Skip to content

Jabra Elite 45h vs 85h: Quale cuffia wireless on-ear è in grado di offrire?

Negli ultimi anni, Jabra ha attirato molta attenzione con la sua successiva rilascio di solidi ingranaggi audio che bilanciano la forma e la funzione. La Jabra Elite 85h, ad esempio, ha introdotto il marchio come una competizione rispettabile di Sony e Bose quando si tratta di cuffie attivo che cancellano il rumore. Combining a sleek design with impressive battery and noise-cancelling performance, the Elite 85h certainly made everyone all ears on Jabra’s next step.This year’s Jabra Elite 45h picks up where the company left, blending an understated style with great features—albeit positioning itself as un’opzione economica. Ma l’Elite 45h ha tagliato troppi angoli nel tentativo di essere un’alternativa di bilancio all’élite 85h dell’anno scorso? Di seguito, confrontiamo la Jabra Elite 45h ed Elite 85h per aiutarti a decidere quali cuffie wireless dovresti ottenere.

Design

Quando si tratta di design, non c’è dubbio che Jabra Elite 45h ed Elite 85h sono attraenti cuffie wireless. Sebbene realizzati principalmente dalla plastica, questi dispositivi includono dettagli di buon gusto che danno loro un aspetto premium. Disponibile in blu scuro, beige dorato, nero di rame e nero in titanio, l’Elite 45h è disponibile in una raffinata finitura opaca che la presta un’estetica elegante. I suoi auricolari sono imbottiti con lussuosa memory foam mentre la parte inferiore della fascia è ammortizzata da un materiale simile a una gomma. Per $ 99, l’Elite 45H è elegante e confortevole come si può desiderare una cuffia wireless. L’élite 85h, d’altra parte, brandisce i dettagli in finto in pelle e un materiale a maglie sugli orecchie e la fascia. I suoi pulsanti di controllo sono posizionati sottilmente sul tappo auricolare destro, dando alla cuffia un aspetto solido e quasi unibody. Ma a differenza dell’élite 45h, non c’è pulsante di alimentazione in vista. Invece, l’Elite 85H accese automaticamente mentre si gira i tappeti auricolari verso l’esterno. Tra questi due dispositivi, l’Elite 45H è più portatile, a causa del suo fattore di forma leggero e pieghevole. Tuttavia, scoprirai che c’è poco separare i due quando si tratta di adattarsi e comfort. Entrambe le cuffie Jabra sono ottime per un uso esteso, sia che semplicemente ascolti i media o che lo utilizzino per quelle riunioni online lunghe e estratte.

Performance audio

Data la loro fascia di prezzo, la Jabra Elite 45h e 85h offre sorprendentemente in termini di prestazioni. Sì, il basso sull’élite 85h potrebbe usare un po ‘più di pugno, ma nel complesso si ottiene un bel audio bilanciato con la distorsione occasionale quando si tratta di estremità inferiore. Lo stesso si può dire con l’élite 45h, che favorisce il calore e la chiarezza ai medi e al massimo. L’élite 85h, tuttavia, è dotata di cancellazione del rumore attivo. È una caratteristica che offre alle cuffie il vantaggio quando si tratta di chiamate. In effetti, sei dei suoi otto microfoni lavorano insieme per migliorare la qualità delle chiamate bloccando efficacemente il rumore di fondo. Naturalmente, il rumore a bassa frequenza permea ancora la parete del silenzio che l’élite 85h crea. Ma è più che sufficiente a tenere fuori fastidiose distrazioni come i mormori di Office, i clic della tastiera e il traffico esterno. Dà l’élite 45h avere una possibilità contro la funzione di cancellazione del rumore di 85h? La risposta semplice è no. La cancellazione del rumore passivo non sarà buona come l’ANC quando si tratta di bloccare il rumore di fondo. Ma le auricolari della 45H si adattano molto bene, consentendo un bel sigillo che ti consente di sentire la tua voce. Insieme a un’impressionante intelligibilità del microfono, dovrebbe rendere le conversazioni abbastanza chiare da capire.

