Skip to content

JBL Horizon vs Horizon 2: Quale altoparlante per sveglia comprare?

JBL è un gigante nel settore audio. Dagli altoparlanti Bluetooth agli altoparlanti surround home theater, nonché cuffie e auricolari, hanno un prodotto che può soddisfare le preferenze di chiunque. Oggi daremo un’occhiata ai loro altoparlanti di sveglia Bluetooth, vale a dire il JBL Horizon e il JBL Horizon 2. Il primo è una sveglia di grande successo con una funzione altoparlante Bluetooth e il secondo è una versione aggiornata che offre alcuni Miglioramenti minori sul suo predecessore. Se sei sul mercato per un altoparlante di sveglia Bluetooth, quale di questi due dovresti acquistare? Li confrontiamo qui sotto per aiutarti a decidere.

Design

I due altoparlanti di sveglia Bluetooth sono dotati dello stesso fattore di forma compatto e circolare, tuttavia, il JBL Horizon 2 è un po ‘più compatto e ha un display LCD leggermente più grande. Inoltre, ha bordi arrotondati rispetto ai bordi più nitidi del modello precedente. Nel complesso, il JBL Horizon 2 ha un design più snello rispetto al suo predecessore. Nella parte anteriore, entrambi gli altoparlanti della sveglia hanno schermi LCD considerevoli che visualizzano informazioni facili da leggere come la sorgente audio, la data e l’ora. Detto questo, lo schermo dell’orizzonte 2 è più luminoso, quindi è più adatto per le stanze illuminate. Alle schiena, entrambi hanno una funzione di luce ambientale che può essere utile se si desidera dormire con illuminazione fioca. I lati sono dotati di doppie porte USB-A per la ricarica di qualsiasi dispositivo compatibile e nella parte inferiore, c’è uno slot per batteria di backup, un jack da 3,5 mm, ingresso di alimentazione, ingresso dell’antenna e il pulsante Impostato. L’orizzonte JBL ha anche un pulsante di impostazione DST nella parte inferiore.

Caratteristiche e connettività

Quando si tratta di caratteristiche, l’orizzonte JBL e Horizon 2 sono dotati di connettività Bluetooth e 3,5 mm cablati, due porte USB-A, radio FM, illuminazione ambientale e doppi allarmi indipendenti. Con la loro doppia funzione di allarme, è possibile impostare allarmi indipendenti per te e il coniuge. È possibile scegliere di utilizzare uno qualsiasi dei toni di allarme integrati, musica tramite Bluetooth o utilizzare qualsiasi stazione FM. L’allarme è piuttosto forte e non c’è davvero modo di regolare il volume. È possibile disattivare l’allarme premendo il pulsante in alto sull’orizzonte JBL e la manopola cliccabile sull’orizzonte 2.A per la connettività, entrambi sono dotati di Bluetooth 4,2 e un jack da 3,5 mm, in modo da poter trasmettere in streaming musica in modalità wireless o con un cablato connessione. Hanno anche due porte USB-A sul lato per consentire a qualsiasi dispositivo compatibile. Entrambe le sveglie hanno anche una radio FM che riceve una ricezione decente. A seconda della tua zona, potrebbe essere necessario utilizzare l’antenna inclusa per ottenere il miglior ricevimento. Uno dei miglioramenti che il JBL Horizon 2 introduce sono i suoi pulsanti preimpostati FM. Puoi risparmiare fino a tre stazioni FM su questi pulsanti per un accesso più rapido.

Impostazione

La configurazione di entrambe le sveglia è facile e non richiederà molto tempo. Una volta collegati, dovrai impostare manualmente la data e l’ora poiché non possono connettersi a Internet a causa della non avere connettività Wi-Fi. Mentre il processo di configurazione è praticamente lo stesso, JBL Horizon 2 offre un processo molto migliore e più intuitivo grazie alla sua manopola di controllo rotante. Le due sveglia hanno varie icone ed etichette per rendere il processo di configurazione il più semplice possibile.

suono

Questi altoparlanti suonano bene, considerando i loro piccoli fattori di forma. Naturalmente, non gareggeranno con gli altoparlanti HIFI, ma per quello per cui sono progettati, offrono un audio eccellente. Entrambi gli sveglia sono dotati di doppi driver da 5W in grado di eliminare il suono di riempimento della stanza. Come previsto, tuttavia, il loro basso è debole, poiché sono altoparlanti compatti. Tuttavia, la fascia media e le alte frequenze sono sorprendentemente buone e non distorcono e producono suoni piercing, anche a volumi più elevati.

Verdetto

Se hai già l’orizzonte JBL, non vale la pena passare all’orizzonte JBL 2 poiché sono praticamente gli stessi quando si tratta di funzionalità. Detto questo, se stai acquistando una nuova sveglia e stai osservando questi due, andare con il JBL Horizon 2 è la scelta più intelligente poiché viene fornito con alcuni aggiornamenti della qualità della vita. Ha un display LCD più grande e ha uno schema di controllo migliore rispetto al modello precedente.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra JBL Horizon e Horizon 2?

L’orizzonte 2 viene fornito con un design migliorato e un’interfaccia di controllo migliore rispetto all’orizzonte originale.

📌 L’orizzonte JBL 2 è buono?

Sì, la JBL Horizon 2 è una buona combinazione di altoparlanti/sveglia che vale la pena acquistare se stai cercando di ottenere una sveglia.

📌 L’orizzonte JBL può riprodurre musica da USB?

NO, è possibile trasmettere musica in streaming solo tramite Bluetooth o una connessione a 3,5 mm cablata o utilizzare la sua radio FM.

📌 L’orizzonte JBL ha JBL connesso?

No, non è possibile abbinare l’altoparlante della sveglia JBL Horizon ad altri altoparlanti Bluetooth portatili JBL.