Skip to content

iPhone 13 vs Pixel 6: A quale modello di punta conviene fare l’upgrade?

Il nuovo Apple iPhone 13 ha l’attenzione di tutti in questo momento, ma dovrà condividere presto i riflettori perché Google Pixel 6 arriverà ad ottobre. E una volta che lo fa, sarà una dura battaglia tra questi due smartphone di punta perché entrambi hanno ricevuto incredibili aggiornamenti. Le loro capacità fotografiche sono particolarmente impressionanti rispetto ai loro predecessori “. Per rendere il processo decisionale un po ‘più semplice per te, ecco un confronto approfondito per iPhone 13 vs Pixel 6, che copre il loro design, hardware della fotocamera, prestazioni e durata della batteria.

Design e display

I telefoni pixel sono noti per essere abbastanza utilitari, di solito sfoggiando semplici design interamente neri. Questo è il motivo per cui il nuovo Pixel 6 arriva come una sorpresa polarizzante. Non solo Google ha abbandonato il look minimalista per un design a tre colori, ma ha anche dato al nuovo modello una barra fotografica grande e molto evidente che abbraccia la larghezza della schiena del telefono. È sicuramente un aspetto più audace che può sembrare un aggiornamento rinfrescante o un cambiamento sgradito. Per quanto riguarda l’iPhone 13, il suo design è piuttosto anticlimatico in quanto sembra quasi identico al suo predecessore, salvo la tacca più sottile e la nuova versione a colori rosa. Come per i loro display, il Pixel 6 è in grado di attraversare il suo concorrente. Non solo ha uno schermo leggermente più grande, ma la sua minuscola fotocamera frontale a buca punch è meno distratta rispetto all’ID faccia più grande dell’iPhone 13. Apple ha già ridotto le sue dimensioni del 20%, il che è un miglioramento encomiabile. Per completare le cose, il pixel 6 ha una frequenza di aggiornamento più elevata di 90Hz mentre l’iPhone 13 è bloccato al 60Hz di base. Quando si tratta dei loro schermi reali, tuttavia, questi due modelli sono alla pari. Entrambi sono dotati di schermi OLED, il che significa neri profondi, contrasto impressionante e eccellenti angoli di visione.

Camera

Apple e Google sono entrambi riconosciuti come leader nella fotografia mobile e i loro ultimi modelli di smartphone servono come prova di questo. Con il Pixel 6, ottieni una fotocamera principale da 50 MP e una fotocamera ultra larga a 12 MP. Inoltre, Sony gli ha dato un nuovo sensore che non è mai stato messo in un telefono pixel prima. Questo non solo migliora le prestazioni di Pixel 6 in condizioni di scarsa luminosità, ma sarà anche in grado di catturare gli oggetti in movimento molto meglio e fornire video HDR più di alta qualità. Tutti questi aggiornamenti sono integrati dalle potenti funzionalità di intelligenza artificiale di Google e dalle eccezionali modalità di tiro core di Pixel come astrofotografia e modalità notturna. Come per iPhone 13, è dotato di una fotocamera principale e ultra larga da 12 MP. E allo stesso modo al Pixel 6, è stato anche dato un nuovo sensore che è il più grande che sia mai stato messo in un iPhone. Ciò consente a circa il 47% di luce in più, il che consente prestazioni molto migliori in condizioni di illuminazione fioca. Inoltre, la stabilizzazione ottica dell’immagine ottica di iPhone 12 Pro Max è stata tramandata ad essa, il che migliora ulteriormente la qualità dell’immagine. Per completare le cose, l’iPhone 13 ha un sacco di nuovi trucchi nelle maniche come la modalità cinematografica. Questa funzionalità offusca lo sfondo dei tuoi video in tempo reale mantenendo l’argomento a fuoco. Mentre entrambi i pixel 6 e l’iPhone 13 sono stati entrambi dati lodevoli aggiornamenti hardware della fotocamera, nessuno dei due ha un obiettivo zoom. Questo è uno svantaggio comune con molti smartphone compatti sul mercato.

