Skip to content

Jabra Elite 85t vs AirPods Pro: Confronto tra auricolari wireless con cancellazione attiva del rumore

Il nuovo annuncio di Jabra Elite 85T sta già scatenando molti confronti con Apple AirPods Pro. Entrambi gli auricolari wireless vantano cancellazione attiva del rumore, acqua e resistenza al sudore, nonché durata della batteria per tutto il giorno. Tuttavia, il più recente dispositivo audio di Jabra sembra offrire di più nonostante sia meno costoso di AirPods Pro. Di seguito, esaminiamo Jabra Elite 85T e AirPods Pro in base alle caratteristiche chiave per aiutarti a vedere quale suona come una soluzione migliore per il tuo stile di vita.

Design e hardware

Quando si tratta di progettazione, Jabra Elite 85T e AirPods Pro non potrebbero essere più diversi. Gli auricolari wireless di punta di Apple sono dotati di uno stelo, una caratteristica che sebbene bizzarra sia per alcuni, è anche sorprendentemente funzionale. Il gambo sembra più corto e più snello sul professionista rispetto ai normali AirPods ma fa comunque il lavoro. Presenta il sensore di forza utilizzato per innescare una varietà di funzioni, incluso il cambio tra la cancellazione del rumore attivo (ANC) e le modalità di trasparenza. . Non esiste un gambo che si sporge dal dispositivo. Invece, tutto l’hardware è discretamente racchiuso in una shell di auricolare compatta. Ciò dovrebbe dare all’85T un figire di snugger. A parte l’AirPods Pro, tuttavia, l’élite 85T utilizza pulsanti fisici anziché i controlli touch. Sebbene abbia pro e contro, dovrebbe rendere i tocchi accidentali meno frequenti: una lamentela comune contro artisti del calibro di AirPods e Galaxy Bocciola di Samsung. La Jabra Elite 85T e AirPod Pro sono dotate di chipset dedicati per l’ANC. Entrambi gli auricolari sono anche resistenti all’acqua, con valutazioni IPX4 simili. La Jabra Elite 85T, tuttavia, è disponibile in più colori mentre l’AirPods Pro è solo in bianco.

Cancellazione del suono e del rumore attivo

L’imminente auricolare wireless di Jabra sfoggia un array a sei microfoni che funziona anche per ridurre al minimo gli effetti del vento e del rumore esterno durante le chiamate. L’Elite 85T è inoltre dotata di quattro microfoni con cancellazione del rumore attivo – sia all’interno che all’esterno degli auricolari, che lavorano insieme ai tappi proprietari del dispositivo per un sigillo sicuro e passivo. Anche AirPods Pro ha una configurazione simile. I microfoni esterni e rivolti verso l’interno aiutano a rilevare il suono indesiderato in modo che il dispositivo possa contrastarlo con anti-rumore. Inoltre, AirPods Pro è dotato di tre consigli per le orecchie di dimensioni diverse, che dovrebbero aiutare gli utenti a ottenere quel sigillo perfetto. La Jabra Elite 85T, tuttavia, offre livelli di suono regolabili manualmente. Con AirPods Pro, il dispositivo regola automaticamente la cancellazione del rumore. Il nuovo dispositivo audio di Jabra offre un totale di 11 livelli, incluso l’arreno che è simile alla modalità di trasparenza degli AirPod. Gli auricolari wireless di Apple, d’altra parte, rendono più conveniente passare da una modalità ANC e trasparenza grazie alla funzione Force Touch nello stelo del dispositivo. Accetto a Jabra, la nuova Elite 85T è dotata di altoparlanti da 12 mm che dovrebbero rendere più potente basso. Nel frattempo, l’AirPods Pro vanta un driver ad alta ricerca su misura che funziona con un amplificatore dinamico ad alta gamma dinamica per una qualità del suono chiara e nitida. Lo stesso microfono rivolto verso l’interno che aiuta in ANC a mettere a dura prova anche l’audio calibrando automaticamente le frequenze medie e basse.

