abbastanza buono per le stampe su cui atterrare. Come copertura avvolgente, conferisce all’HP Tango X un aspetto più premium.

FAQS

📌 Qual è la differenza principale tra il tango HP e le stampanti HP Tango X?

HP Tango e Tango X sono essenzialmente le stesse stampanti. Quest’ultimo, tuttavia, elimina un vassoio di uscita e utilizza invece una copertura pieghevole.

📌 Il coperchio di lino HP Tango X è disponibile in diversi colori?

Sì, il coperchio della lino HP Tango X è disponibile in diversi colori. Gli utenti possono ottenere loro indaco, carbone o una copertura in stile sughero.

📌 Posso usare la carta fotografica sulle stampanti HP Tango?

Sì, puoi. HP condivide che sia le stampanti Tango che Tango X supportano una serie di dimensioni dei media. Alcuni dei materiali che puoi utilizzare includono documenti fotografici, brochure opache e carte a getto d’inchiostro lucide. Carte e buste sono anche compatibili con le stampanti.

📌 Quali sono le dimensioni massime per i supporti supportati da HP Tango X?

condivisioni HP che il tango x può stampare su dimensioni dei media ovunque da 3 x 5 a 8,5 x 14 pollici.