Caratteristiche

Uno dei punti salienti di queste cuffie wireless di Jabra è l’audio personalizzabile. Attraverso l’app Jabra Sound+, ottieni molta portata per modificare l’output del suono dell’élite 45H e 85H a tuo piacimento. Ora, se non sei particolarmente interessato a sperimentare manualmente con l’EQ, puoi sempre fare affidamento sulle tue cuffie per mostrarti la strada. Con l’Elite 45h, ottieni una caratteristica elegante chiamata MySound. La tecnologia misura essenzialmente l’udienza di un utente per creare un profilo audio personalizzato adatto a loro. D’altra parte, l’Elite 85H vanta lo smartsound adattivo che ascolta l’ambiente circostante e regola automaticamente le prestazioni audio o inizia la cancellazione del rumore attivo e se queste funzionalità intelligenti non sono sufficienti, sarai lieto di sapere che entrambi i dispositivi sono disponibili con Supporto integrato per Alexa, Siri e Google Assistant. Sull’élite 45h e 85h, questi assistenti vocali hanno un accesso a un tocco, rendendo più facile far leggere i messaggi delle cuffie, effettuare chiamate e ricevere indicazioni.

Batteria e connettività

Non avere la cancellazione del rumore attivo può presentarsi come angoli di taglio, ci sono alcuni vantaggi per l’assenza della funzionalità. Su Jabra Elite 45h, è chiaro che il momento clou del dispositivo è le sue impressionanti 50 ore di durata della batteria. Nell’élite più avanzata 85h, ottieni invece 36 ore abbastanza ragionevoli, ma l’élite 45h fa anche 85h in carica rapida. Mentre puoi ottenere fino a 5 ore di durata della batteria con una rapida carica di 15 minuti con gli 85 ore, avrai una buona 10 ore sui 45 ore. Questo dovrebbe essere sufficiente per farti passare una giornata lavorativa. In termini di connettività, la Jabra Elite 45h ed Elite 85h condividono le stesse specifiche. È possibile ottenere 10 metri di intervallo operativo, abbinare un massimo di 8 dispositivi e collegare due dispositivi contemporaneamente. Tuttavia, l’Elite 85H viene fornito con un jack da 3,5 mm che dovrebbe essere utile per sessioni di ascolto passive.

Verdetto

Non c’è dubbio che Jabra sia diventato un marchio rispettabile quando si tratta di ingranaggi audio. La sua gamma di cuffie wireless on-ear-come la Jabra Elite 45h ed Elite 85h-offri un eccellente equilibrio di design, caratteristiche e qualità del suono. Sono decisamente in alto con il resto, ma esiteremmo a chiamarli al meglio. Dopotutto, c’è ancora un sacco di lotta per eliminare artisti del calibro della Sony WH-1000XM4 o Bose 700. Che si dice, l’élite 45h e 85h non sono pushovers. Queste cuffie Jabra sono eleganti e durevoli; Entrambi suonano anche fantastici. Per un’opzione di budget, la Jabra Elite 45H offre. È un’ottima cuffia wireless entry level indipendentemente dal marchio. Se hai un po ‘di più da sfoggiare, scegli invece la Jabra Elite 85h. È una cuffia per la cancellazione del rumore solido con alcune funzionalità extra che dovrebbero elevare il consumo dei media e persino chiamare l’esperienza.

FAQ

📌 La Jabra Elite 45H ed Elite 85H Acqua a prova di acqua?

Sebbene Jabra non elenca una valutazione IP specifica, sia la Jabra Elite 45h che 85h hanno una garanzia di due anni contro la pioggia e la polvere.

📌 Come funziona la funzionalità di pausa automatica Jabra Elite 85H?

sulla Jabra Elite 85h, la rimozione delle cuffie metterà in pausa automaticamente la tua musica. Per riprendere, devi semplicemente indossare di nuovo le cuffie.

📌 La Jabra Elite 45H è confortevole?

Nonostante sia stato pubblicizzato come cuffia economica, la Jabra Elite 45h ha un design ergonomico che è effettivamente comodo da indossare anche dopo un uso prolungato. Le tazze degli auricolari delle cuffie sono imbottite di memory foam ed è anche foderato con dettagli in pelle per un ulteriore comfort.

📌 Jabra offre anche vere auricolari wireless?

Oltre alle sue cuffie più vendute, Jabra offre anche la tanto acclamata Jabra Elite 65T ed Elite 75T-versi auricolari wireless con eccezionale durata della pastella.