Skip to content

JBL Live 660NC vs 460NC: Confronto tra cuffie over-ear e on-ear con cancellazione del rumore

JBL ha un’ampia varietà di cuffie per praticamente ogni tipo di utente. Dalle cuffie Bluetooth ai veri eventi wireless, non mancano le opzioni quando si tratta delle offerte del marchio. In questo post, confronteremo JBL Live 660NC e JBL Live 460NC. Queste due cuffie fanno parte delle stesse serie di cuffie dal vivo ma hanno una distinzione importante: una coppia è over-ear e l’altra è in onda. Quale di questi stili è giusto per te? Ecco la nostra recensione JBL Live 660NC e il confronto con la JBL Live 460NC.

Design

Direttamente dalla mazza, la più grande differenza con queste cuffie è il loro stile. I JBL Live 660NC sono cuffie per over-ear, mentre i JBL Live 460NC sono lattine on-ear. Questi stili hanno vari pro e contro per loro. Il design over-ear del Live 660NC può essere più comodo poiché copre l’intero orecchio e può fornire un migliore isolamento del rumore, nonché un suono di estremità inferiore più definito. Tuttavia, può intrappolare il calore quando indossato per lunghi periodi. Nel frattempo, lo stile on-ear del Live 460NC è più traspirante poiché le tue orecchie non sono coperte. Inoltre, questi sono meno ingombranti, quindi sono più facili da mettere in valigia durante il viaggio. Detto questo, le cuffie con un design sull’orecchio possono causare disagio poiché stanno premendo contro l’orecchio, soprattutto se usati per ore prolungate. Assido dai loro stili, non c’è davvero molta differenza tra i due. Hanno qualità di costruzione simili, con entrambi che hanno una build di plastica per lo più rinforzata da una cornice metallica. Le coppe auricolari sono imbottite di pelle finta e le fasce per la testa sono ricoperte di tessuto a rete per il comfort. Quando si tratta di portabilità, il JBL Live 460NC ha il vantaggio poiché sono meno ingombranti. Detto questo, le coppe auricolari di entrambe le cuffie possono ruotare di 90 gradi, in modo che possano essere posizionati all’interno di una borsa ordinatamente. Puoi ottenere sia JBL Live 660NC che 460NC in colori nero, blu e bianco.

Caratteristiche

Per quanto riguarda le cuffie, queste cuffie sono identiche. Entrambe le cuffie possono essere utilizzate cablate con un cavo (incluso) e tramite Bluetooth wireless. Hanno anche microfoni integrati per le chiamate, nonché per i controlli vocali. Puoi impostare il tuo assistente vocale preferito usando l’app JBL.Aside da queste funzionalità, queste cuffie hanno anche una cancellazione del rumore adattivo. La loro cancellazione del rumore è efficace nel bloccare il rumore di medio raggio e ad alta frequenza più del rumore a bassa frequenza. Hanno anche consapevole dell’ambiente, che ti consente di alzare il volume di ciò che ti circonda. Ciò è particolarmente utile quando vai a correre e quando si cammina lungo le strade trafficate. Inoltre, queste cuffie hanno anche Talkthru, che riduce il volume della tua musica e amplifica il discorso.

Performance

Anche se questi due hanno gli stessi componenti interni e driver di altoparlanti, non suonano allo stesso modo. Ciò è dovuto al loro design. Lo stile over-ear delle cuffie JBL Live 660NC ha un profilo sonoro più pesante. Ascolterai un po ‘più di oomfono e tonfo provenienti da queste cuffie. La fascia media è piatta e accurata, mentre la gamma ad alta frequenza è un po ‘sottovalutata. D’altra parte, lo stile on-ear di JBL Live 460NC fornisce una risposta di basso molto meno di Boomy. Detto questo, qui non c’è carenza di bassi, queste cuffie offrono un basso soddisfacente, ma non allo stesso livello del 660NC. La fascia media è accurata, mentre anche i suoni ad alta frequenza sono un po ‘sottovalutati. Le due cuffie hanno prestazioni della batteria simili. Hanno una durata della batteria fino a 50 ore quando l’ANC non è abilitato e possono funzionare per 40 ore con l’annullamento del Bluetooth e del rumore attivo abilitato. Il tempo di ricarica è più o meno 2 ore per entrambe le cuffie.

Verdetto

La più grande differenza tra JBL Live 660NC e JBL Live 460NC è il loro stile. I primi sono over-ear mentre i secondi sono in onda. In termini di funzionalità e prestazioni, sono abbastanza simili. Entrambi hanno una cancellazione attiva del rumore, l’integrazione vocale, i microfoni integrati per le chiamate e hanno anche funzioni di consapevole e talkthru. Quando si tratta di suono, JBL Live 660NC offre un profilo più pesante, ma questa è l’unica differenza. Se preferisci un paio di cuffie per over-ear, JBL Live 660NC sono la scelta ovvia. Tuttavia, se vuoi la costruzione meno ingombrante di una coppia di cuffie su-ear, dovresti andare con il JBL Live 460NC.

FAQ

📌 JBL Live 660NC impermeabile?

JBL non fornisce una valutazione IP per JBL Live 660NC.

📌 Vale la pena JBL Live 660nc?

Sì, ne vale la pena JBL Live 660NC se stai cercando un paio di cuffie che cancellano il rumore con un prezzo accessibile.

📌 JBL Live 460NC ha un microfono?

Sì, JBL Live 460NC ha un microfono integrato.

📌 Over-ear è meglio dell’On?

ha i suoi vantaggi e svantaggi. Le cuffie con uno stile over-ear possono essere più comode e offrire un suono più pieno delle cuffie on-ear. Tuttavia, possono anche intrappolare il calore quando indossati per molto tempo e sono più voluminosi.