Skip to content

JBL 650BTNC vs 750BTNC: Confronto tra le cuffie Bluetooth a cancellazione di rumore

JBL è uno dei marchi leader nel mondo delle cuffie e degli auricolari. La loro gamma comprende cuffie On-Ear e Over-Ear, True Wireless Cuffone, cuffie in-ear e altro ancora. Oggi esamineremo le loro voci più convenienti nella categoria delle cuffie ANC Bluetooth: JBL 650BTNC e JBL 750BTNC. Questi due sono simili in molti modi, ma hanno ancora alcune differenze che fanno una scelta migliore rispetto all’altra, a seconda delle tue esigenze. Quindi quale di queste due cuffie Bluetooth ANC dovresti acquistare? Di seguito è riportato il nostro confronto tra i due.

JBL Live 650BTNC Review

Design

I JBL Live 650BTNC sono lattine di moda a un prezzo accessibile. Sono disponibili in colori nero, blu e bianco. Mentre la maggior parte delle parti sono realizzate in plastica, ci sono ancora alcune parti metalliche mescolate, in particolare, sulla fascia. Le cuffie hanno una qualità costruttiva decente e non ci sono punti deboli evidenti di cui preoccuparsi. Quando si tratta di conforto, questa coppia è molto buona. Gli auricolari JBL Live 650BTNC sono realizzati in memory foam e sono abbastanza morbidi da poterli indossare per ore senza sentirti affaticato. Anche la fascia è completamente imbottita e questo aumenta il suo comfort generale.

Disposizioni

Il JBL Live 650BTNC è presente sia i pulsanti touch e di controllo fisico. L’orecchio sinistro ha un pannello touch che puoi toccare e tenere per attivare Alexa o Google Assistant. Sul tappo auricolare destro ci sono pulsanti fisici per volume su/giù, riproduzione e accoppiamento/cancellazione del rumore Bluetooth. La porta micro USB delle cuffie per la ricarica si trova anche sulla tazza d’orecchio destra. La funzione di cancellazione del rumore attiva della JBL Live 650BTNC è buona. Sebbene non bloccano del tutto il rumore a bassa frequenza, le cuffie fanno un bene a ridurre al minimo il rumore a media frequenza e ad alta frequenza come chiacchiere di persone intorno a te. Come per la connettività, le cuffie possono essere utilizzate in modalità wireless tramite Bluetooth e IT. Può anche essere utilizzato con un cavo da 3,5 mm. Con la loro funzione multi-punto, le cuffie possono essere collegate a due dispositivi abilitati a Bluetooth.

Performance

Il JBL Live 650BTNC ha un suono pesante che le teste dei bassi adoreranno. La risposta dei bassi è enfatizzata, ma non al punto che è difficile ascoltare. C’è un pugno in più per la musica che stai ascoltando. La risposta di fascia media e ad alta frequenza è neutra e abbastanza accurata. Sarai in grado di ascoltare voci e strumenti con chiarezza. Se non ti piace il modo in cui suona fuori dalla scatola, puoi regolarlo utilizzando l’app per le cuffie JBL. All’interno dell’app, ci sono impostazioni EQ con cui puoi giocare per ottenere il suono che desideri. Il JBL Live 650BTNC ha una durata della batteria fino a 30 ore quando l’ANC è spento e fino a 20 ore quando ANC è abilitato. Ci vogliono circa 2 ore per caricarli completamente.

JBL Tune 750BTNC Review

Design

Simile a JBL Live 650BTNC, la melodia JBL 750BTNC ha un aspetto minimalista e moderno che può passare come lattine di moda. Sono disponibili in opzioni di colore nero, blu, bianco e corallo. Tuttavia, le cuffie sono realizzate interamente in plastica, quindi non sono le più resistenti. Senza alcun telaio di metallo, la qualità costruttiva della melodia JBL 750BNTC è solo decente. I termini di comfort, le cuffie sono dotate di imbottitura sufficiente sulle auricolari. Tuttavia, i tappeti auricolari stessi sono sul lato piccolo, quindi quelli con orecchie più grandi troveranno questa coppia di cuffie meno che comodi. Tuttavia, quelli con orecchie più piccole non avranno problemi.

