Skip to content

JBL GO 3 vs Sony XB13: Quale altoparlante Bluetooth è migliore?

Il più grande attrazione di altoparlanti Bluetooth è la loro portabilità. Poiché la maggior parte dei modelli è anche impermeabile, sono ideali per l’uso esterno. JBL Go 3 e Sony XB13 sono solo due dei modelli più popolari. Le banche degli altoparlanti di JBL sul suo design compatto e sul prezzo accessibile. Oggi è uno dei migliori altoparlanti Bluetooth budget. Nel frattempo, l’offerta di Sony ha costruito una reputazione per la sua impressionante performance di basso. Sebbene costoso, offre il marchio di qualità audio di Sony in forma portatile. Quindi quale altoparlante wireless è migliore?

Design

a forma di piccolo blocco, il JBL Go 3 ha un’estetica più audace. È anche leggero, uno che puoi trasportare in una mano. Per comodità, JBL Go 3 viene fornito con un cordino che puoi attaccare a una borsa o sospendere da un gancio. La Sony XB13, d’altra parte, segue il solito altoparlante in stile contenitore. È anche portatile, con un cinturino da trasporto più lungo dei JBL. Tuttavia, il JBL vanno 3 vittorie quando si tratta di costruzione di qualità. I materiali dell’altoparlante sembrano solidi e la sua griglia in metallo è avvolta in tessuto. I pannelli di gomma sono caratterizzati sulla base in cui si trova il suo pulsante di accensione e su un lato dell’altoparlante. Aiutano a stabilizzare il JBL Go 3, sia che tu lo imposti in modalità ritratto o paesaggistico. In contrasto, l’XB13 di Sony è realizzato in plastica. Sebbene non sia robusto come il JBL Go 3, la qualità costruttiva è buona. L’XB13 si trova in verticale, con una griglia di metallo in cima per proteggere i driver. Alla base, troverai basi di gomma per impedire all’altoparlante di muoversi a causa delle vibrazioni. In realtà, l’XB13 si muove attraverso la superficie con vibrazioni dei bassi. Entrambi gli altoparlanti hanno una valutazione IP67 per proteggerli dalla polvere e dall’acqua. Al massimo, i dispositivi possono essere immersi in un metro di acqua per 30 minuti. Puoi ottenere le opzioni JBL Go 3 in 12, tra cui al verde acqua, al bianco, al grigio e alle opzioni a due tonalità. Nel frattempo, la Sony XB13 è disponibile in nero, rosa corallo, giallo al limone e blu chiaro.

Qualità audio

rispetto al JBL Go 2, JBL GO 3 è un aggiornamento. Stai ottenendo una potenza migliore da 4,2 watt e una risposta in frequenza migliorata. La qualità audio, tuttavia, non vincerà gli audiofili. Mentre il JBL Go 3 offre un suono equilibrato e una voce chiara, lotta nel dipartimento dei bassi a basso contenuto di bassi. Il contenuto stereo viene automaticamente declassato a Mono, quindi non è così coinvolgente. Non esiste inoltre l’app JBL Go 3 per personalizzare l’EQ o scegliere tra i preset. Tuttavia, questo altoparlante portatile è abbastanza forte per le sue dimensioni. L’audio rimane anche pulito anche a livelli massimi di volume, riuscendo a non sembrare sottile. Ma se vuoi bassi più profondi, otterrai il valore dei tuoi soldi dalla Sony XB13, per gentile concessione del suo processore di diffusione del suono di basso. Il profilo sonoro di XB13 è più boom, con un basso basso e risonante. Il suo palcoscenico ha un suono più naturale anche di quello di JBL Go 3. Come la maggior parte degli altoparlanti delle sue dimensioni e del suo prezzo, l’XB13 utilizza un radiatore passivo per migliorare le melodie di fascia bassa. Il risultato è una prestazione audio più completa. Tuttavia, c’è un po ‘di distorsione quando le tracce sono a pieno volume. Nelle miscele pesanti, l’XB13 tende a muoversi e ballare anche sui tavoli. Appendere l’altoparlante è la soluzione migliore.

