Skip to content

JBL Go 3 vs Clip 3 vs Clip 4: Quale microaltoparlante portatile scegliere?

JBL Go 3

jbl go 3 vs clip 3 vs clip 4

Vedi il prezzo!

JBL Clip 3

jbl go 3 vs clip 3 vs clip 4

Vedi il prezzo!

JBL Clip 4

jbl go 3 vs clip 3 vs clip 4

Vedi il prezzo!

Quando si tratta di altoparlanti ultra portatili, JBL è praticamente il marchio di riferimento. I loro altoparlanti della serie Go and Clip offrono un buon suono per le loro dimensioni, design altamente portatili e resistenti e una lunga durata di riproduzione. JBL Go 3 e JBL Clip 4 sono le ultime iterazioni nelle rispettive formazioni. Vengono con alcuni miglioramenti rispetto alle versioni precedenti, ma hanno anche alcuni downgrade. In questo post, confronteremo i due altoparlanti, insieme a JBL Clip 3, per scoprire come differiscono e per determinare quale è giusto per te. Alla fine, dovresti essere in grado di sceglierne uno perfetto per le tue esigenze specifiche.

Build Qualità

Tutti e tre gli altoparlanti offrono una portabilità eccellente. JBL Go 3 misura 3,4 x 2,7 x 1,6 pollici e pesa solo 0,46 libbre, quindi è altamente portatile. La clip 3 e la clip 4 sono leggermente più grandi, misurando rispettivamente 5,4 x 3,8 x 1,8 pollici e 5,3 x 3,4 x 1,8 pollici. Pesano anche meno di una libbra, con la clip 3 a 0,49 libbre e la clip 4 a 0,53 libbre. Tutti e tre gli altoparlanti possono essere trasportati con una mano e i loro ganci incorporati e il loro carabinatore contribuiscono anche alla loro eccellente portabilità. Come per le loro qualità di costruzione, non deludono. Si sentono tutti resistenti e solidi con il loro tessuto a maglia stretta e build in plastica. La clip JBL 3 e la clip hanno anche carabiniere in metallo che si aggiungono alle loro build robuste. Se stai cercando di ottenere altoparlanti portatili che possono prendere un pestaggio, questi tre sono fantastici. Aggiunta alle loro eccellenti qualità di costruzione sono la loro resistenza all’acqua. Con una valutazione IP67, JBL Go 3 e Clip 4 sono completamente resistenti all’acqua e resistenti alla polvere. D’altra parte, JBL Clip 3 ha una valutazione IPX7, il che significa che è anche impermeabile ma non a prova di polvere. Tutti e tre gli altoparlanti possono resistere a essere sommersi sott’acqua fino a tre minuti senza incorrere in danni.

Presenta

Un vantaggio di JBL Clip 3, anche se è un modello più vecchio, è la sua capacità di rispondere alle chiamate in arrivo. Ha un microfono incorporato per questa funzione. Questa funzione viene rimossa con JBL GO 3 e CLIP 4, che è una decisione discutibile da parte di JBL perché è molto utile. Come per i loro controlli, tutti e tre hanno lo stesso layout e pulsanti. Nel JBL GO 3, i pulsanti Power e Bluetooth sono nella parte inferiore e i pulsanti Play/Pause/Skip e Volume Up/Down sono sul lato. La clip JBL 3 e la clip 4 hanno lo stesso layout del pulsante in cui i pulsanti di accoppiamento Power e Bluetooth sono sul lato e la chiamata Play/Pause/Skip/Risposta e volume verso l’alto sono sul davanti. Come menzionato in precedenza, tutti e tre sono Resistente all’acqua, con JBL Go 3 e Clip 4 anche a prova di polvere.

