Skip to content

iPhone 13 vs iPhone 13 Pro e Pro Max: Quali sono le differenze?

Stai cercando di ottenere il nuovo Apple iPhone 13 ma non riesci a decidere quale modello ottenere? A colpo d’occhio, tutti questi modelli vengono forniti con l’ultimo chip bionico A15 di Apple, quindi sono abbastanza simili nelle prestazioni. Tuttavia, differiscono in molte aree come fotocamera, configurazione, qualità dello schermo e altro ancora. Di seguito è riportato il nostro confronto tra iPhone 13, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max per aiutarti a decidere quale è meglio per te.

Design

In termini di look e design, i tre modelli di iPhone sono molto simili. L’Apple iPhone 13 e iPhone 13 Pro hanno le stesse dimensioni, mentre l’iPhone 13 Pro Max è più grande. Sia l’iPhone 13 che il 13 Pro sono misurati a 5,78 x 2,81 x 0,3 pollici, ma quest’ultimo è più pesante di 30 grammi (174 g vs 204 g). D’altra parte, l’iPhone 13 Pro Max è più grande e più pesante dei due, misurando 6,33 x 3,07 x 0,3 pollici e pesando 240 g. Tutti e tre hanno lo stesso spessore. Quando si tratta di costruire la qualità, i tre modelli sono dotati di una resistenza all’acqua e della polvere IP68, una parte anteriore di vetro e una parte posteriore del vetro. Tuttavia, i loro telai sono realizzati con materiali diversi. L’iPhone 13 ha un telaio in alluminio, mentre l’iPhone 13 Pro e Pro Max hanno un telaio in acciaio inossidabile. Alle retro, l’unica differenza evidente con questi modelli è con il loro array di fotocamere. L’iPhone 13 ha due obiettivi principali mentre i modelli Pro ne hanno tre. Puoi ottenere l’iPhone 13 in cinque colori: blu, mezzanotte, rosa, rosso e starlight, mentre i modelli Pro hanno quattro opzioni di colore tra cui scegliere: Gold, Grafite, Sierra Blue e Silver. Display

E con display ad alta frequenza di aggiornamento. Per quanto riguarda gli schermi, tutti e tre i telefoni per iPhone sono dotati del nuovo display OLED Super Retina XDR di Apple. Ma questa è l’unica somiglianza in questo settore. L’iPhone 13 di Apple ha un display da 6,1 pollici con una tipica luminosità fino a 800 nit (picco di 1200 nit) e una frequenza di aggiornamento di 60Hz. Ha una luminosità tipica più elevata di 1000 NIT (picco di 1200 nits) e una frequenza di aggiornamento più elevata di 120Hz. Lo schermo di iPhone 13 Pro Max ha le stesse specifiche del Pro, ma è più grande, a 6,7 ​​pollici. Una grande differenza tra iPhone 13 e gli schermi dei modelli Pro è la nuova funzione di promozione di Apple. Questa funzione è disponibile solo sui modelli Pro e consente ai telefoni di avere una frequenza di aggiornamento adattiva con un intervallo di 10Hz – 120Hz. I loro schermi possono andare fino a 120Hz quando i telefoni sono in uso e scendono a 10Hz quando i telefoni sono inattivi per conservare la batteria. Afide dandoti un’esperienza complessiva più fluida, iPhone 13 Pro e Pro Max hanno anche la funzione di promozione Ciò può prolungare notevolmente la durata della batteria. I modelli Pro vincono sicuramente in questo settore.

hardware e fotocamera

Quando si tratta di configurazione della fotocamera, i modelli Pro hanno il vantaggio poiché sono dotati di fotocamere a tripla lente rispetto al sistema a doppia fotocamera dell’iPhone 13. Il sistema della telecamera a tripla lente dell’iPhone 13 Pro Pro Pro. E Pro Max include fotocamere ampie, ultrawide e teleobiettivo, mentre l’iPhone 13 di Apple ha solo ampio e ultrawide.n Termini di prestazioni della fotocamera, tutti e tre i modelli iPhone 13 sono notevolmente migliorati rispetto alle loro controparti iPhone 12. Tutti hanno migliorato la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione e sono anche forniti con l’ottimizzazione del turno di sensore, una caratteristica che era disponibile solo su iPhone 12 Pro Max. Tuttavia, l’inclusione della teleobiettiva sui modelli Pro li rende sicuramente uno snapper per telefono più versatile. Come per il loro hardware, tutti e tre sono dotati di chip bionici A15 di Apple. Sono veloci e reattivi, ma i modelli Pro hanno alcuni vantaggi. Innanzitutto, hanno 6 GB di RAM, mentre l’iPhone 13 di base ha solo 4 GB. Se sei un utente di potenza che necessita di un rapido accesso a varie app, il 6 GB di RAM sui modelli Pro ti darà sicuramente un’esperienza più rapida e reattiva. Inoltre, i modelli Pro hanno varianti che presentano più spazio di archiviazione. Un’altra differenza notevole è con le loro GPU. L’iPhone ha una GPU a quattro core, mentre i modelli Pro hanno una GPU a cinque core. La differenza nelle prestazioni di gioco è certamente lì, ma se sei un giocatore occasionale, quella differenza non è così drastica.

Life della batteria

Anche se Apple non rivela ufficialmente le capacità della batteria dei loro telefoni, ci sono molte fonti affidabili che le elencano. In quella nota, la capacità della batteria per questi telefoni è 3240MAH, 3095MAH e 4532MAH per il modello base, rispettivamente Pro e Pro Max. Noterai che il 13 Pro ha una capacità di batteria inferiore rispetto al 13, ma anche se è così, il primo può ancora durare più a lungo del secondo. L’iPhone 13 di Apple e Pro hanno entrambi una ricarica rapida da 23 W mentre il Pro Max supporta 27W Carica rapida. Tutti e tre i modelli sono compatibili con la ricarica wireless MagSafe a 15 W e ricarica wireless rapida magnetica Qi a 7,5 W.

Verdetto

Ai loro prezzi attuali, l’iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max sono offerte molto migliori rispetto all’iPhone 13 di base. Viene fornito con array di fotocamere molto migliori, offrono prestazioni migliori e i loro schermi sono anche di qualità superiore. Se hai intenzione di spendere così tanti soldi per un telefono, potrebbe anche ottenere il valore del tuo denaro.

FAQS

📌 Qual è la differenza principale tra iPhone 13 Pro e 13 Pro Max?

L’iPhone 13 Pro ha uno schermo da 6,1 pollici mentre l’iPhone 13 Pro Max ha un display da 6,7 ​​pollici.

📌 C’è qualche differenza tra 13 Pro e 13 Pro Max Camera?

NO, hanno le stesse specifiche della fotocamera.

📌 L’iPhone 13 e 13 Pro sono delle stesse dimensioni?

Sì, hanno la stessa schermata di dimensioni e dimensioni fisiche. Tuttavia, l’iPhone 13 Pro è leggermente più pesante (204 g vs 174 g).

📌 13 Pro Max è troppo grande?

Dipende dalla dimensione troppo grande per te. Ha una dimensione dello schermo di 6,7 pollici, quindi sì, potrebbe essere troppo grande per alcuni, ma giusto per gli altri.