Altre caratteristiche

Ora, Apple chiama questa messa a punto automatica del Sound Output Adaptive Eq. È una funzionalità disponibile solo quando la cancellazione del rumore attivo è abilitata su AirPod Pro. In sostanza, gli AirPods otteneranno il suono per una qualità che è più adatto per le dimensioni e la forma dell’orecchio. Gli auricolari AirPods Pro sono disponibili anche con Ascolta dal vivo, che ti consente di utilizzare il tuo iPhone o iPad come microfono. Live Listen dovrebbe essere uno strumento particolarmente utile per coloro che hanno disabilità o utenti che vogliono ascoltare meglio una conversazione con qualcuno in un ambiente rumoroso. La Jabra Elite 85T, d’altra parte, si concentra sul dare agli utenti un maggiore controllo. Invece dell’EQ adattivo, ad esempio, si ottiene un EQ personalizzabile che può essere regolato tramite l’app Sound+. Lo stesso software consentirà inoltre agli utenti di personalizzare le impostazioni dei pulsanti, simili a come i controlli touch di Samsung Galaxy Buds possono essere assegnati funzioni diverse utilizzando l’app indossabile. Entrambi i dispositivi sono dotati di assistenti vocali. Come previsto, AirPods Pro ha supporto per Siri. Nel frattempo, la Jabra Elite 85T lavora con Alexa, Google Assistant e Siri.

Life e compatibilità della batteria

La Jabra Elite 85T e AirPods Pro sono entrambi compatibili con i caricabatterie certificati al Qi. Se si preferisce accendersi utilizzando un cavo normale, gli AirPods, come previsto, sono dotati di una porta Lightning. L’élite 85T, d’altra parte, utilizza un cavo USB-C. Entrambi i dispositivi rivendicano oltre 24 ore di durata della batteria, ma viene fornito con l’avvertenza che la cancellazione del rumore attivo è disabilitata e hai la custodia di ricarica con te. Altrimenti, otterrai una durata della batteria significativamente più bassa per l’ascolto e il tempo di conversazione. L’élite 85t di Jabra vanta almeno 7,5 ore di potenza solo con gli auricolari da soli e l’ANC si è spento. Con la cancellazione del rumore, ottieni ancora oltre 5 ore di succo. Al contrario, AirPods Pro offre una durata della batteria più modesta e circa 4,5 ore se l’ANC è acceso. Il dispositivo di Apple, tuttavia, si carica più velocemente. Cinque minuti nei casi di ricarica danno all’AirPods Pro circa un’ora di ascolto e tempo di conversazione. I nuovi auricolari wireless di Jabra sono compatibili con i dispositivi Android e iOS. Entrambe le piattaforme hanno un’app dedicata per personalizzare l’Elite 85T. Anche AirPods Pro di Apple funziona con Android ma mancheranno alcune delle funzionalità, tra cui Siri, il test di adattamento della punta dell’orecchio e la condivisione audio.

Verdetto

Gli auricolari wireless Jabra Elite 85T sono disponibili per l’acquisto a partire da novembre 2020 e i recenti annunci dell’azienda mostrano un dispositivo che potrebbe competere con artisti del calibro di AirPods Pro. Mentre costa meno degli auricolari più venduti di Apple, l’Elite 85T offre una durata della batteria più lunga e una migliore impostazione delle personalizzazioni. Il suo design compatto e comodo dovrebbe anche renderlo una buona scelta per coloro a cui piace indossare auricolari wireless durante attività intense come allenarti o correre. Gli AirPod Pro, tuttavia, sono ancora i migliori auricolari wireless che puoi ottenere L’ecosistema Apple. Si collega perfettamente ad altri dispositivi come iPhone, iPad o Mac e viene fornito con pochi o nessun problema di abbandono. E con le punte delle orecchie di dimensioni diverse, sarai duro per trovare una vestibilità migliore.

FAQS

📌 Quando saranno disponibili gli auricolari wireless Jabra Elite 85T?

Le varianti di titanio/nero della Jabra Elite 85T saranno disponibili a partire da novembre 2020. Nel frattempo, i modelli Gold/Beige, Copper/Black, Black e Grey saranno usciti entro gennaio 2021.

📌 Can I Wear the AirPods Pro ProPods Pro mentre si allena?

The AirPods Pro è dotato di tre punte di dimensioni diverse per una vestibilità sicura, anche mentre si allena. La sua valutazione IPX4, d’altra parte, rende anche gli auricolari wireless.

📌 La Jabra Elite 85t è dotata di una garanzia?

L’Elite 85T di Jabra viene fornito con una garanzia di due anni contro polvere e acqua.

📌 AirPods Pro funziona con un dispositivo Android?

Sì, AirPods Pro funziona con dispositivi Android, sebbene mancano alcune funzionalità tra cui Siri, il test di adattamento della punta dell’orecchio e la condivisione audio.