Skip to content

iPhone 13 vs 12: Gli aggiornamenti sono abbastanza impressionanti?

Fan Apple, hai motivo di eccitarti di nuovo perché c’è una gamma di nuovi iPhone in serbo per te. Ciò include il tanto atteso Apple iPhone 13 che sembra molto promettente sulla carta. Non solo è alimentato da un processore molto più avanzato, ma ha anche un sensore e una batteria più grandi e migliori. Ma questi miglioramenti sono davvero abbastanza da lasciare alle spalle l’iPhone 12 di Apple? Per aiutarti a rispondere a questa domanda, ecco un confronto approfondito tra iPhone 13 e 12, che copre il loro design, display, fotocamera, prestazioni e durata della batteria.

Design e display

In termini di design, non c’è molto che distingue l’iPhone 13 di Apple 13 a parte il suo predecessore. Sembrano quasi identici, salvo la tacca più sottile sull’iPhone 13. L’iPhone 13 è anche leggermente più pesante probabilmente a causa della sua batteria più grande. Per quanto riguarda i colori, puoi ottenere l’iPhone 13 in un nuovo colore rosa oltre alle solite opzioni in nero, bianco, blu e prodotto [rosso]. E risoluzione ma Apple afferma che quello sul primo è molto più luminoso. Per essere specifici, l’iPhone 13 può andare come 800 nit luminosi, il 28% in più rispetto alla massima luminosità dell’iPhone 12. Non sono stati apportati miglioramenti in termini di frequenza di aggiornamento, con entrambi i modelli bloccati al 60Hz di base. Quando si tratta di durata, l’iPhone 13 e l’iPhone 12 sono alla pari tra loro, entrambi con una valutazione IP68. Ciò significa che possono resistere a sabbia, sporcizia e polvere e possono sopravvivere all’immersione d’acqua fino a 1,5 metri per 30 minuti.

telecamere

Potrebbero non esserci troppi entusiasmanti miglioramenti su Apple iPhone 13 in termini di design e display, ma ha ricevuto un importante aggiornamento della fotocamera. Mentre l’iPhone 13 ha lo stesso numero di obiettivi dell’iPhone 12, Apple gli ha dato il più grande sensore che sia mai stato messo su un iPhone a doppia fotocamera. Ciò significa che rispetto all’iPhone 12, è in grado di far entrare circa il 47% in più di luce che consente immagini più nitide anche in condizioni fiocne. L’obiettivo ultra largo dell’iPhone 13 promette inoltre di offrire prestazioni migliori in condizioni di scarsa luminosità. Aggiunta, la stabilizzazione ottica dell’immagine ottica del sensore di iPhone 12 Pro Max si trova ora sull’iPhone 13. Invece di stabilizzare l’obiettivo della fotocamera, questa funzione stabilizza il Il sensore della fotocamera che migliora ulteriormente la qualità dell’immagine. La stabilizzazione del sensore di Apple manca sull’iPhone 12.

Performance

L’iPhone 12 di Apple è già impressionante a sé stante, alimentato dal chip bionico A14 che è considerato uno dei processori più veloci là fuori. Ma puoi aspettarti che l’iPhone 13 offra prestazioni ancora migliori in quanto è dotato del processore A15. Se ti piace usare il tuo telefono per un gioco intenso, tuttavia, potresti essere meglio con i modelli di iPhone 13 Pro in quanto sono dotati di una GPU a 5 core. L’iPhone 13 normale ha solo una GPU a 4 core. Quando si tratta di connettività, l’iPhone 12 ha una impressionante compatibilità 5G ed è in grado di limitare molti altri smartphone là fuori. Ma ancora una volta, puoi aspettarti un’esperienza più fluida con l’iPhone 13 in quanto è in grado di supportare una selezione ancora più ampia di bande 5G. Secondo Apple, il normale iPhone 13 e gli altri modelli di iPhone 13 avranno compatibilità con oltre 200 vettori in oltre 60 paesi entro la fine di quest’anno. Un altro vantaggio che puoi goderti con l’iPhone 13 è più spazio di archiviazione, disponibile in 128 GB Versioni da 256 GB e 512 GB. Con l’iPhone 12, puoi scegliere solo da 64 GB, 128 GB e 256 GB che alcuni potrebbero trovare abbastanza limitanti. Per quanto riguarda il software, l’iPhone 13 viene fornito con iOS15 già installato, ma l’aggiornamento del software è ora disponibile anche per iPhone 12. Quindi, se sei ancora su iOS14, puoi andare avanti e scaricare la versione più recente.

Batteria

Apple non divulga le dimensioni esatte delle loro batterie, ma hanno affermato che quello sull’iPhone 13 è più grande di quelli di iPhone 12. Sostengono che questo aggiornamento dovrebbe dare all’iPhone 13 ulteriori 2,5 ore di durata della batteria per carica. Le velocità di ricarica rimangono le stesse per entrambi i modelli, che si tratti della ricarica cablata da 20 W o della ricarica wireless Magsafe da 15 W. E come l’iPhone 12, anche l’iPhone 13 non spedisce con un caricabatterie.

Verdetto

L’iPhone 13 di Apple e l’iPhone 12 di Apple possono sembrare molto simili a prima vista, ma se dai un’occhiata più da vicino, vedrai che Apple ha effettivamente fatto un ottimo lavoro nel confezionare il nuovo modello con molti aggiornamenti impressionanti. Le opzioni di archiviazione sono molto più grandi, il processore è più avanzato e potente, l’hardware della fotocamera è più capace in condizioni di scarsa luminosità e la durata della batteria è più affidabile. Questi miglioramenti rendono l’iPhone 13 un degno successore dell’iPhone 12.

FAQS

📌 Quando è la data di rilascio di Apple iPhone 13?

L’iPhone 13 colpirà i negozi il 24 settembre 2021 insieme agli altri modelli di iPhone 13 nella nuova formazione.

📌 Quanto costa l’iPhone 13 di Apple?

I modelli iPhone 13 hanno gli stessi prezzi iniziali delle loro controparti iPhone 12, con il normale iPhone 13 fissato a $ 799.

📌 L’APPLE iPhone 13 è impermeabile?

Come con l’iPhone 12, il nuovo iPhone 13 ha una valutazione IP68, il che significa che si stabilisce sabbia, sporco e polvere e può sopravvivere a un immersione in acqua fino a 1,5 metri per 30 minuti.

📌 Ne vale la pena l’iPhone 13 di Apple?

Apple ha fatto un ottimo lavoro nel confezionare il nuovo iPhone 13 con molti aggiornamenti impressionanti. Le opzioni di archiviazione sono molto più grandi, il processore è più avanzato e potente, l’hardware della fotocamera è più capace in condizioni di scarsa luminosità e la durata della batteria è più affidabile. Questo lo rende un degno successore dell’iPhone 12.