Skip to content

ILIFE vs Roomba: Battaglia dei marchi di aspirapolvere robot

Ilife è uno dei maggiori concorrenti di Roomba, offrendo alcuni dei vuoti robot a basso prezzo sul mercato. Se stai scegliendo tra i due marchi, probabilmente stai considerando se i prezzi più economici di ILIfe significano che non sono ben costruiti come i stanza e se vale la pena il costo più costoso dei nuovi modelli Roomba. Diamo un’occhiata alle differenze chiave tra le tecnologie di ciascun marchio e i set di funzionalità di seguito per aiutarti a decidere quale scegliere. Con il rilascio di IADAPT 2.0 nella serie 900 di Roomba, il marchio ha il chiaro sopravvento in termini di navigazione robot e manovrabilità. Roombas di fascia alta utilizza la tecnologia di mappatura, più sensori e una fotocamera a bordo per scivolare abilmente attraverso la stanza mentre raccoglie sporcizia. Sono eccellenti nel rilevare i bordi, proteggendo l’unità dalla caduta dalle sporgenze e dalle scale e con la possibilità di creare un layout digitale della tua casa, sono in grado di pulire in modo più efficiente. I robot illife si basano ancora su metodi di navigazione simili a quelli più anziani Roombas, che si muove in direzioni casuali fino a quando non si imbatte in cose. Naturalmente, nonostante ciò, il risultato finale è ancora un pavimento ben pulito; Ci vorrà solo un po ‘più di tempo rispetto alle loro controparti. Tuttavia, alcuni proprietari hanno riferito che i loro robot sono caduti dalle scale perché i sensori in qualche modo non sono saliti sulla goccia.

MOPPING

ILIfe ha la tecnologia di ronzio mentre Roomba no. Ecco dove Ilife ha una chiara carta vincente su Roomba. Ilife ha integrato una modalità di ronzatura bagnata in alcuni dei suoi modelli, una caratteristica che Irobot non ha ancora implementato in nessuno dei loro. Combinando un mop robot e un vuoto in uno, Ilife ha reso i suoi prodotti più attraenti per le persone che si trovano regolarmente a gestire fuoriuscite e schizzi. Se sei tu, allora Ilife presenta un caso attraente. Dovrai stare più attento quando ricarichi l’unità, poiché devi prima rimuovere il vassoio d’acqua.

Controlli e caratteristiche

Roomba ha controlli migliori e più funzionalità intelligenti. La maggior parte dei robot ilife è dotata di un telecomando, mentre solo pochi roombe hanno supporto per questo. Tuttavia, il grande vantaggio di Roomba rispetto a Ilife è la connettività Wi-Fi sui loro nuovi modelli, che consente ai proprietari di controllare completamente il loro robot con il proprio smartphone o tramite comando vocale. Ciò significa che puoi dire al tuo Roomba di ripulire anche mentre sei in ufficio, per esempio, e tornare a casa per intrattenere gli ospiti a sorpresa in un soggiorno appena spolverato. Puoi anche eliminare la necessità di un altro telecomando per tenere traccia di At Home. Per aggiungere ancora più comodità, i nuovi roombe hanno la funzione di ricarica e riprendere. Questi torneranno al suo dock quando la batteria si esaurisce, si ricaricherà e poi riprenderà a destra da dove si era interrotta. Il modello più recente, l’i7+, ha persino una funzione di autoestringimento, il che significa che può svuotare il suo cestino quando si ricarica, che è probabilmente il più delle mani possibile con i vuoti robot oggi.

Branding e assistenza clienti

Roomba ha un supporto migliore e storia del marchio. Come leader del settore e pioniere di aspirapolvere robot per i consumatori, iRobot ha un eccellente track record per fornire i migliori prodotti nel suo mercato. Stanno facendo un ottimo lavoro innovando i loro robot con motori migliori e più funzionalità. Poiché la società si trova negli Stati Uniti, è più facile trovare supporto nel caso in cui Roomba si rompa o le sue parti devono essere sostituite. D’altra parte, Ilife è un’azienda cinese e devono ancora aprire il supporto completo del prodotto nel paese.

Verdetto

Quando hai un budget limitato ma desideri un robot che può moun e aspirapolvere, ilife è la soluzione migliore. Quando cerchi funzionalità aggiuntive come la connettività wireless, un Roomba è sempre un investimento utile. Certamente, entrambi i marchi hanno i loro pro e contro, ma in alcuni casi possiamo formulare chiaramente raccomandazioni. Se non vuoi spendere troppo o vuoi semplicemente vedere esattamente un vuoto robot può fare, i modelli più convenienti di Ilife sono un’ottima scelta per introdurre l’automazione della pulizia nella tua casa. In tutti gli altri casi, i stanza sono i robot migliori per andare Perché, soprattutto se stai cercando comodità, efficienza e pulizie accurate. Essere in grado di controllare il vuoto del robot con il telefono o semplicemente dicendo verbalmente che è enorme e vale la pena il prezzo se te lo puoi permettere.