Skip to content

iPhone 13 Pro Max vs Samsung S21 Ultra: Qual è il miglior smartphone premium di punta?

Il Samsung S21 Ultra ha finalmente incontrato la sua partita ora che l’Apple iPhone 13 Pro Max è qui. La competizione è estremamente stretta tra questi due modelli, entrambi offrendo display accattivanti, capacità fotografiche avanzate e prestazioni impressionanti. Tuttavia, quale merita davvero il titolo di miglior smartphone di punta premium? Per aiutarti a rispondere a questa domanda, ecco un confronto approfondito delle due centrali elettriche, che copre il loro design, le telecamere, le prestazioni e la durata della batteria.

Design e display

grazie ai loro display da bordo a bordo, sia l’iPhone 13 Pro Max che il Samsung S21 Ultra sembrano extra eleganti e premium. Tuttavia, Samsung S21 Ultra sembra solo un po ‘più senza soluzione di continuità a causa della sua piccola fotocamera frontale per foro. Mentre Apple ha già ridotto le dimensioni della tacca di ID faccia su iPhone 13 Pro Max, è ancora difficile non notarlo. Se li capovolgi, vedrai che anche l’array di fotocamere di Samsung S21 è più discreto mentre l’iPhone 13 Pro Max è più grande per ospitare la nuova fotocamera. Inoltre, l’iPhone 13 Pro Max è più pesante del suo concorrente, ma probabilmente è a causa della batteria più grande. Mentre il Samsung S21 Ultra segna più punti quando si tratta di progettazione, l’iPhone 13 Pro Max vince in termini di durata. Entrambi hanno valutazioni IP68, il che significa che sono sabbia, sporco e a prova di polvere, ma l’iPhone 13 Pro Max ha una migliore resistenza all’acqua. Può sopravvivere fino a sei metri di acqua mentre Samsung S21 Ultra può gestire solo 1,5 metri. Per aggiungere a ciò, il display in ceramica di iPhone 13 Pro Max dovrebbe essere in grado di resistere a una maneggevolezza piuttosto approssimativa. Come per i display, sia l’iPhone 13 Pro Max che il Samsung S21 Ultra hanno velocità di aggiornamento variabili da 10Hz a 120Hz. Quindi, qualunque cosa tu stia facendo sul tuo telefono, ottimizzeranno l’esperienza di visualizzazione per te. Tuttavia, l’iPhone 13 Pro Max è in grado di limitare il suo concorrente quando si tratta di luminosità e precisione del colore.

Camera

entrambi dotati di sistemi a tripla fotocamera, iPhone 13 Pro Max e Samsung S21 Ultra sono legati su carta. Ma se dovessi metterli alla prova nella vita reale, l’iPhone 13 Pro Max mostra che le sue capacità fotografiche non sono eguali. Per cominciare, Apple gli ha dato un sensore più grande che è in grado di far entrare la luce del 49% in più. Ciò gli consente di funzionare meglio in condizioni di scarsa illuminazione rispetto al Samsung S21 Ultra. Inoltre, l’iPhone 13 Pro Max offre immagini più nitide ed è in grado di far pop i colori mantenendoli accurati. Questo vale per tutte le sue modalità, sia normale, ritratto o selfie, per qualità video, sia l’iPhone 13 Pro Max che il Samsung S21 Ultra brillano in questo dipartimento, anche se l’ex eccelle un po ‘di più. La cosa più impressionante dovrebbe essere la sua nuova modalità cinematografica che sfoca lo sfondo mantenendo l’attenzione sull’argomento. E anche se si sposta l’attenzione su un altro argomento, la sfocatura segue automaticamente. Questo effetto dà ai tuoi filmati quel tocco professionale anche se sei limitato a 1080p. Per completare le cose, la profondità di campo è regolabile che i videografi apprezzerebbero sicuramente. Mentre il Samsung S21 può anche offuscare lo sfondo dei tuoi video, non è in grado di farlo perfettamente. Con il suo teleobiettivo, puoi goderti fino a 10x zoom ottico mentre l’iPhone 13 Pro Max può gestire solo 3x.

