Skip to content

iPad vs Surface Pro 7: Quale tablet Pro conviene prendere?

L’ultimo iPad Pro, rilasciato all’inizio di marzo, è un altro passo avanti verso l’essere una vera sostituzione del laptop con l’aggiunta di un supporto per il cursore abilitante. Apple lo sta posizionando per competere con la punta a punta con ibridi laptop tablet come la serie Surface Pro di Microsoft che ha dominato a lungo questa nicchia. Ti aiutiamo a decidere quale tablet Pro corrisponde meglio alle tue esigenze confrontando Apple iPad Pro 12,9 pollici (2020) con Microsoft Surface Pro 7 di seguito.

Design

Quanto è grande la differenza tra un display da 12,9 ″ rispetto a uno schermo da 12,3 ″? Il mockup fianco a fianco sopra è un confronto relativamente buono di quanto più immobili dello schermo riceverai con l’iPad pro da 12,9 pollici (4a generazione) su Surface Pro 7. Un grande fattore qui sono le cornici più sottili Sull’iPad Pro, che massimizza davvero il numero di pixel che ottieni. Surface Pro 7 sfoggia ancora gli stessi spessi bordi neri delle generazioni precedenti, e di conseguenza sembra molto obsoleto. Troverai l’iPad Pro 12.9 “per essere più facile da gestire nonostante sia più ampio (in modalità ritratto), poiché è leggermente Più corta, notevolmente più leggera e molto più sottile di Surface Pro 7. Né sono portatili come i modelli più piccoli, ma l’iPad Pro più snello si sente molto più bello e più facile da tenere. Il suo involucro in alluminio e il dorso di vetro portano un tocco premium che la build in lega di magnesio di Surface Pro 7 non riesce a raggiungere. Un notevole vantaggio di Surface Pro 7 su iPad Pro è il cavalletto incorporato nella parte posteriore. Ti consente di resistere al tablet su una scrivania per un angolo di visualizzazione migliore e puoi abbassarlo ad un angolo di 15 gradi per un disegno naturale e una posizione di scrittura. Sebbene progettate specificamente in combinazione con la copertura del tipo e la penna di superficie, queste funzionalità sono ancora benvenute senza accessori. Nel frattempo, dovrai acquistare un accessorio più costoso per l’iPad Pro per raggiungere lo stesso. Per essere onesti, nessuno di questi nuovi tablet offre nuovi miglioramenti del design sulle loro versioni precedenti. Tuttavia, ciò significa che l’iPad Pro mantiene il suo considerevole vantaggio nell’essere il dispositivo più bello, che è abbastanza significativo per un prodotto che dovrebbe essere guardato e goduto mentre lo usi.

Performance

Guardando le specifiche hardware e le capacità del software di entrambi i tablet rivela la differenza fondamentale tra loro. L’iPad Pro è un tablet truccato che mira a fornire la potenza di un laptop in una forma più versatile. Nel frattempo, Surface Pro 7 è davvero un laptop di fascia alta confezionata in un guscio di tablet anche per una maggiore flessibilità. Quindi, a seconda che si tratti di un tablet o di un laptop hai bisogno di più, un dispositivo sarà chiaramente migliore dell’altro. Quando i laptop sono ancora l’arma preferita per i professionisti mobili, Microsoft Surface Pro 7 funziona meglio se hai bisogno di un dispositivo per ottenere il lavoro fatto su. Esistono diverse varianti di Surface Pro 7 che offrono processori Intel Core I7, I5 o I3, nonché 4 GB, 8 GB o 16 GB di RAM. La sua configurazione Intel Core I7 batte l’iPad Pro nei test di riferimento e le prestazioni effettive migliorano più RAM si ottiene sul confronto Surface Pro 7.in, l’iPad Pro ha un set di 6 GB di RAM e il suo nuovo chip bionico Apple A12Z è davvero Allo stesso modo del precedente chip A12X ma con un core GPU aggiuntivo attivato. Potrebbe essere solo un po ‘più veloce dell’iPad Pro precedente, sebbene con una potenza grafica migliorata. Pertanto, troverai giochi ad alta intensità di grafica per correre più fluidi e in risoluzioni più elevate su iPad Pro che su Surfad Pro 7. Inoltre, il display dell’iPad Pro è molto più luminoso e ha una gamma più ampia di colori, rendendolo chiaro Scelta per Entertainment.Still, la più grande discrepanza nelle prestazioni tra questi due dispositivi è il software. L’iPad Pro (4a generazione) funziona su iPados, che non può eseguire programmi MACOS come l’intera suite di programmi Adobe CC. Dovrai trovare le loro controparti nell’App Store per usarle e non offrono tutte le caratteristiche delle versioni complete. Al contrario, Surface Pro 7 funziona su Windows 10, consentendo di installare e utilizzare qualsiasi programma che può essere installato su un laptop o un desktop.

