Skip to content

Instax Mini 7 vs 9 vs 11: Qual è la migliore?

Fujifilm porta un impressionante catalogo di telecamere istantanee progettate per fotografie di film divertenti e accessibili. La gamma di Mini Instax, in particolare, è una delle preferite per il suo sviluppo del film facilmente di utilizzo e senza problemi. Nel corso degli anni, Fujifilm ha perfezionato la serie, che ora include i best-seller come Instax Mini 7, Instax Mini 9 e Instax Mini 11. Associando le loro specifiche, queste tre telecamere condividono molto in comune. Tuttavia, gli ultimi due modelli vantano aggiornamenti hardware. Instax Mini 9 o 11 è migliore del Mini 7, in particolare i Mini 7S? In che modo il mini 7s entry-level è contro i suoi successori? Oltre alle apparenze, quale fotocamera istantanea dovresti ottenere?

Design

Il mini formato Instax di Fujifilm è realizzato per una fotografia divertente – e il design delle telecamere cattura meglio questo intento. Instax Mini 7s, 9 e 11 sfoggiano tutti un esterno non tradizionale con un fascino in stile hipster. Invece di una fotocamera dall’aspetto elegante, stai ottenendo un dispositivo simile a un giocattolo con una finitura in plastica opaca. Sono anche in contrasto con l’estetica vintage di Instax Mini 40. La maggior parte delle fotocamere digitali sembrano intimidatorie con le loro dimensioni e peso. D’altra parte, i mini 7s 7s, 9 e 11 sono tutti gadget leggeri. I loro angoli e curve arrotondati li rendono i compagni fotografici accessibili, ma danno anche alle telecamere una forma ergonomica e aggressiva. Sul mini 11, c’è anche una presa per il pollice posteriore. A proposito dei tre, il mini 7s di instax è il più leggero a soli 255 g e anche il più piccolo. È interessante notare che il nuovo Mini 11 di Instax è più compatto del suo predecessore, Instax Mini 9. È possibile ottenere tutte e tre le telecamere in cinque finiture di colore diverso.

Hardware

Ora, le mini telecamere Instax di Fujifilm sono eseguite su batterie AA. Il Mini 7S utilizza quattro batterie AA, mentre i Mini 9 e il Mini 11 ne usano solo due. Nonostante questa differenza nei requisiti della batteria, tutti e tre possono richiedere fino a 100 colpi. Ciò si traduce in circa 10 pacchetti di pellicole Instax con 10 esposizioni ciascuno. Troverai i soliti componenti hardware di fronte alle telecamere. C’è l’obiettivo integrato in un quadrante di regolazione della luminosità. Sul mini 9 e 11, hai anche uno specchio sulla lente per prendere selfie. Vicino alla parte superiore sinistra delle telecamere si trova il flash. Sul mini 7s, si trova un sensore di luce accanto. Se stai ottenendo Instax Mini 9 o Mini 11, i sensori si trovano più lontano dal flash. Le telecamere DSLR a partire da simili, il pulsante di scatto si trova davanti a Instax Mini, appena sotto il mirino. Per scattare una foto, si spingi piuttosto che giù. Nel frattempo, il retro delle telecamere ospita la finestra di conferma di Film Loading Bay, Film Counter e Film Pack. D’altra parte, i lati della fotocamera sono dotati del vano batteria e dei ganci della cinghia.

Caratteristiche

Come modello entry-level, Instax Mini 7s viene fornito con funzionalità di base. La sua operazione puntuale è adatta ai principianti e la stampa di immagini richiede solo poco più di un minuto. Per la portabilità, il Mini 7S dispone anche di una lente retrattile, che è pratica se stai portando la fotocamera o memorizzandola in una borsa. Sul Mini 9 Instax, Fujifilm ha aggiunto uno specchio selfie accanto alla sua lente. Ciò dovrebbe rendere più facile inquadrare te stesso quando si prendono autoritratti. Il Mini 9 viene fornito anche con un adattatore macro clip-in che si collega direttamente all’obiettivo. Le azioni Fujifilm Questo dovrebbero mantenere i soggetti fino a 35 cm di distanza. Infine, il Mini 9 ha quattro modalità di luminosità sul quadrante: in casa, nuvoloso, soleggiato/leggermente nuvol e soleggiato/luminoso. Se stai ottenendo Instax Mini 11, quindi ti perderai il macro adattatore. Tuttavia, l’obiettivo della fotocamera stessa si estende per concentrarsi su scatti ravvicinati. È una modalità di selfie appropriatamente marcata. A differenza del Mini 9, il Mini 11 viene fornito anche con una vera esposizione automatica. Questo lascia il pulsante di scatto come l’unico controllo di cui avrai bisogno. L’unico aspetto negativo di questo cambiamento è che il Mini 11 tende a sovraesposizione di immagini, specialmente in condizioni più luminose.

Verdetto

Indipendentemente dal modello che scegli, troverai le mini telecamere Instax sono divertenti e facili da usare. Se vuoi l’estetica di una Polaroid con operazioni per i principianti, stai guardando i gadget giusti. Instax Mini 7s, tuttavia, è il più semplice dei tre. Mentre è ancora una fotocamera capace, ti perdi uno specchio selfie e la capacità di scattare colpi ravvicinati. Quando si tratta di concentrarsi su un argomento, si riduce davvero all’instax Mini 9 vs 11. Il mini 9 include Un macro adattatore fuori dalla scatola per scatti ravvicinati. Sull’instax Mini 11, si ottiene la capacità cotta nella fotocamera tramite un obiettivo estendibile. Considerando la convenienza, le mini 11 vittorie. Tuttavia, l’esposizione automatica sul Mini 11 non è così coerente rispetto alla commutazione manuale disponibile sul Mini 9. Se non ti dispiace portare un macro adattatore per immagini meglio esposte, Quindi probabilmente stai meglio con il Mini 9.

FAQ

📌 Qual è la differenza tra instax 9 e 11?

Instax Mini 11 è una versione più raffinata di Instax Mini 9. A differenza del suo predecessore, il Mini 11 viene fornito con auto-esposizione. Abbava anche l’adattatore macro e utilizza una lente estendibile per scattare colpi ravvicinati.

📌 Che è meglio in una battaglia tra l’instax mini 11 vs 7s?

Instax Mini 11 di Fujifilm è migliore di Instax Mini 7s. Instax Mini 11 viene fornito con uno specchio selfie, lenti estensibili e auto-esposizione. Utilizza anche solo due batterie AA per un massimo di 100 colpi rispetto alle quattro batterie AA dei Mini 7S.

📌 Puoi spegnere il flash su Instax Mini 9?

NO, il flash su Instax Mini 9 spara sempre.

📌 I Mini 7 di Instax sono dotati di una copertura dell’obiettivo?

Sì. Instax Mini 7s viene fornito con una copertina di lente incorporata.