Performance

Quando si tratta di esibizione, semplicemente non c’è contest tra questi due rivali. L’iPhone 12 Pro Max era già considerato lo smartphone più potente su cui potresti mettere le mani. Il suo chip Bionic A14 è in grado di superare il processore Snapdragon 888 di Samsung S21 Ultra. Dotato del nuovo chip bionico A15 di Apple, è ovvio che l’iPhone 13 Pro Max può superare il Samsung S21 Ultra ogni giorno. Non solo può battere tutti gli altri smartphone Android di punta là fuori, ma puoi essere sicuro che continuerà a correre veloce per te negli anni a venire. Tuttavia, questi due modelli sono legati nel dipartimento 5G, entrambi in grado di supportare Tutti i vettori negli Stati Uniti. Apple ha detto che entro la fine di quest’anno, l’iPhone 13 Pro Max sarà in grado di supportare oltre 200 vettori in 60 paesi. Se questo è vero, Samsung S21 Ultra avrà un po ‘di recupero.

Batteria

Apple non ha divulgato le dimensioni esatte della batteria che hanno messo in iPhone 13 Pro Max, ma hanno detto che è più grande di iPhone 12 Pro Max. A causa di questo aggiornamento, l’iPhone 13 Pro Max può andare oltre il segno di 12 ore che è il più lungo che qualsiasi altro modello di iPhone può gestire. Il Samsung S21 Ultra non è all’altezza, in grado di durare fino a 11,5 ore prima che i suoi succhi si esauriscano. Per quanto riguarda la ricarica, nessuno dei due spedisce con un cavo di ricarica e non sono anche i più impressionanti in termini di velocità.

Verdetto

Il Samsung S21 Ultra è uno dei più impressionanti smartphone Android là fuori, ma semplicemente non corrisponde al nuovo modello di Apple. L’Apple iPhone 13 Pro Max vince in quasi tutti gli aspetti, comprese le capacità della fotocamera, la durata e la durata della batteria. Il suo più grande vantaggio, tuttavia, dovrebbe essere il suo potente processore. A causa del suo chip Bionic A15, può sovraperformare qualsiasi smartphone attualmente sul mercato, tra cui il potente Ultra Samsung S21. Mentre una volta Samsung S21 Ultra potrebbe mostrare la sua frequenza di aggiornamento a 120Hz, l’iPhone 13 Pro Max ha portato via anche quel vantarsi.

FAQS

📌 Quando è la data di rilascio di Apple iPhone 13 Pro Max?

The iPhone 13 Pro Max Hit Stores il 24 settembre 2021 insieme a tutti gli altri nuovi modelli iPhone 13.

📌 Quanto costa Apple iPhone 13 Pro Max?

È possibile ottenere la versione da 128 GB di iPhone 13 Pro Max per un prezzo iniziale di $ 1.099. Per le versioni da 256 GB, 512 GB e 1 TB, dovresti pagare rispettivamente $ 1.199, $ 1,399 e $ 1,599.

📌 Vale la pena aggiornare ad Apple iPhone 13 Pro Max?

Apple ha fatto un ottimo lavoro nel confezionare l’iPhone 13 Pro Max con impressionanti aggiornamenti che lo rendono un degno successore di iPhone 12 Pro Max. Ha uno schermo più luminoso, una frequenza di aggiornamento più elevata, un sistema di telecamere più avanzato, un processore più potente e una durata della batteria più affidabile.

📌 Quale è meglio, Apple iPhone 13 Pro Max o Samsung S21 Ultra?

L’iPhone 13 Pro Max vince contro il Samsung S21 Ultra in quasi tutti gli aspetti, tra cui durata, capacità della fotocamera, prestazioni e durata della batteria.