telecamere e archiviazione

Apple ha dato alla quarta generazione dell’iPad Pro 12,9 pollici un massiccio aggiornamento. Uno sguardo al retro mostra il nuovo pannello della fotocamera che ospita i suoi sensori ultra larghi da 12 MP e 10 MP e lo scanner LIDAR. Le nuove telecamere consentono di registrare in risoluzione 4K a 24, 30 o 60 fps, concorrendo la qualità dell’immagine degli smartphone migliori. Lo scanner Lidar migliora ulteriormente le sue capacità di realtà aumentata costruendo una mappa 3D di ciò che vede a 120 volte al secondo. Il Microsoft Surface Pro 7 non offre davvero una concorrenza qui, dal momento che la sua fotocamera posteriore da 8 MP e la parte anteriore da 5 MP La fotocamera sono aggiunte rudimentali rispetto ad altri tablet. Sono utili per le videoconferenze e l’istantanea occasionale, ma chiaramente non sono uno dei punti focali del dispositivo. In confronto, è possibile fare selfie di qualità superiore con la fotocamera TruedEpth da 7 MP dell’iPad Pro utilizzando il suo illuminazione ritratto e il flash retina. Le opzioni di dimensioni di storage per iPad Pro 2020 e Surface Pro 7 sono identiche. Puoi scegliere tra 128 GB, 256 GB, 512 GB e varianti da 1 TB, con i salti di accompagnamento del prezzo ovviamente. Surface Pro 7 ha un notevole vantaggio nell’avere uno slot per lettore di schede microSDXC che è possibile utilizzare per espandere la sua memoria interna. Per l’iPad Pro, dovrai esaminare l’archiviazione basata su cloud quando non puoi più fare spazio per nuovi file.

Batteria e accessori

Sia iPad Pro 2020 che Surface Pro 7 hanno custodie e stili di tastiera che migliorano l’esperienza dell’utilizzo in modo significativo. Giudiamo la copertura del tipo di Surface Pro 7 per essere significativamente migliore del folio della tastiera intelligente dell’iPad Pro, poiché le sue chiavi sono scattanti e comode da scrivere e ha già un touchpad. Apple sta introducendo una nuova tastiera magica che aggiunge un trackpad e aumenta l’iPad Pro per una migliore posizione ergonomica, ma è più di tre volte il prezzo della copertura del tipo. La matita Apple e la penna di superficie sono abbinate molto più uniformemente. Sono entrambi meravigliosamente reattivi e migliora radicalmente la presa di appunti e il contrassegno su entrambi i tablet. La penna di superficie è ancora una volta più economica, ma il nuovo iPad Pro ha una striscia magnetica al suo fianco in cui la matita Apple può collegarsi e caricarsi. È abbastanza elegante e una soluzione fantastica per impedirti di perdere lo stilo. Per altri accessori che potresti voler collegare, troverai Surface Pro 7 più accogliente con la sua manciata di porte. Ha una porta USB-C per la ricarica, una porta USB-A per unità flash e dispositivi esterni, un jack per cuffie da 3,5 mm per altoparlanti e auricolari e una porta di connessione superficiale. Nel frattempo, l’iPad Pro 12,9 pollici ha solo l’unica porta USB-C solitaria.

Verdetto

Diventa abbastanza chiaro che l’attributo migliore di Microsoft Surface Pro 7 è che può funzionare come un vero laptop, soprattutto una volta aggiunta la copertura del tipo e abbinare un mouse wireless ad esso. Puoi eseguire qualsiasi programma Windows su di esso, rendendolo un’ottima soluzione mobile per lavorare. Ha anche tutte le porte che desideri su un laptop, quindi puoi collegarlo a un monitor più grande e godere di una migliore produttività. Quindi una volta che hai finito, puoi saltare la custodia e goderti film o giocare a app di gioco sul divano. Si noti che è più costoso di un iPad Pro con la stessa quantità di archiviazione, ma i suoi accessori sono molto più economici. Il fascino dell’iPad Pro 12,9 pollici (4a generazione) si estende ulteriormente come un dispositivo di intrattenimento nonostante la sua etichetta Pro, semplicemente perché lo è Ancora limitato alle versioni di iPados del software di lavoro effettivo. Alcuni professionisti, come grafici, dirigenti del marketing, ecc. Ha componenti aggiuntivi più costosi in generale e il prezzo della prossima tastiera magica suona francamente ridicola, ma il tablet stesso ti costerà meno di Surface Pro 7.