Skip to content

Janome HD3000 vs Singer 4452: Quale macchina da cucire per impieghi gravosi comprare?

La scelta della macchina da cucire giusta per i progetti domestici può essere difficile. Se sei un principiante e non sai cosa cercare, può aggiungere alla confusione e potresti essere sopraffatto. Anche gli utenti esperti a volte hanno difficoltà a scegliere un modello da acquistare perché ci sono molte macchine da cucire di buona qualità là fuori. Per aiutarti con la tua ricerca, iniziamo raccogliendo modelli da due dei migliori marchi nelle macchine da cucire a servizio pesante, Janome e cantante. Daremo un’occhiata e confronteremo Janome HD3000 e il cantante 4452.

Design

La qualità costruttiva sia per Janome HD3000 che per il Singer 4452 sono eccellenti. L’HD3000 ha un corpo in alluminio mentre il 4452 ha un telaio metallico pesante. Entrambe queste macchine da cucire dureranno a lungo, purché le trattate con un po ‘di cura. Detto questo, Janome HD3000 sembra un po ‘più premium. Quando si tratta del loro aspetto reale, l’HD3000 è leggermente più ampio e pesa di più, con una dimensione di 16 “x 7,2” x 11,3 “e un peso di 18,7 libbre. Il cantante 4452, d’altra parte, è leggermente più alto e pesa meno, con una dimensione di 15,5 ″ x 6,25 ″ x 12 ″ e peso di 14,7 libbre. Il 4452 è più facile da trasportare in quanto è più leggero ma la differenza non è così grande, l’HD3000 è ancora una macchina molto portatile. Entrambe queste macchine sono dotate di un sistema di bobina drop-in. È più semplice monitorare la fornitura di thread in modo da non esaurire nel mezzo di un progetto di cucito. È anche più facile da usare, semplicemente lasci cadere la bobina e seguire le indicazioni per tirare il filo attraverso la custodia. Perfetto per i principianti e persino quelli esperti in quanto è più conveniente e può risparmiare molto tempo. Performance

e caratteristiche

Queste due macchine da cucire sono molto capaci e faranno entrambe un ottimo lavoro per tutti i tuoi progetti di cucito a casa. Entrambi sono dotati di caratteristiche essenziali come cuciture inverse, fili di aghi, larghezza e lunghezza del punto regolabili, braccio libero, piede presser regolabile, un sistema di bobina drop-in superiore e altro ancora. Entrambe queste macchine sono in grado di cucire attraverso molti diversi tipi di tessuti, nonché a maneggiare quelle più spesse come pelle, denim e vinile. Una delle differenze tra i due è il motore e il punto massimo al minuto. Il cantante 4452 ha un motore più potente, in grado di cuciture più veloci – fino a 1.100 punti al minuto. Il Janome HD3000 può salire a un massimo di 860 punti al minuto. Un’altra differenza è il numero di punti incorporati, con il Singer 4452 con 32 tipi e il Janome HD3000 che ne ha 18. Potrebbe essere utile per le persone che hanno bisogno di quelle aggiuntive Punti per diversi progetti, quindi è qualcosa da considerare. Overall, il cantante vince questa categoria in quanto ha più funzionalità.

Accessori

Accessori inclusi per i Janome HD3000 sono i seguenti: piede di orlo cieco, piede automatico a bottone, bobina (specializzata), piede di orlo arrotolato, piede a zig-zag e piede troppo. Viene inoltre fornito con una copertura dura. Il cantante 4452 viene fornito con i seguenti accessori: persino piede di alimentazione/camminata, piastra di liquidazione, piede antiadere Pinsulo, cacciavite, tappi a bobina, feltro di perno di bobina e uno scruppatore di cucitura. Viene fornito anche con una copertura morbida. Come puoi vedere, il cantante 4452 viene fornito con più accessori. Mentre puoi acquistare questi accessori separatamente e non sono affatto costosi, metterli accanto alla macchina quando lo acquisti è più conveniente.

Verdetto

Il cantante 4452 è la nostra macchina da cucire con servizio pesante consigliato. Offre semplicemente molto più del Janome HD3000. Ha più punti integrati e il motore più potente può farti risparmiare un sacco di tempo, se puoi trarne vantaggio. Il Janome HD3000, al contrario, ha meno funzionalità ma è ancora un buon performer. Inoltre, la qualità costruttiva è superba e sembra il prodotto più premium. È una buona scelta se non hai bisogno dei punti extra e della velocità di cucitura più veloce del cantante 4452.

FAQ

📌 Janome è migliore di Singer?

Dipende dal livello di esperienza utilizzando macchine da cucire. Il cantante tende ad essere più adatto ai principianti.

📌 Qual è la differenza tra Singer 4432 e 4452?

Non c’è molta differenza tra i due quando si tratta di caratteristiche e potere, in effetti, sono gli stessi. L’unica differenza è che il cantante 4452 viene fornito con più accessori.

📌 La Janome HD3000 può cucire la pelle?

Sì, il Janome HD3000 è una macchina da cucire a servizio pesante in grado di cucire tessuti spessi come la pelle.

📌 Qual è la differenza tra Janome HD1000 e HD3000?

Queste due macchine sono prodotti molto diversi. Una delle differenze è il loro sistema di bobine, l’HD3000 viene fornito con un drop-in superiore mentre l’HD1000 ha un sistema di caricamento frontale. Per ottenere un confronto più completo tra i due, dai un’occhiata alla nostra guida Janome HD3000 vs Janome HD1000.