Skip to content

iPad vs MacBook Air: Il nuovo iPad Pro può sostituire il MacBook Air?

No products found.

Nonostante la cancellazione dell’evento Apple del marzo 2020, il gigante a base di Cupertino ha ancora presentato le ultime aggiunte alle sue linee iPad e MacBook: iPad Pro da 11 pollici e 12,9 pollici e MacBook Air da 13 pollici. Il rilascio di Apple di una tastiera magica dotata di trackpad per il nuovo iPad Pro ha reso la scelta tra i due ancora più impegnativi. Disimballano le loro specifiche e funzionalità per aiutarti a decidere quale ottenere.

Design e display

Coerentemente con il design elegante ed elegante di Apple, il nuovo iPad Pro e MacBook Air Sport Slim Slim e le finiture in alluminio premium. Sebbene non abbiano una differenza significativa nelle dimensioni del display, l’iPad Pro da 12,9 pollici offre colori leggermente più vividi rispetto al MacBook Air. Il display retina liquido dell’iPad Pro ha una risoluzione massima di 2732 x 2048 e una densità di pixel di 264 pixel per pollice (PPI). D’altra parte, la risoluzione 2560 x 1600 del MacBook Air da 13,3 pollici gli conferisce una densità di pixel di 227 ppi. Un’altra area in cui l’iPad Pro supera il display di MacBook Air è nella frequenza di aggiornamento del suo schermo. Con una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz, puoi aspettarti una migliore esperienza di visualizzazione e scorrimento nell’iPad Pro rispetto alla frequenza di aggiornamento a 60Hz dell’aria MacBook. Sia l’iPad Pro che il MacBook Air vantano un display True Tone che regola la luminosità dello schermo a seconda dell’illuminazione. Un punto di vista importante nel nuovo iPad Pro e MacBook Air (2020) è la loro tastiera magica. Il MacBook Air ha aggiornato dalla sua tastiera farfalla alla tastiera magica che eleva la tua esperienza di battitura. Nel frattempo, l’iPad Pro è compatibile con la tastiera magica che può essere acquistata separatamente, proprio come la matita Apple compatibile. Se hai intenzione di ottenere la tastiera magica con l’iPad Pro, aspettati che la coppia pesa quasi la stessa cosa del MacBook Air (a seconda della configurazione scelta).

Performance

Se stai aspettando di aggiornare l’iPad o MacBook Air più vecchio, ora è un buon momento per farlo. Sia l’iPad Pro che il MacBook Air offrono aggiornamenti significativi dai modelli precedenti in termini di potenza di calcolo. Il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici è dotato del chip bionico A12Z su misura di Apple. Sebbene non sia un salto dalla A12 al chip A13 trovato nell’ultima serie di iPhone 11, la sua architettura a 64 bit e la GPU a otto core consentono all’iPad Pro di gestire le app multitasking e ad alta intensità di grafica. Vanta il doppio delle prestazioni della CPU del MacBook Air 2019. Inoltre, Apple afferma che le prestazioni grafiche del nuovo MacBook Air sono migliori dell’80 %. Il MacBook Air 2020 entry-level funziona su un processore Intel I3 dual-core. L’aria di alto livello è dotata di un processore Intel I7 quad-core, dandogli una potenza quasi paragonabile al MacBook Pro.

telecamere e archiviazione

Catering alla necessità dei creativi di catturare video e foto straordinarie, il nuovo iPad Pro è dotato di una fotocamera larga 12 MP e una fotocamera ultra larga a 10 MP. La sua fotocamera frontale da 7 MP non si basa nemmeno in quanto può anche registrare video 1080p a 30 fps o 60 fps come le telecamere posteriori. D’altra parte, la fotocamera frontale a 720p del MacBook Air 2020 non è così impressionante. Forse la mancanza di aggiornamento deriva dal fatto che la maggior parte degli utenti di MacBook utilizza solo la sua fotocamera per videocamere o ID faccia. Laddove MacBook AIR si spenga l’iPad Pro è nelle loro configurazioni di archiviazione. La capacità di archiviazione dell’iPad Pro da 12,9 pollici inizia da 128 GB a 1 TB. Nel frattempo, la configurazione di archiviazione SSD del MacBook Air 2020 inizia a 256 GB ed è anche disponibile un’impressionante configurazione di 2 TB. Se stai ottenendo il potente modello aereo, è una buona idea migliorare una capacità maggiore.

durata della batteria e caratteristiche aggiuntive

; Entrambi i dispositivi offrono una lunga durata della batteria in modo da poter lavorare in qualsiasi momento mentre sei in viaggio. L’iPad Pro da 12,9 pollici ha un tempo di esecuzione fino a 10 ore quando svolgono attività casuali come la navigazione e la riproduzione di video e musica. Nel frattempo, MacBook Air offre un po ‘di utilizzo leggermente più lunghi quando naviga sul Web e può durare fino a 30 giorni in standby. Una caratteristica unica trovata nel nuovo iPad Pro che non è nel MacBook Air è l’aggiunta di sensori Lidar Quel lavoro con le sue telecamere. Ciò migliora l’esperienza della realtà aumentata e apre più possibilità di sviluppo delle app per giochi, design, istruzione e altro ancora.

Verdetto

senza dubbio, il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici può eseguire una gamma di attività di calcolo che il MacBook Air 2020 può. Il catalizzatore MAC e il rilascio della tastiera magica riducono ulteriormente il divario tra i due dispositivi Apple. La scelta tra i due dipenderà in gran parte dal budget, dai requisiti di utilizzo e dal software che usi spesso. Vale la pena notare che la tastiera magica per iPad Pro costa anche un bel penny. Se il costo non è un oggetto e i programmi che usi spesso hanno una versione di app quasi identica, l’iPad Pro è la scelta chiara per te. Inoltre, la maggior parte degli artisti e dei designer beneficeranno dei sensori LIDAR e delle matite Apple compatibili del nuovo iPad da 11 pollici e 12,9 pollici. Queste funzionalità mancano nel MacBook Air. Tuttavia, se i programmi che usi funzionano meglio su un laptop o stai cercando un computer Apple più economico, ottieni invece il modello MacBook Air 2020.