Skip to content

JBL Clip 4 vs WONDERBOOM 2: Quale altoparlante Bluetooth portatile comprare?

Se stai cercando di ottenere un altoparlante Bluetooth portatile, è molto probabile che ti imbatti in entrambi i orecchie JBL e Ultimate (UE). Dopotutto, questi due hanno una vasta gamma di oratori che dominano l’industria. Di seguito, confrontiamo due dei loro altoparlanti bluetooth portatili più compatti – The JBL Clip 4 e UE WonderBoom 2 – per scoprire come vanno l’uno contro l’altro. Sono entrambi altamente portatili a causa della loro costruzione compatta e sono anche impermeabili. Per iniziare le cose, ecco un grafico di confronto con le loro specifiche e funzionalità.

Design

Sia JBL Clip 4 che UE Wonderboom 2 sono altoparlanti leggeri e compatti che puoi portare con te ovunque. Hanno un esterno duro grazie alla rete stretta sulla clip 4 e il tessuto a maglia stretta su Wonderboom 2. Questi due sono ben costruiti e sono eccellenti per uso esterno, soprattutto perché entrambi hanno una valutazione IP67. Avere una valutazione IP67 significa che questi due altoparlanti sono a prova di polvere e impermeabili. Una bella caratteristica che ha solo l’UE Wonderboom 2 è che può galleggiare. Puoi usarlo nella vasca da bagno o se sei in piscina. Puoi facilmente agganciare o appendere questi altoparlanti sulla borsa o la cintura poiché hanno maniglie incorporate. JBL Clip 4 ha un gancio di carabinatore mentre l’UE Wonderboom 2 ha una piccola maniglia in tessuto. La clip JBL 4 è ​​disponibile in sette colori: nero, blu, bianco, rosa, grigio, rosso e squadra. Nel frattempo, l’UE Wonderboom 2 è disponibile in Bermuda Blue, Ice Gray, Basta pesca, rosso radicale e spazio profondo.

qualità del suono

Per le loro dimensioni compatte, questi altoparlanti suonano bene. Naturalmente, questi non corrisponderanno mai alla fedeltà degli oratori di libreria o torre, ma fintanto che non ci aspetti, allora questi altoparlanti sono abbastanza buoni. Ciò ha detto, l’UE Wonderboom 2 è leggermente migliore quando si tratta di qualità del suono generale . Ha un basso più incisivo e puoi sentire i medi e gli alti, anche se sono leggermente incassati. La clip 4 JBL, d’altra parte, ha un basso più debole ma più accurato. Tuttavia, gli alti sono incassati, quindi il suo suono complessivo è leggermente velato. Un altro vantaggio dell’UE Wonderboom 2 è che ha 360-Audio. L’altoparlante è in grado di eliminare il vero stereo e ha un palcoscenico più ampio rispetto alla clip JBL 4. Può anche diventare più forte, soprattutto se si abilita la sua funzione di boost esterno. Tuttavia, quando la spinta all’aperto è attiva, la qualità del suono non è la migliore.

Imposta e controlla

Questi due altoparlanti si collegano in modalità wireless al telefono o ad altre fonti audio usando Bluetooth. Quando si tratta di gamma e latenza Bluetooth, la clip JBL 4 supera l’UE Wonderboom 2 in quanto ha una gamma più ampia e una latenza più bassa se abbinata a dispositivi Android e iOS. Tuttavia, l’UE WonderBoom 2 supporta l’accoppiamento multi-dispositivo, quindi questi due hanno i loro vantaggi e svantaggi in quest’area. Il controllo dei due altoparlanti è facile poiché i loro pulsanti di controllo sono adeguatamente etichettati e facili da raggiungere. JBL Clip 4 ha pulsanti di accoppiamento Power e Bluetooth sul lato e riprodurre, volume su e volume verso il basso nella parte anteriore. Il pulsante di riproduzione può essere premuto due volte per saltare nella traccia successiva. Non esiste una funzione di traccia precedente però. Infine, la UE Wonderboom 2 ha i suoi pulsanti su e giù per il volume nella parte anteriore e i suoi pulsanti di potenza, Bluetooth e riproduzione/salta/pausa in alto. Situato in fondo si trova il suo pulsante Boost esterno.

Life della batteria

Puoi divertirti ad ascoltare la musica per ore con sia JBL Clip 4 che UE Wonderboom 2. La clip JBL 4 può durare fino a 10 ore con un tempo di ricarica di 3 ore. D’altra parte, l’UE Wonderboom 2 può durare fino a 13 ore con un tempo di ricarica di 2,6 ore. Chiaramente, l’UE WonderBoom 2 ha il vantaggio qui. La clip JBL 4 ha una porta di ricarica USB-C, che è migliore della porta micro USB di UE Wonderboom 2.

Verdetto

per riassumere, l’UE Wonderboom 2 suona meglio, meglio Ha una durata della batteria più lunga e viene fornito con alcune funzionalità extra in più rispetto alla clip JBL 4. Questo è previsto in quanto UE WonderBoom 2 è il dispositivo più costoso. Scegliere tra i due dipenderà da quanto sei disposto a pagare per un altoparlante Bluetooth portatile. Se vuoi l’altoparlante generale migliore e non ti dispiace spendere di più, ottieni l’UE WonderBoom 2. Tuttavia, se hai un budget limitato, la clip JBL 4 è ​​una bella alternativa.

FAQ

📌 Qual è più forte, ue Wonderboom2 o JBL clip 4?

L’UE WonderBoom 2 può diventare più forte della clip JBL 4.

📌 La clip JBL 4 è ​​impermeabile?

Sì, è a prova di polvere e impermeabile con la sua valutazione IP67.

📌 Posso abbinare l’UE Wonderboom 2 con altri altoparlanti UE?

No, puoi solo abbinarlo ad altri altoparlanti di UE Wonderboom.

📌 La clip JBL 4 ha una connessione da 3,5 mm?

No, è un altoparlante solo Bluetooth.