Caratteristiche e controlli

Il JBL GO 3 e Sony XB13 utilizzano Bluetooth per connettersi con un dispositivo. Non è disponibile connettività cablata, ad eccezione della porta USB-C per la ricarica. MultiPoint non è supportato, quindi puoi abbinare questi altoparlanti con un dispositivo di origine alla volta. Fortunatamente, la latenza non è un problema. Anche la gamma Bluetooth della JBL Go 3 e Sony XB13 è abbastanza buona. Ora, i controlli di JBL Go 3 sono limitati. Su un lato dell’altoparlante ci sono pulsanti rialzati per il gioco/pausa e volume su e giù. Alla sua base, ottieni il pulsante di accensione e il pulsante di abbinamento Bluetooth. Quando viene premuto due volte, il pulsante Play/Pause di JBL Go 3 salta in avanti una traccia. Tuttavia, non esiste una navigazione all’indietro. Non è possibile utilizzare il pulsante Play/Pause per rispondere alle chiamate. XB13 di Sony ha pulsanti simili per l’alimentazione, l’accoppiamento Bluetooth, il gioco/pausa e il volume su/giù. A differenza di JBL Go 3, il pulsante Play/Pause di XB13 può essere utilizzato per rispondere e terminare le telefonate, grazie alla funzionalità del parlatore. Puoi anche saltare le tracce in avanti premendo due volte il pulsante o navigare all’indietro premendolo tre volte.

durata della batteria

Quando si tratta di durata della batteria, la Sony XB13 ha il bordo rispetto al JBL Go 3. L’altoparlante portatile di Sony è valutato fino a 16 ore. Naturalmente, le prestazioni effettive varieranno a seconda dell’utilizzo e del livello di volume. La ricarica, d’altra parte, dura circa 4,5 ore. Anche la porta di ricarica della Sony XB13 viene fornita con una copertura. In contrasto, la durata della batteria JBL Go 3 è debole a sole 5 ore. Dato questo runtime, anche la ricarica è lenta a 2,5 ore. Se vuoi un altoparlante JBL che dura un giorno o due, stai meglio con la serie JBL Flip o la carica JBL 5.

Verdetto

per budget, con un budget di $ 50 Bluetooth, il JBL Go 3 e Sony XB13 consegnare ciò che ci si aspetta. Anche se non vinceranno lodi dagli audiofili, fanno un lavoro decente mantenendo te e i tuoi amici che si sono divertiti all’aperto. Il JBL Go 3 è in vista della Sony XB13 nel design e nella qualità costruttiva. Il suo corpo avvolto in tessuto e gli accenti di gomma sembrano durevoli. Tuttavia, la sua qualità audio e funzionalità limitate lasciano molto a desiderare. Ma è difficile lamentarsi, dato il suo prezzo. Per qualche dollaro in più, tuttavia, la Sony XB13 ti dà più valore per i tuoi soldi. Grazie al basso extra, l’altoparlante offre più tonfo e una performance dal suono naturale. Non è robusto come il JBL Go 3, ma ottieni la stessa valutazione IP67. Inoltre, XB13 offre funzionalità di navigazione e altoparlante all’indietro.

FAQS

📌 Qual è la differenza chiave tra JBL Go 3 e Sony XB13?

A differenza della Sony XB13, la Sony XB13 viene fornita con una tecnologia di bassi extra, consentendole di migliorare il basso delle melodie di fascia bassa. L’XB13 presenta anche funzionalità di altoparlanti. Il suo pulsante Play/Pause può essere utilizzato per rispondere alle chiamate.

📌 Il JBL Go 3 è impermeabile?

Sì, JBL GO 3 è impermeabile fino a un metro per 30 minuti.

📌 Posso collegare due altoparlanti Sony XB13?

Gli utenti possono abbinare due altoparlanti Sony XB13 Wireless per un suono stereo.

📌 Qual è la gamma Bluetooth massima della Sony XB13?

La Sony XB13 ha una gamma Bluetooth massima di 10 metri.