Skip to content

Insta360 Go 2 vs One X2: Quale action camera è migliore?

proveniente dallo stesso marchio, Insta360 Go 2 e Insta360 One X2 condividono molte somiglianze, ma ognuna porta funzionalità uniche sul tavolo che le distinguono. La differenza più ovvia è che Go 2 usa solo una lente singola rispetto alla configurazione a doppia fotocamera di One X2 che gli consente di scattare colpi a 360 gradi. Di più, il Go 2 è più facile con il budget e con la sorpresa di nessuno, L’ONE X2 ha più funzionalità. Ma ciò non significa automaticamente che Go 2 sia peggiore in confronto poiché ha i suoi punti forti e vantaggi per il fratello più costoso.

Design and Controls

Per iniziare le cose, nel caso Insta360 Go 2 misura solo 2,1 “x 0,9” x 0,8 “o 2,7” x 1,9 “x 1” e la fotocamera stessa pesa 26,5 g e il suo caso 63,5 g. Questo caso non carica solo la fotocamera, ma raddoppia anche come una sorta di mini treppiede e controllo remoto wireless, che è utile per scattare scatti e catturare video da lontano. A proposito, la fotocamera si attacca alla custodia tramite un potente magnete e, grazie a ciò, puoi attaccarla praticamente su tutto ciò che è fatto di metallo – diciamo, un lampione o un cappuccio da cucina – senza preoccuparti che cadesse. Come notato, come notato, come notato, come notato, come notato, come notato, come notato Insta360 One X2 è una fotocamera d’azione a 360 gradi e utilizza una lente sul davanti e un’altra sul retro. Rispetto a Go 2, è molto più pesante, arriva a 149 g. Allo stesso modo, è anche più grande, misurando 1,8 “x 4,4” x 1,2 “. Inoltre, sfoggia un touchscreen, e è ovvio che si controlla la fotocamera. Puoi fare praticamente tutto sulla fotocamera stessa, a differenza di Go 2, che richiede l’app per accedere alla maggior parte delle sue funzionalità. In quella nota, puoi modificare filmati e foto sull’app di accompagnamento e ha anche molte guide su come creare determinati effetti e altri scatti creativi. Come per la resistenza all’acqua, entrambi hanno una valutazione IPX8, sebbene quella X2 può andare più profondo (10 metri rispetto a 4 metri). Ma anche allora, non è consigliato per immergerlo volontario poiché devi assicurarti che tutto sia bello e sigillato, altrimenti corri il rischio di far entrare l’acqua.

Caratteristiche e accessori

INSTA360 GO 2 ACCESSORI LI Rendilo più versatile Action Camera qui. Fuori dalla scatola, include un ciondolo a magnete che ti consente di indossarlo sul petto, un supporto per perno che ti consente di attaccarlo su una varietà di superfici e ottenere un angolo che desideri e una clip che puoi usare per posizionarlo in modo sicuro un berretto. C’è anche una guardia delle lenti per mantenere la lente al sicuro e ci sono filtri ND per bilanciare il contrasto e i colori quando si scattano scatti in una giornata luminosa e soleggiata, ma questi sono venduti separatamente. In termini di accessori inclusi, Insta360 manca in quanto viene fornito solo con una custodia protettiva, ma ci sono molte opzioni che puoi acquistare che possono portarlo al livello successivo. Prima di tutto, ci sono guardie di lenti appiccicose per proteggere le sue lenti, che onestamente si sente come se avrebbero dovuto essere gettati con la telecamera per cominciare. Poi c’è un caso di immersione per assicurarsi che sopravviva sott’acqua, permettendogli di andare in profondità fino a 45 metri. L’ONE X2 è anche compatibile con l’invisibile Selfie Stick e, come suggerisce il nome, è un bastone che può essere rimosso dalle riprese che prendi, facendo sembrare che tu abbia registrato usando un drone o qualcosa del genere. Questo effetto funziona solo con telecamere a 360 gradi e, per questo motivo, Go 2 non è compatibile con esso.

