Skip to content

iPad Air 5a generazione vs 4a generazione: È ora di fare l’upgrade?

Guardando le specifiche e il design per iPad Air 5th Gen mostra un tablet quasi identico alla 4a gen. Sono sufficienti questi cambiamenti? O stai ancora meglio trattenendo la tua 4a generazione? Di seguito, controlliamo come si svolge davvero il confronto iPad Air 5 vs 4.

Design

Nonostante l’attesa di due anni, l’iPad Air del 2022 sfoggia lo stesso design del suo predecessore. Stai ancora ricevendo un elegante tablet da 9,74 x 7,02 x 0,24 pollici realizzato in alluminio. Seguendo l’ethos di Apple, l’iPad Air 5th Gen brandisce lati piatti, cornici uniformi e angoli arrotondati. Se stai guardando i tablet dalla parte anteriore, è difficile dire la differenza tra i modelli di quinta e 4a generazione. Anche la disposizione fisica degli altoparlanti, dei pulsanti e delle porte sono uguali. Tenuto in modalità ritratto, troverai itoparlanti a doppio stereo dei tablet nella parte superiore e inferiore. Nel frattempo, le chiavi del volume si trovano ancora sul bordo destro, insieme al connettore magnetico per la matita Apple e un vassoio di nano-sim se si ottiene il modello cellulare. Alla base, sia l’iPad Air 5th Gen Funzionalità di una porta USB-C e un connettore intelligente per accessori IPAD compatibili. Poiché le dimensioni sono uguali, i tuoi accessori di 4a generazione funzionano con l’ultima aria iPad. Infine, il pulsante di accensione nella parte superiore viene fornito con un sensore touch ID integrato. In termini di colori, puoi comunque scegliere tra cinque diverse finiture. Tuttavia, l’iPad Air 5th Gen è disponibile in opzioni più audaci, tra cui viola e un blu più scuro che è simile alla Sierra Blue della gamma di iPhone 13.

display e fotocamera

L’iPad Air 5th Gen e 4th Gen sono dotati di display retina liquidi da 10,9 pollici. Entrambi godono di una risoluzione di 2360 x 1640p a 264 ppi e 500 nits max luminosità. Sono anche completamente laminati e resistenti alle impronte digitali, con un rivestimento antiriflesso per una migliore leggibilità. Pareto al display XDR dell’iPad Pro, la luminosità SDR dell’aria iPad è più modesta. Tuttavia, il Galaxy Tab di top di gamma del rivale Samsung S8 Ultra arriva solo a 420 nit, quindi il tablet Apple di fascia media ha già molto. L’unico aspetto negativo è che la frequenza di aggiornamento del nuovo iPad Air è ancora bloccata a 60Hz. A differenza di suo fratello professionale, l’Apple iPad Air utilizza solo una singola fotocamera posteriore. Come con il display, la quinta generazione segue l’installazione della 4a generazione: un obiettivo largo 12 MP con zoom digitale 5x. La sua fotocamera selfie ultra larga a 12 MP, tuttavia, ottiene un aumento con l’aggiunta di 2x zoom e supporto per la scena centrale. L’ultima Apple iPad Air vanta anche una gamma dinamica estesa fino a 30 fps.

Performance e hardware

dove il salto avviene tra i modelli è sotto il cofano. Come i lanci di Apple più recenti, l’iPad Air 2022 ottiene il nuovo chip M1. Il chip viene fornito con una CPU e GPU a 8 core e un motore neurale a 16 core di prossima generazione. Accetto ad Apple, il chip M1 offrirà un aumento del 60% di prestazioni e prestazioni grafiche 2x più veloci rispetto all’iPad Air 2020. Ti piace eseguire app e flussi di lavoro esigenti, la quinta generazione dovrebbe fornire con un nuovo livello di efficienza. Anche il multitasking dovrebbe essere più senza soluzione di continuità, soprattutto con il lancio di iPados 15. In termini di capacità, stai osservando la stessa configurazione dell’aria iPad del 2020. Entrambi i dispositivi sono disponibili in configurazioni di archiviazione da 64 GB e 256 GB. Tuttavia, il nuovo iPad Air ha portato la sua RAM a 8 GB da 4 GB sul modello di 4a generazione.

batteria, connettività e accessori

Sebbene l’iPad Air 5th Gen sia alimentato da un chip M1, la sua durata della batteria è la stessa della 4a generazione. È possibile utilizzare il dispositivo per un massimo di 10 ore navigando sul Web su Wi-Fi e 9 ore se ti trovi su una rete di dati cellulari. Certo, puoi ancora superare una giornata lavorativa con un po ‘di succo rimasto. Tuttavia, la durata della batteria effettiva sarà inferiore quando si esegue applicazioni più intensive. Puoi ottenere il nuovo IPad Air in solo Wi-Fi e modelli Wi-Fi + Cellular. Come il suo predecessore, la quinta generazione supporta Wi-Fi a doppia banda con velocità fino a 1,2 Gbps. Dopo l’iPad Mini 6th Gen, l’iPad Air 5th Gen ora è dotato di connettività 5G. Ciò dovrebbe dargli il bordo per il 4 ° quando si tratta di scaricare e caricare velocità su Cellular. Elta naturale, un iPad non è completo senza i suoi accessori. Come menzionato nel design, entrambi i modelli hanno un connettore magnetico per l’attracco della matita Apple (seconda generazione). I tablet sono anche compatibili con la tastiera magica e il folio della tastiera intelligente.

Verdetto

L’iPad Air 5th Gen è oggi l’iPad Air più avanzato e potente. Mentre il design è identico alla quarta generazione, ci sono aggiornamenti hardware che danno una spinta alla quinta generazione nelle prestazioni. Come le recenti uscite di Apple, il nuovo tablet viene fornito con il chip M1 altamente propagandato e supporta la connettività 5G. La quinta generazione ottiene anche una fotocamera frontale aggiornata con la fase centrale. Sali, l’iPad Air 4th Gen del 2020 rimane un’alternativa forte e conveniente. Innanzitutto, la quinta generazione segue essenzialmente la progettazione e la forma del modello di quarta Gen. Il modello 2020 viene fornito anche con un chipset bionico A14 capace. Potrebbe non essere così veloce come l’M1, ma stai ancora ottenendo una prestazione senza soluzione di continuità. Anche la durata della batteria è la stessa della quinta generazione. Se possiedi già un modello di 4a generazione, la nuova iterazione dell’aria iPad potrebbe non essere abbastanza convincente da aggiornare. Tuttavia, se stai cercando di mettere le mani sul tuo primo iPad Air, la quinta generazione è la strada da percorrere.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra Apple iPad Air 5th Gen e 4th Gen?

L’iPad Air 2022 (5a generazione) è alimentato dal chip M1 di Apple, mentre la 4a generazione è dotata del chipset bionico A14. L’ultimo iPad Air di Apple viene fornito anche con la connettività 5G.

📌 Quanto costa Apple iPad Air 5th Gen?

Il prezzo di 5 ° gen IPad Air di Apple inizia a $ 599 per un modello Wi-Fi-Soy-Soy, 64 GB.

📌 La 4a generazione e la quinta generazione iPad aria della stessa dimensione?

Sì, l’iPad Air 4th Gen e la quinta generazione hanno le stesse dimensioni. Gli accessori compatibili con la quarta generazione funzionano anche sulla quinta generazione

📌 L’iPad Air 4 ha la scena centrale?

NO, l’iPad Air 4 non ha la scena centrale.