Performance

L’iPhone 12 è già piuttosto la potenza a sé stante, ma puoi aspettarti che l’iPhone 13 sia ancora più impressionante per le prestazioni. Alimentato dal chip Bionic A15, l’iPhone 13 è lo smartphone più veloce su cui puoi mettere le mani, superando tutti i modelli Android che sono attualmente disponibili. Mentre Apple è sempre stata conosciuta per la produzione dei propri chip mobili, questo non è il caso Google. Questo è il motivo per cui è piuttosto uno shock che stiano equipaggiando il Pixel 6 con il primo processore mobile prodotto in assoluto. Chiamato tensore, sostituisce i processori Qualcomm Snapdragon che sono stati utilizzati per tutti i telefoni pixel finora. Voci, tuttavia, che il nuovo chip tensore non sarà in grado di sovraperformare lo Snapdragon 888 ma sarà invece allo stesso livello dello Snapdragon 870. Ma possiamo ancora aspettarci cose entusiasmanti poiché il chip tensore è mirato a prestazioni di AI .A. Per la connettività 5G, è stato detto che il Pixel 6 utilizzerà il modem 5G di Samsung. L’iPhone 13, d’altra parte, sarà compatibile con oltre 200 vettori in 60 paesi entro la fine di quest’anno secondo Apple.

Batteria e raffreddamento

Mentre Apple non ha divulgato le dimensioni esatte della batteria che hanno messo in iPhone 13, hanno detto che è più grande degli iPhone 12. Con questo aggiornamento, dovresti essere in grado di goderti ulteriori 2,5 ore di utilizzo sull’iPhone 13 per carica. Tuttavia, le velocità di ricarica sono le stesse sia tramite la ricarica cablata da 20 W o la ricarica wireless Magsafe da 15 W. Sebbene non sia ancora stata confermata, è possibile che il Pixel 6 abbia una batteria da 4.614 mAh. Se questo è vero, il Pixel 6 avrà un grande aumento di resistenza rispetto al Pixel 5. È improbabile che possa superare l’iPhone 13, anche se Apple iOS è noto per la sua efficiente ottimizzazione della batteria.

Verdetto

La battaglia tra Apple iPhone 13 e Google Pixel 6 diventerà una realtà solo una volta che quest’ultimo arriverà nei negozi il prossimo ottobre. Ma per ora è sicuro che l’iPhone 13 è un atto difficile da seguire date tutti gli aggiornamenti che ha ricevuto. Il più grande vantaggio che ha sul Pixel 6 è il suo nuovo chip Bionic A15 che gli conferisce velocità e prestazioni senza pari. Mentre il nuovo chip di tensore del Pixel 6 è eccitante, non sembra avere una possibilità contro il potente processore di iPhone 13. Se ti stai chiedendo come le tariffe iPhone 13 contro il suo predecessore, puoi dare un’occhiata al nostro confronto con iPhone 13 contro 12 .

FAQ

📌 Quando è la data di rilascio di Google Pixel 6?

Sebbene i dettagli non siano stati ancora confermati, è possibile che il Pixel 6 colpirà i negozi il 28 ottobre 2021.

📌 Quando è la data di rilascio di Apple iPhone 13?

I negozi di iPhone 13 arriva il 24 settembre 2021 insieme agli altri modelli di iPhone 13 nella nuova gamma.

📌 Quanto costa l’iPhone 13 di Apple?

I modelli iPhone 13 hanno gli stessi prezzi iniziali delle loro controparti iPhone 12, con il normale iPhone 13 fissato a $ 799.

📌 Ne vale la pena l’iPhone 13 di Apple?

Apple ha fatto un ottimo lavoro nel confezionare il nuovo iPhone 13 con molti aggiornamenti impressionanti. Le opzioni di archiviazione sono molto più grandi, il processore è più avanzato e potente, l’hardware della fotocamera è più capace in condizioni di scarsa luminosità e la durata della batteria è più affidabile. Questo lo rende un degno successore dell’iPhone 12.