Skip to content

JBL Flip 5 vs UE BOOM 3: Qual è il migliore altoparlante portatile impermeabile?

JBL e Ultimate Ears (UE) sono due dei leader del settore nel mercato degli altoparlanti e, sebbene non puoi sbagliare con nessuno dei due marchi, hanno caratteristiche distintive che fanno gravitare gli utenti su uno rispetto all’altro. Confrontiamo i loro altoparlanti portatili di livello intermedio più venduto-il JBL Flip 5 e l’UE Boom 3-per scoprire come si accumulano l’uno contro l’altro. Entrambi sono impermeabili, compatti e, se catturi il boom 3 in vendita, anche la loro differenza di prezzo diventa trascurabile. Ecco uno sguardo più attento alle loro specifiche e funzionalità per aiutarti a identificare quale altoparlante si adatta meglio alle tue esigenze.

Design e qualità costruttiva

Sia JBL Flip 5 che UE Boom 3 sono compatti, leggeri e hanno un esterno duro che protegge l’altoparlante da gocce e fuoriuscite accidentali. Poiché sono entrambi portatili, la loro leggera differenza di peso e dimensione è quasi impercettibile. Quando si tratta di estetica, tuttavia, l’UE Boom 3 prende il premio. La sua griglia in tessuto di alta qualità, la parte superiore e il fondo piatti e i colori eleganti lavorano insieme per dare alla UE Boom 3 un aspetto elegante e moderno. Il flip 5 di JBL sembra obsoleto se confrontato fianco a fianco con la UE BOOM 3. Con una valutazione IPX7, JBL Flip è impermeabile fino a 3 piedi per un massimo di 30 minuti. Allo stesso modo, l’UE Boom 3 con classifica IP67 può sopportare un immersione fino a 30 minuti ed è anche a prova di polvere. Ultimate Ears lo solleva di un livello progettando il boom 3 per galleggiare. Puoi far cadere la UE Boom 3 nella piscina e guardarlo di nuovo in superficie. Al contrario, rischia di danneggiare il tuo altoparlante Flip 5 se viene immerso più in profondità di 3 piedi.

qualità audio

Mentre la loro qualità audio è ottima per il loro prezzo, non possiamo aspettarci lo stesso splendido audio da altoparlanti di fascia alta come la serie Bose SoundLink. Detto questo, sia JBL Flip 5 che UE Boom3 pack ricco e potente suono nella loro piccola impronta. Forniscono audio nitido e coinvolgente e rimangono tra i più altoparlanti portatili impermeabili al suono più belli ai loro punti di prezzo. Tra i due, l’UE Boom 3 può diventare più forte del JBL Flip 5 e il suo basso è leggermente più profondo. Inoltre, le impostazioni EQ sull’UE Boom 3 sono personalizzabili. Tuttavia, regolare le fasce basse sul boom 3 tende a confondere un po ‘gli acuti e la sua chiarezza diminuisce man mano che il volume diventa più forte. Se stai cercando bassi più puliti e alti e medi non distorti, JBL Flip 5 controlla queste caselle. Poiché entrambi hanno una connettività Bluetooth stabile, utilizzando JBL Flip 5 o UE Boom 3 per guardare i video non sarà un problema. Ci sono rari casi in cui c’è un leggero periodo di latenza quando si utilizza il flip 5, ma difficilmente noterai il ritardo a meno che non ti concentri duramente sull’audio.

Imposta e controlla

più altoparlanti, più Merrier. Se possiedi altri altoparlanti delle orecchie definitivi, puoi abbinare l’UE Boom 3 con altri altoparlanti Boom e Megaboom per alimentare qualsiasi festa. Anche i vecchi modelli di boom e wonderboom possono essere accoppiati con il boom 3 senza problemi. Lo stesso non si può dire sul JBL Flip 5. Con la delusione di molti, JBL ha aggiornato il suo protocollo di accoppiamento, rendendo incompatibile il flip 5 abilitato per le parti Altoparlanti JBL che si accoppiano usando JBL Connect+. A partire da maggio 2020, l’unico altro altoparlante JBL che si accoppia attraverso PartyBoost è JBL Pulse 4. Questo potrebbe non essere un problema se non si intende trarre vantaggio dall’abbinamento a più altoparlanti, ma è qualcosa da considerare diversamente. Sia JBL Flip 5 che UE Boom 3 offrono una solida connessione Bluetooth e si abbinano perfettamente con altoparlanti compatibili. Tuttavia, Flip 5 emette leggermente il boom 3 quando si tratta della loro gamma Bluetooth. La gamma della UE Boom3 è di circa 65 a 85 piedi, mentre la connessione di Flip 5 non scende fino a quando non sei da 85 a 90 piedi di distanza dall’altoparlante.

Batteria e caratteristiche aggiuntive

Ottieni la musica per ore con l’impressionante durata della batteria del JBL Flip 5 e UE Boom 3. The Flip 5 e il Boom 3 hanno un tempo di esecuzione elencato fino a 12 e 15 ore, rispettivamente. Detto questo, aspettati che questi numeri varano a seconda delle impostazioni degli altoparlanti. Un’altra caratteristica che potrebbe farti scegliere l’una rispetto all’altra sono le loro funzionalità di ricarica. JBL Flip 5 è ​​dotato di una porta USB-C per una ricarica più efficiente mentre l’UE Boom 3 utilizza ancora Micro USB. Dove il boom 3 supera il flip 5 è ​​nella sua capacità di ricarica wireless. Anche se questo potrebbe non essere un importante fattore decisionale per molti, alcuni utenti preferiscono avere l’opzione di ricarica per semplicemente agganciare l’altoparlante sulla sua base senza agitarsi sui cavi.

Verdetto

Come altoparlante con un profilo più pulito, più equilibrato e un prezzo più attraente, il nostro favore si punta leggermente per JBL Flip 5 in questo confronto. È dotato di una porta di ricarica USB-C per l’avvio. Detto questo, il flip 5 vince solo per capelli. L’estetica elegante e moderna di UE Boom 3, il volume più forte, la compatibilità di accoppiamento più ampia e l’opzione di ricarica wireless sono le sue caratteristiche chiave che sono difficili da ignorare. Inoltre, la sua struttura galleggiante lo rende la migliore piscina e compagno sulla spiaggia.

FAQ

📌 Che è meglio, UE BOOM 3 o JBL Flip 5?

È una corrispondenza ravvicinata tra JBL Flip 5 e UE Boom 3, ma dovremo scegliere il Flip 5 per il suo suono più pulito e un prezzo più attraente. Se non ti dispiace spendere un po ‘di più, l’elegante design e il telaio galleggiante della UE Boom 3 ne valgono il leggero salto di prezzo.

📌 Ne vale la pena UE Boom 3?

Se stiamo parlando di UE Boom 3 e JBL Flip 5, quest’ultimo è l’acquisto più utile. Tuttavia, se stai cercando un altoparlante impermeabile per le feste in piscina, vale la pena investire nella UE Boom 3 in quanto può galleggiare nell’acqua e ha una durata della batteria più lunga.

📌 Per quanto dura una UE boom 3?

A seconda delle impostazioni del volume e dell’accoppiamento, l’UE Boom 3 può durare fino a 15 ore.

📌 La UE BOOM 3 è forte?

Sì, l’UE Boom 3 è abbastanza forte in modo da poter ravvivare piccole feste interne ed esterne senza problemi. In effetti, può diventare più forte di JBL Flip 5. L’UE Boom 3 può anche essere accoppiato facilmente con altri altoparlanti delle orecchie finali.