Presenta

Tutti i pulsanti di controllo si trovano sotto la tazza d’orecchio destra. C’è un pulsante per l’accoppiamento Power/Bluetooth, Volume, ANC e Vocte Assistant. La porta di ricarica Micro USB, così come il suo jack da 3,5 mm, sono anche sul taglio auricolare destro. L’annullamento attivo del rumore della melodia JBL 750BTNC è decente, ma non migliore dell’ANC del 650BTNC. Si esibiscono in modo simile quando si tratta di rumore a bassa frequenza, ma l’ANC del 750BTNC non è così efficace quando si blocca i suoni a media e alta frequenza. Cavo da 3,5 mm. Proprio come il JBL 650BTNC, il 750BTNC può essere collegato a un massimo di due dispositivi alla volta.

Performance

Il profilo audio della melodia JBL 750BTNC è simile a quello del 650BTNC. Hanno un basso troppo enfatizzato con medi e alti accurati. Detto questo, il basso del 750BTNC non è così prepotente come quello del 650BTNC. Tuttavia, questa coppia di cuffie non viene fornita con un’app di accompagnamento, quindi nessun eq con cui giocare. Quando si tratta della durata della batteria, la melodia JBL 750BTNC può durare fino a 22 ore con ANC Off e fino a 15 ore quando l’ANC è acceso. Ci vogliono meno di 2 ore per caricarli completamente da uno stato vuoto.

Differenze

Le due cuffie hanno un aspetto moderno e minimalista, quindi entrambi hanno un bell’aspetto. Tuttavia, i JBL Live 650BTNC sono meglio costruiti. Sono costruiti con una combinazione di plastica e metallo, mentre la melodia JBL 750BTNC è realizzata interamente in plastica. Anche i JBL Live 650BTNC sono più comodi poiché i loro auricolari sono più grandi e la sua fascia è completamente imbottita. Come per i loro controlli, la caratteristica JBL 650BTNC è sia touch che pulsanti fisici mentre il JBL 750BTNC ha solo pulsanti fisici. Quando si tratta di ANC, il JBL 650BTNC funziona meglio del 750BTNC. Sono in grado di bloccare il rumore a bassa frequenza in modo più efficace. I loro profili sonori sono comparabili, ma i JBL 650BTNC hanno un basso più enfatizzato. Hanno una simile risposta a media e alta frequenza che sono accurate e neutrali. Il vecchio JBL Live 650BTNC ha una durata della batteria più lunga che li rende più adatti per viaggi a lunga distanza, specialmente se si accende il loro ANC. Possono durare fino a 30 ore (ANC) o 20 ore (ANC Off), mentre la melodia JBL 750BTNC ha una durata della batteria fino a 22 ore (ANC) o 15 ore (ANC Off).

Verdetto

Se si sceglie tra queste due cuffie a prezzi accessibili, stai meglio con il JBL Live 650BTNC poiché sono migliori in quasi tutti i modi. Hanno una durata della batteria più lunga, sono più comodi e meglio costruiti, il loro ANC è più efficace e vengono forniti con un’app di accompagnamento che ti consente di personalizzare il loro suono. Il JBL Live 650BTNC supera la melodia JBL 750BTNC in tutte le aree di importanza.

FAQ

📌 I JBL Live 650BTNC sono buoni per i giochi?

Quando sono collegati tramite Bluetooth, sono terribili per i giochi poiché hanno una latenza elevata. Tuttavia, quando collegati con un cavo da 3,5 mm, sono decenti per i giochi.

📌 JBL Live 650BTNC ha un microfono?

Sì, JBL Live 650BTNC ha un microfono integrato.

📌 La melodia JBL è impermeabile 750BTNC?

Non hanno alcuna valutazione IP per indicare che sono impermeabili.

📌 Posso usare la melodia JBL 750BTNC cablata?

Sì, la melodia JBL 750BTNC può essere utilizzata con un cavo da 3,5 mm oltre alla loro connettività bluetooth wireless.