Skip to content

Instax Mini 11 vs 40: Confronto tra le fotocamere istantanee Fujifilm

Quando Fujifilm ha introdotto Instax Mini 40, sembrava un aggiornamento su Instax Mini 11. C’è almeno un divario di un anno tra le loro date di rilascio e il Mini 40 è stato lanciato anche con un prezzo leggermente più alto. In altre parole, c’erano alcuni segni convincenti che indicavano un paio di miglioramenti qua e là. Tuttavia, non è quasi il caso qui. Con il cofano, queste telecamere istantanee sono più o meno le stesse. La differenza principale è nel loro aspetto, ma ciò non dipinge l’intera storia.

Design

Per dare il via alle cose, Instax Mini 11 ha quell’aspetto di plastica luminoso riconoscibile per cui è nota la formazione. È leggero a 293G e ha curve che creano un design ergonomico, quindi è facile da tenere. Per il record, misura rispettivamente 121,2 mm x 107,6 mm x 67,3 mm di altezza, larghezza e profondità. Nel confronto, Instax Mini 40 è più boxe e vanta un design vintage che ovviamente prende spunti dalle classiche fotocamere di Fujifilm. Invece di plastica color pastello, ha la pelle in finto nero ed è accentuata da un rivestimento in argento. Inoltre, è più pesante a 330G, ma è più compatto, che arriva a 121 mm x 104 mm x 65m. L’instax Mini 11 offre di più in termini di personalizzazione. È disponibile in blu cielo, rosa blush, grigio carbone, bianco e viola lilla. Inoltre, Fujifilm lancia copre di due pulsanti di scatto, una delle quali ha un fattore di forma simile a un gioiello. Nel frattempo, l’instax Mini 40 è solo in nero, come suggerito in precedenza. Non include neanche alcuna copertura del pulsante di scatto.

Performance

Seguite dalle loro specifiche, l’instax Mini 40 potrebbe essere considerata una versione riconfessata di Instax Mini 11 in un corpo retrò. Questo perché sono praticamente identici quando si tratta di performance. Per cominciare, hanno la stessa velocità di scatto da 1/2 a 1/250 di secondo, gamma di messa a fuoco che inizia a 0,3 m, mirino ottico con ingrandimento di 0,37x e sviluppo di film Tempo di circa 90 secondi. Entrambi usano anche due batterie AA, il che significa che la loro durata della batteria è quasi la stessa. Per i non iniziati, misura 86 mm x 54 mm, dove la dimensione dell’immagine è 62 mm x 46 mm.

Disposizioni

L’instax Mini 11 e Instax Mini 40 hanno lo stesso numero di modalità di tiro e anche gli stessi tipi. Prima di tutto, c’è un’esposizione automatica che sostanzialmente toglie le congetture per scattare un tiro chiaro. Poi c’è l’impostazione flash con un flash di fuoco costante. Come suggerisce il suo nome, la modalità selfie ti consente di fare un selfie, che ha una gamma di messa a fuoco da 0,3 m a 0,5 m. Per usare questa funzione, tutto ciò che devi fare è tirare il bordo dell’obiettivo fino a vedere il testo scritto “selfie on” in cima. Dopodiché, è tutta una questione di inquadrare il tuo tiro, ed è anche un gioco da ragazzi, grazie a un piccolo specchio incorporato sul davanti. Alt ma non meno importante, entrambe le telecamere istantanee hanno anche la modalità macro. In parole povere, questo ti consente di scattare una forte scatto ravvicinata di qualunque cosa tu stia scattando una foto.

Verdetto

Poiché l’instax Mini 11 e Instax Mini 40 sono praticamente uguali, non esiste un chiaro vincitore qui. Ancora una volta, la differenza è nel loro aspetto. Il primo è più colorato con una costruzione in plastica leggera, mentre il secondo ha un design classico e vintage. Per questo motivo, puoi basare la tua decisione su quale ti sembra migliore. Ma va detto che Instax Mini 40 è un po ‘più costoso, quindi se il budget è limitato, allora l’instax Mini 11 potrebbe essere la scelta migliore.

FAQ

📌 Vale la pena Instax Mini 40?

Se sei un fan delle classiche telecamere istantanee di Fujifilm, vale la pena ottenere Instax Mini 40 a causa del suo look retrò. Ha anche molte modalità di tiro, come la modalità selfie e la modalità macro, per citarne alcuni.

📌 Qual è la differenza tra Instax Mini 11 e Instax Mini 40?

Mentre Instax Mini 11 ha una build in plastica e colorata, Instax Mini 40 ha accenti in pelle e argento con un design vintage.

📌 L’instax mini 11 è migliore di Instax Mini 40?

Non proprio. Entrambe le telecamere istantanee hanno le stesse specifiche, funzionalità e modalità di tiro e la differenza è principalmente nel loro design.

📌 Quale film utilizza l’instax mini 40?

Instax Mini 40 usa Mini Film.