SUONO

Quando si tratta di qualità del suono, hanno profili sonori simili che hanno buoni medi, alti sottovalutati e privi di bassa frequenza. Detto questo, il JBL Clip 3 e Clip 4 suonano un po ‘meglio di JBL GO 3. Il JBL Go 3 non produce molto basso, il che è previsto con questi altoparlanti a causa delle loro build più piccole. I suoi medi sono buoni, quindi la voce e gli strumenti principali sono chiari. Gli alti sono deludenti, quindi non sarà molto buono se ascolti la musica con molto in corso nella gamma degli acuti. JBL Clip 3 e Clip 4 suonano simili. La loro produzione a bassa frequenza è più stretta e i loro medi sono più avanti. Gli alti sono sottovalutati e faranno fatica con la musica che ha molto da fare nella gamma degli alti, come il JBL Go 3.Tutti tre sono ottimi per ascoltare podcast e voci, ma la JBL Clip 3 e la clip 4 saranno in grado Per offrire un suono più pieno e più ricco quando ascolti diversi generi musicali.

Connettività e durata della batteria

Tutti e tre gli altoparlanti trasmettono musica in modalità wireless tramite Bluetooth. JBL GO 3 e CLIP 4, poiché sono modelli più recenti, sono dotati di Bluetooth 5.1, mentre il vecchio JBL Clip 3 ha Bluetooth 4.2. Con le loro versioni Bluetooth più recenti, JBL GO 3 e CLIP 4 hanno un intervallo operativo più ampio rispetto alla clip JBL 3. Tuttavia, tutti e tre offrono connessioni Bluetooth stabili e gocce di connessione raramente si verificano. Un vantaggio che la clip JBL ha oltre l’altro Due è che ha anche una porta analogica da 3,5 mm per la connettività cablata. Avere questa opzione di connessione è bello e JBL GO 3 e CLIP 4 sarebbero stati meglio se arrivassero con questa opzione. Il JBL Go 3 ha una durata della batteria fino a 5 ore con un tempo di ricarica di 2,5 ore. In confronto, JBL Clip 3 e Clip 4 possono durare fino a 10 ore con una carica completa. Entrambi gli altoparlanti hanno bisogno di un tempo di ricarica di 3 ore. Chiaramente, JBL Clip 3 e Clip 4 hanno il vantaggio in quest’area. Sia JBL GO 3 che CLIP 4 hanno porte USB-C e sono dotate di cavi USB-C. Il vecchio JBL Clip 3 utilizza ancora una porta micro USB e lo stesso con gli altri due, viene fornito con un cavo di ricarica.

Verdetto

Anche se è un modello più vecchio, consigliamo comunque il JBL Clip 3 su JBL Go 3 e Clip 4. Viene fornito con la possibilità di rispondere alle chiamate a causa del suo microfono integrato, ha un’opzione di connessione cablata ed esso Fondamentalmente suona come la clip 4. La clip JBL 4 viene fornita con un design migliorato ma ha meno funzionalità della clip JBL 3. JBL Go 3 è una buona opzione di budget ma il suo prezzo non è così lontano dalla clip JBL 3, quindi ti consigliamo di spendere i soldi extra per ottenere la clip 3.

FAQ

📌 Che è meglio, JBL Clip 4 o JBL Go 3?

La clip jbl 4 suona meglio e ha un design complessivo migliore, ma è anche quasi il doppio del prezzo di JBL GO 3. Se hai un budget limitato, il jbl go 3 è la scelta più intelligente, ma se vuoi l’altoparlante migliore , dovresti ottenere la clip JBL 4.

📌 La clip JBL 3 ne vale la pena?

Sì, anche se è un modello più vecchio, è ancora un ottimo altoparlante portatile. Suona bene, ha una lunga durata della batteria e viene fornito con funzionalità come altoparlanti e una connessione a 3,5 mm cablata.

📌 Il JBL Go 3 è impermeabile?

Sì, ha una valutazione IP67, quindi è a prova di acqua e polvere.

📌 La clip JBL 4 è ​​forte?

Se usato in casa, può diventare forte, il che è impressionante poiché ha una build così piccola. Se usato all’aperto, dovrai massimizzare il suo volume per diventare forte, ma potrebbe ancora lottare, specialmente in un ambiente rumoroso.