Skip to content

JBL Clip 4 vs Bose SoundLink Micro: Confronto tra i mini altoparlanti Bluetooth portatili

Mini altoparlanti Bluetooth sono ottimi per picnic, escursioni, feste in piscina e molti altri incontri esterni, semplicemente perché sono altamente portatili e facili da trasportare. Possono anche suonare bene, a condizione che tu non ti trovi in ​​un ambiente molto rumoroso. Oggi confronteremo due altoparlanti molto popolari di marchi famosi: JBL Clip 4 e Bose Soundlink Micro. Quale di questi due altoparlanti Bluetooth compatti è migliore?

Design

Questi due altoparlanti sono altamente portatili a causa delle loro dimensioni compatte. La clip JBL 4 misura 5,3 x 3,4 x 1,8 pollici mentre il micro Bose SoundLink viene misurato a 3,87 x 3,87 x 1,37 pollici. Sono anche leggeri, con JBL Clip 4 e Bose SoundLink Micro che pesa rispettivamente 0,53 e 0,64 libbre. Per quanto riguarda la qualità costruttiva, la JBL Clip 4 ha una build robusta con reti strette che coprono gli altoparlanti e un carabinatore integrato. Il Micro Bose Soundlink, d’altra parte, sfoggia un esterno in gomma silicone per proteggere gli altoparlanti. Entrambi gli altoparlanti sono impermeabili, ma solo la clip JBL 4 è ​​a prova di polvere. Contrattire alla portabilità di questi altoparlanti sono il carabinatore integrato sulla clip JBL 4 e la cinghia che si trova sul retro del Micro Bose Soundlink. Puoi facilmente agganciarli alla cintura, a uno zaino o alla borsa per facilitare il trasporto. Puoi ottenere la clip JBL 4 in nero, grigio, blu, rosa, squadra (camo), rosso o bianco. D’altra parte, il Micro Bose SoundLink è disponibile in nero, arancione brillante o blu di mezzanotte.

Caratteristiche

L’utilizzo di JBL Clip 4 è un processo semplice. Lo accendi, abbinalo al tuo telefono e funzionerà immediatamente. D’altra parte, il Micro Bose SoundLink richiede di installare l’app Bose Connect prima di poterlo utilizzare. L’app Bose Connect è compatibile con i dispositivi iOS e Android. Questa app ti consente di accoppiare l’altoparlante con il telefono, nonché abbinare l’altoparlante con un altro dispositivo Bose SoundLink, per la riproduzione stereo. Inoltre, l’app ti dà anche la coppia di opzioni più altoparlanti Bose SoundLink in modo da poter suonare musica in un’area molto più ampia. Quando si tratta di caratteristiche, la clip JBL 4 è ​​piuttosto barebone, a differenza del Micro Bose SoundLink, che ha anche un Funzione per altoparlanti e input vocale. Il pulsante di faccia centrale dell’altoparlante è multifunzionale e una delle sue funzioni è attivare i controlli vocali.

suono

Il suono complessivo di questi mini altoparlanti portatili è decente, considerando che hanno un piccolo fattore di forma. A volumi più alti, la clip 4 JBL può diventare più forte del Micro di Bose Soundlink, ma la qualità audio subirà un colpo. La clip JBL 4 e il Micro Bose Soundlink hanno molto in comune, in termini di come suonano. Entrambi lottano per produrre i bassi, ma i medi suonano accurati. Gli alti sono incassati, quindi il loro suono complessivo è un po ‘velato. Diamo un leggero vantaggio a JBL Clip 4 in quest’area. Se vuoi qualcosa che suoni meglio di questi due, ti consigliamo anche di dare un’occhiata a UE WonderBoom 2. Ecco il nostro confronto JBL Clip 4 vs UE Wonderboom 2 .

durata della batteria

Quando si tratta di durata della batteria, la clip JBL 4 supera il Micro Bose Soundlink. Il JBL Clip 4 può durare fino a 10 ore, il che è buono. Naturalmente, la sua durata della batteria dipenderà dal tuo utilizzo. Per quanto riguarda il Bose SoundLink Micro, può durare fino a 6 ore, il che è decente, ma potrebbe essere troppo breve per molte persone. Afroci dall’avere una durata della batteria più lunga, il JBL Clip 4 ha anche bisogno di meno tempo per farsi caricare completamente . Ci vogliono solo 3 ore per caricarlo completamente da uno stato vuoto, mentre il Micro SoundLink Bose ha bisogno di 4 ore per essere completamente caricato.

Verdetto

Con la sua build robusta, una durata della batteria più lunga e una configurazione più semplice, il JBL Clip 4 è il migliore altoparlante Bluetooth complessivo. È anche più economico, quindi offre un valore migliore in generale. Se hai bisogno di un piccolo altoparlante portatile per le tue avventure all’aperto, la JBL Clip 4 dovrebbe sicuramente essere nella tua lista. Per quanto riguarda il Bose SoundLink Micro, è ancora una buona scelta se hai bisogno delle sue funzionalità, in particolare, il suo supporto vocale e le funzioni di altoparlanti. Tuttavia, se non hai bisogno di queste funzionalità, è meglio andare con la clip JBL più economica 4.

FAQ

📌 Che è meglio, JBL Clip 4 o Bose Soundlink Micro?

La clip JBL 4 ha una durata della batteria più lunga, è meglio costruita ed è più economica del Micro Bose SoundLink. Hanno profili sonori simili, ma il primo può diventare più forte.

📌 La clip JBL 4 può andare sott’acqua?

Sì, può essere sommerso sott’acqua a una profondità di 1 metro per un massimo di 30 minuti senza essere danneggiato.

📌 Il JBL Clip 4 ha PartyBoost?

Sfortunatamente, non ha una funzione di accoppiamento multi-altoparlante.

📌 Quanto dura la micro batteria Bose SoundLink?

può suonare la musica continuamente fino a 6 ore.