Qualità di immagini e video

INSTA360 GO 2 e Insta360 One X2 non sono così diversi quando si tratta di qualità delle immagini e del video. Certo, quello X2 è migliore sulla carta, visto che è elencato per essere in grado di scattare foto con una risoluzione fino a 6080 x 3040 e video fino a 5760 x 2880. Il fatto è che è una fotocamera a 360 gradi e quelli I pixel si diffondono più lontano. Alla fine, la nitidezza – anche color e contrasto, per quella materia – è simile. E in modalità CAM costante, utilizza solo una lente e rilascia la risoluzione massima a 2560 x 1440, lo stesso del limite superiore di Go 2. Lungo una vena simile, hanno anche la stessa stabilizzazione dello stato a flusso. Ciò significa che tutto ciò che cattura occuperà meno spazio, ed è una buona cosa. Per prima cosa, la fotocamera non ha un supporto per schede microSD e viene fornito solo con 32 GB o 64 GB di spazio interno. O in altre parole, dovrai eliminare o trasferire regolarmente il contenuto su un altro dispositivo. Al contrario, One X2 ha uno slot per schede microSD e supporta fino a 1 TB.

Utilizzo e durata della batteria

Come vengono utilizzati è ciò che rende queste fotocamere di azione davvero diverse. Insta360 Go 2 e i suoi accessori consentono più posizionamenti della telecamera creativa, come menzionato in precedenza. Il suo piccolo fattore di forma semplifica anche il posizionamento in tutti i tipi di luoghi, per non parlare del fatto che è super portatile. In breve, è perfetto per vloging e fare vari scatti d’azione mentre fai sport. Tuttavia, puoi fare di più con Insta360 One X2 semplicemente perché è una fotocamera a 360 gradi. Un esempio notevole è la sua compatibilità con il selfie stick invisibile. Ma un altro effetto degno di nota che può fare è sostanzialmente rimuovere le persone da un tiro facendo un video timelapse e lavorando la sua magia sull’app per una foto senza persona, che è un’altra funzionalità esclusiva di telecamere a 360 gradi. Inoltre, è l’unico dei due che può essere utilizzato come webcam. In sintesi, è meglio ottenere contenuti che modificherai in seguito per la durata della batteria, la fotocamera di Go 2 può durare fino a 30 minuti o 150 minuti con il suo caso quando si gira un video da 1080p a 30 fps. L’ONE X2 può andare fino a 80 minuti quando si spara a 5,7K a 30 fps. Entrambi usano USB Type-C, per il record.

Verdetto

tra i due, la differenza principale è che l’insta360 GO 2 utilizza solo una lente singola e Insta360 One X2 è una fotocamera a 360 gradi. Un’altra distinzione importante sono gli accessori con cui sono compatibili. Tuttavia, sono simili nella qualità delle foto e dei video in generale e, sebbene la X2 sia tecnicamente migliore, la differenza è praticamente trascurabile. Tutto in tutto, non esiste un chiaro vincitore qui poiché ognuno ha vantaggi unici rispetto all’altro. Dall’aspetto delle cose, Go 2 è la scelta migliore se fai molti tiri d’azione durante il ciclismo, il pattinaggio o altre attività sportive. È anche più adatto se sei un vlogger a causa di quanto sia versatile nel posizionamento della fotocamera (ad esempio, può essere tagliato sul tappo o attaccato magneticamente al petto con il suo accessorio a sospensione). D’altra parte, l’One X2 è la soluzione migliore se preferisci fare un forte editing post-produzione perché può catturare più contenuti e, oltre a scatti a 360 gradi, ti consente di creare determinati effetti e scattare foto e video in viaggio 2 Non posso.

FAQ

📌 L’Ista360 One X2 è davvero impermeabile?

L’Ista360 One X2 ha una valutazione di resistenza all’acqua IPX8 ed è valutato per sopravvivere a profondità fino a 10 metri.

📌 INSTA360 GO 2 INFERIORE?

INSTA360 GO 2 ha una valutazione di resistenza all’acqua di IPX8 ed è in grado di andare in profondità fino a 4 metri.

📌 L’insta360 One X2 può scattare foto?

Sì, Insta360 One X2 può scattare foto a 360 gradi con una risoluzione fino a 6080 x 3040, ma considerando che è una fotocamera d’azione, non è esattamente tra le migliori in questo senso.

📌 Insta360 può essere utilizzato come webcam?

NO, INSTA360 GO 2 non supporta la modalità Webcam, ma altri modelli come One X2 lo fanno.