Skip to content

JBL Flip 5 vs Charge 4: Una recensione dei migliori altoparlanti portatili JBL

La linea di altoparlanti Bluetooth di JBL colpisce il perfetto equilibrio tra eccellente audio, build e prezzo. L’ultima aggiunta agli altoparlanti portatili impermeabili di JBL è JBL Flip 5, un altoparlante wireless compatto che vanta un suono più audace. In che modo la tariffa 5 contro il fratello più pesante, la JBL carica 4? E quali sono i vantaggi di ottenerne uno rispetto all’altro? Passiamo alla loro qualità del suono, specifiche e funzionalità per aiutarti a scegliere il tuo prossimo altoparlante per la festa.

Design e qualità costruttiva

Entrambi gli altoparlanti sfoggiano una build robusta e un profilo leggermente curvo che è familiare nella maggior parte degli altoparlanti portatili JBL. Ospitano simili controlli di riproduzione che si fondono perfettamente con il resto della griglia dell’altoparlante. La differenza più evidente tra i due è la loro dimensione e peso, con JBL Flip 5 più compatto e più leggero della carica 4. Pestando 960 g, la carica 4 è quasi due volte più pesante del capovolgimento 5 che pesa solo 540 g. Se preferisci un altoparlante che puoi facilmente trasportare ovunque, il flip 5 è ​​un gioco da ragazzi in questo confronto. -Inmicani). Possono resistere alla sommersione per un massimo di 30 minuti e far irrudere il tuo altoparlante JBL sotto la pioggia non costituirà un problema. Questo rende un altoparlante un’avventura all’aperto o compagno di festa in piscina. Vengono in una serie di colori per adattarsi a ogni stile, da tonalità più sommesse come bianco e camo a tonalità più vibranti come il rosa e il verde acqua. La carica 4 è inoltre disponibile in mimetica nera, una variante non disponibile nel flip 5.

qualità audio

Non è giusto confrontare la qualità audio della più compatta JBL Flip 5 con la carica più voluminosa 4 come la build più piccola del primo mette uno svantaggio. In termini di volume, il flip 5 è ​​quasi alla pari con la carica 4 nonostante le sue dimensioni. Tuttavia, la sua separazione e bassi non sono ampi e incisivi come quelli di carica 4. Incredibilmente, il suo basso in forte espansione non compromette la chiarezza dei suoi medi e dei suoi alti. Mentre il JBL Flip 5 non può competere con i bassi più pesanti della carica 4 e il palcoscenico più ampio, non è nemmeno terribile. I suoi medi sono luminosi e il suo basso è vivace, considerando le sue dimensioni. Dove sia JBL Flip 5 che caricano 4 leggermente lotte è nella loro latenza audio. Supportano solo SBC e non AAC, quindi c’è un leggero, sebbene quasi impercettibile, quando sono usati per guardare film.

Imposta e controlla

Il JBL Flip 5 utilizza JBL PartyBoost per l’accoppiamento più degli altoparlanti mentre la carica 4 coppie tramite JBL Connect+un altro fattore significativo da considerare quando si sceglie tra JBL Flip 5 e Charge 4 è il loro protocollo di accoppiamento degli altoparlanti. Se attualmente possiedi una raccolta di altoparlanti wireless JBL che si abbinano usando il vecchio JBL Connect+, JBL Charge 4 è una migliore aggiunta a questo ecosistema. JBL Flip 5 utilizza l’ultima tecnologia di accoppiamento di JBL soprannominata PartyBoost e, sfortunatamente, non sono compatibili con gli altoparlanti wireless JBL che usano Connect+. JBL non ha rilasciato una dichiarazione sul motivo per cui non esiste una compatibilità all’indietro per il flip 5. Ciò che JBL ha annunciato è che non ci sarà alcun aggiornamento del firmware su Connect+ per rendere gli altoparlanti più anziani compatibili con gli altoparlanti wireless accoppiati a partyboost. Sebbene questo sia qualcosa da rimuginare per quelli con il vecchio ecosistema JBL, quelli con JBL Pulse 4 non troveranno alcun problema che si abbinerà al flip 5.

batteria e caratteristiche aggiuntive

grazie in parte alla sua impronta più grande, il JBL Charge 4 4 ​​Charge 4 4 Prepara una batteria da 7.500 mAh che fornisce fino a 20 ore di utilizzo. La carica 4 raddoppia ulteriormente come caricabatterie in modo da poter addebitare il telefono (vedi foto giusta) o altri dispositivi compatibili se stanno esaurendo il succo. Nel frattempo, il flip 5 offre fino a 12 ore di utilizzo attraverso i suoi 4.800 mAh. Mentre questo sembra meno che stellare rispetto alla carica 4, 12 ore sono più che sufficienti per alimentare anche una festa di un giorno. Entrambi i modelli utilizzano USB-C per la ricarica. Tuttavia, può essere utilizzato solo per la ricarica e non per l’ascolto cablato. Solo la carica 4 viene fornita con un ingresso di jack audio da 3,5 mm. Sebbene la mancanza di input di jack audio non sia un dealbreaker totale per molti, sarebbe stato bello avere ancora questa opzione cablata su The Flip 5.

Verdetto

il suo basso più vivace e un audio complessivamente migliore, durata della batteria più lunga, funzionalità della banca di potenza, e l’abbinamento della compatibilità con più altoparlanti wireless JBL rendono più facile raccomandare JBL Charge 4 su The Flip 5. Se è necessario un altoparlante portatile impermeabile per ospitare riunioni più grandi, la carica 4 è meglio attrezzata per questo lavoro. È anche la scelta migliore se stai cercando un altro altoparlante JBL da abbinare a quelli esistenti. L’unico aspetto negativo del grande aspetto di Charge 4 è che il suo protocollo di accoppiamento Connect+ non sarà compatibile con i futuri altoparlanti compatibili con le parti che JBL rilascerà. Alla fine, JBL Flip 5 è ​​la scommessa più sicura se si desidera abbinare il Flip 5 ad altri altoparlanti che si abbinano attraverso il JBL Partyboost. Come altoparlante più portatile, Flip 5 è ​​ottimo anche per gli appassionati di esterni che hanno bisogno di fare la luce. Sebbene la sua qualità audio non sia pulita come la carica 4, non è neanche sciatta in quanto diventa abbastanza forte da ravvivare l’atmosfera di ogni piccola festa.

FAQ

📌 Qual è la differenza tra JBL Flip 5 e Charge 4?

Il JBL Flip 5 è ​​più compatto e leggero della carica 4. Abbina anche usando il nuovo JBL Partyboost mentre la carica JBL 4 può essere collegata solo con gli altoparlanti JBL più vecchi che si abbinano usando JBL Connect+.

📌 Il JBL Flip 5 è ​​buono?

Considerando le sue dimensioni, JBL Flip 5 è ​​un’opzione eccellente per altoparlanti Bluetooth portatili nello stesso prezzo.

📌 Che è meglio, JBL Flip 5 o Charge 4?

Con il suo telaio più grande, la carica JBL ha il vantaggio rispetto al flip 5 in termini di suono e durata della batteria.

📌 Il JBL può capovolgere 5?

Sì, JBL Flip 5 ha una valutazione IPX7, il che significa che può resistere alla sommersione per un massimo di 3 piedi per 30 minuti.