Skip to content

iPad Pro 10.5 vs 12.9: Quale dimensione conviene prendere?

Quando Apple ha rilasciato una nuova generazione di iPad Pro nel 2017, hanno fatto attenzione a evitare l’errore che hanno commesso con il precedente. Coloro che hanno acquistato l’iPad Pro da 12,9 pollici di prima generazione durante la sua uscita alla fine del 2015 sono stati rapidamente delusi quando la società ha offerto una versione più economica da 9,7 pollici con uno schermo aggiornato, CPU più veloce e fotocamere migliori solo pochi mesi dopo. Questa volta , Si sono assicurati che l’iPad Pro da 10,5 pollici e 12,9 pollici abbiano componenti identici all’interno, quindi tutto ciò che hai davvero scelto è quanto sia grande un iPad che desideri. Quindi, come si determina quale dimensione del tablet ottenere? Di seguito discutiamo di diversi fattori che dovresti prendere in considerazione per aiutarti a selezionare la dimensione migliore per il tuo iPad Pro. Per prima cosa menziona l’ovvio: l’iPad Pro 12,9 pollici ha uno schermo più grande. È almeno il 20% più grande del 10,5 pollici, il che è una differenza considerevole. Più immobili dello schermo significa che si vede più dettagli e si può vedere di più mentre si ingrandisce o fuori. Sarai in grado di guardare video su uno schermo più grande della maggior parte dei laptop e goderti di più la grafica sui giochi mobili. Pensa a qualsiasi motivo per cui vogliamo monitor, telefoni o televisori più grandi e dovrebbero applicarsi qui. I media basati su paper in particolare possono essere visualizzati a quasi la loro dimensione esatta nella vita reale sul 12,9 pollici. Puoi visualizzare fumetti, riviste, schede musicali, ecc., Come se fossero effettivamente stampati, mentre potresti dover appoggiarti più vicino o filtrare gli occhi sul 10,5 pollici. Un’altra caratteristica che potrai godere di più sulla risoluzione più alta della 12,9 ″ è una vista divisa, poiché sembrerà che tu abbia due mini iPad aperti rispetto a due iPhone sul 10,5 ″.

Gestione

L’iPad Pro da 10,5 pollici è più facile da gestire e meno stancante. Tutto ciò che lo spazio sullo schermo aggiuntiva significa che l’iPad Pro 12,9 pollici è più grande e più pesante di 10,5 pollici. È circa il 50% più pesante, quindi è probabile che tu provi la fatica tenendolo per lunghi periodi di tempo. Se hai mani più piccole, la gestione dell’iPad Pro più grande potrebbe sentirsi imbarazzante e persino decisamente spaventoso, poiché potrebbe scivolare dalle dita. Dato che ha anche un touchscreen più grande, toccando e raggiungendo determinati punti richiederà un po ‘più di movimento e sforzo del braccio. D’altra parte, un tablet più piccolo e più leggero non stancerà tanto le mani e le braccia. Inoltre, è più facile da tenere con una mano mentre tocchi con l’altra, che è forse il modo in cui usiamo i tablet per la maggior parte del tempo. Se ti piace anche usare l’iPad mentre ti rilassi sui divani o reclinati sul letto, troverai i più piccoli da 10,5 pollici per essere più comodi per posizioni rilassate.

Portabilità

L’iPad Pro 10,5 pollici è più leggero e più portatile. Non c’è dubbio che l’iPad Pro 10,5 pollici è il vincitore qui. Sarà meno un peso portare a piedi o durante il tuo tragitto giornaliero. Come già accennato, il 12,9 pollici è considerevolmente più volgare di 10,5 pollici. Sarà più difficile e pericoloso da imballare poiché richiede borse o tasche più lunghe e più larghe. La differenza di peso avrà molto importanza se devi portarla in giro spesso sulla tua persona, come da e verso il lavoro. La portabilità diventa meno un problema se puoi semplicemente posizionarlo sul seggiolino auto o se non si intende per portarlo spesso spesso. Questo vale anche se di solito usi l’iPad Pro mentre si trova in una custodia intelligente sulla scrivania o se rimane in un’area della tua casa o in ufficio.

Scopo previsto

L’iPad Pro 12,9 pollici è generalmente più adatto per uso professionale. Artist, designer e altri tipi creativi che intendono utilizzare un iPad Pro per il lavoro vorrà tutto lo spazio che può ottenere, rendendo il 12.9- pollici decisamente più attraente. È semplicemente molto più facile e più produttivo lavorare su un display più grande poiché sei in grado di vedere maggiori dettagli riducendo la necessità di ingrandire o uscire, oppure fare la padella sullo schermo da un lato. Dovrebbe anche rivelarsi il meglio per l’uso in ufficio, poiché tutti apprezzeranno la possibilità di vedere presentazioni e piatti di vendita da una distanza più lontana. Inoltre, la visualizzazione di due app contemporaneamente utilizzando la vista divisa non si sembrerà limitante come nel più piccolo dispositivo di intrattenimento domestico, entrambe le dimensioni di iPad hanno i loro pro e contro, poiché un display più grande è più bello da sembrare AT, mentre un tablet più leggero è più facile da spostarsi e gestire. Tuttavia, hai maggiori probabilità di raccogliere e portare il 10,5 pollici se stai per rimanere in giro nel tuo salotto o in un bar.

Prezzo e altre considerazioni

L’iPad Pro 10,5 pollici costa di meno. Certo, tutto quell’extra Space costa extra, quindi se il prezzo è una considerazione maggiore, puoi risparmiare un bel po ‘con l’iPad Pro 10,5 pollici. Ciò è particolarmente vero quando si tiene conto delle dimensioni di archiviazione e del costo di accessori aggiuntivi, come la matita Apple o una custodia per tastiera intelligente. Tieni presente che l’iPad Pro è ancora un dispositivo premium mirato alla fascia alta del mercato, quindi anche a una dimensione inferiore non può ancora essere considerato “conveniente” o economico. Poche altre considerazioni includono la durata della batteria e opzioni di colore del caso. La capacità della batteria del 12,9 pollici è maggiore poiché ha bisogno di più energia per la sua schermata più grande, ma Apple valuta la durata della batteria per entrambi i dispositivi uguali fino a 10 ore utilizzando solo Wi-Fi. Stranamente, offrono anche il 10,5 pollici in rosa oltre alle opzioni di colore oro, argento e grigio spaziale.

Verdetto

Determina per cosa utilizzerai principalmente l’iPad Pro e scegli le dimensioni migliori per esso. La migliore dimensione dell’iPad Pro per te dipende fortemente da come lo userai principalmente. Scopri quanto è grande un display di cui hai davvero bisogno e se lo porterai molto in giro. Se hai intenzione di usarlo con una matita Apple mentre è sostenuto sulla scrivania, ad esempio per schizzi, editing di foto o video, ecc., Amerai il display più grande sul modello da 12,9 pollici. Se desideri un dispositivo più portatile che puoi portare ovunque, apprezzerai la versione relativamente più compatta da 10,5 pollici. Qualunque dimensione tu scelga, otterrai comunque lo stesso display retina gloriosamente bello e il processore di fulmine dell’edizione 2017 di iPad Pro.