Skip to content

JBL Quantum ONE vs 800: Quale cuffia da gioco ANC comprare?

L’ingresso di JBL nel mercato delle cuffie da gioco si presenta sotto forma di cuffie della serie quantistica. Il JBL Quantum One è l’auricolare da gioco cablato di punta di JBL, con una modalità di suono surround di monitoraggio della testa che può darti un vantaggio quando si tratta di giochi competitivi. I JBL Quantum 800 sono un auricolare wireless da gioco che è un po ‘più economico poiché non hanno alcuna funzionalità di monitoraggio della testa. In questo JBL Quantum One Review e Confronto con l’auricolare JBL Quantum 800 Wireless, lo scopriremo Come si aggirano l’uno contro l’altro quando si tratta di ANC, simulato performance del suono surround e altro ancora. Alla fine, sarai in grado di decidere quale è più adatto per le tue esigenze particolari.

Design

Questi due sono cuffie da gioco e i loro progetti lo riflettono. Hanno l’illuminazione RGB sui loro taglio e i loro schemi hanno un’estetica dei giocatori per loro. Entrambi sono cuffie da gioco over-ear e chiuse e per i loro disegni, possono essere soggetti a riscaldarsi, soprattutto se indossati durante un lungo periodo. La JBL quantis Paddings. Tuttavia, quello JBL Quantum è un po ‘più leggero, quindi è più adatto per sessioni di gioco più lunghe. Quando si tratta di durata, hanno qualità di costruzione simili. Entrambi sono realizzati per lo più in plastica, ma è abbastanza denso che si sentono ancora come se possano fare un pestaggio. I punti deboli nella loro costruzione sono dove si incontrano le fasce per la testa e i tappi. Detto questo, fintanto che usi queste cuffie con cura, possono durare a lungo. Anche se i loro auricolari possono ruotare in modo da sdraiarsi, questi due sono ancora piuttosto ingombranti e occupano molto spazio all’interno della borsa. Non sono neanche con alcun tipo di custodia.

Caratteristiche

Queste cuffie da gioco sono ottimizzate per l’uso del PC e la maggior parte delle loro funzionalità sono disponibili solo se collegate tramite USB (cablata per l’auricolare JBL Quantum One Gaming e Wireless per l’800). Caratteristiche come JBL QuantumUsurround, Eq personalizzato, RGB e altro, sono disponibili solo su PC poiché richiedono il software JBL Quantum 800 e JBL Quantum One: il JBL QuantuMengine. All’interno del software, è possibile personalizzare l’EQ, violino con le impostazioni del microfono, giocare con effetti di illuminazione RGB e altro ancora. Inoltre, è possibile abilitare il suono QuantumUrround di JBL per un’esperienza audio surround simulata. Le due cuffie hanno anche una funzione di cancellazione del rumore attivo (ANC) e questa funzione è disponibile su console PC, Mac e PlayStation. JBL Quantum 800 funziona meglio quando si tratta di bloccare/annullare il rumore indesiderato. Sono in grado di bloccare il rumore a bassa frequenza in modo più efficace rispetto al cuffia quantico JBL. Si comportano allo stesso modo quando si tratta di bloccare il suono medio e alta. Ciò che separa questi due, a parte le loro opzioni di connettività, è l’audio posizionale di Positional del monitoraggio della testa JBL Quantum. Dotato di sensori di tracciamento della testa, quello JBL Quantum ti consentirà di sentire un audio direzionale accurato, non importa come è posizionata la testa. Inutile dire che questa funzione migliora notevolmente l’immersione quando gioca a giochi per giocatori single e ti dà un vantaggio competitivo quando giochi a giochi multiplayer online.

Sound

Quando si tratta di qualità del suono complessiva, il JBL Quantum è migliore di JBL Quantum 800. Il JBL Quantum ha un suono più bilanciato. Il basso non è troppo enfatizzato, i medi sono presenti e non spinti nella parte posteriore e la gamma degli acuti sembra chiara e dettagliata. D’altra parte, il JBL Quantum 800 ha un basso troppo enfatizzato che può sembrare boomia e prepotente. Se sei un basso, questo potrebbe attrarre te. I medi sono in avanti e accurati, ma la gamma degli acuti può essere incoerente. A volte, può sembrare duro e penetrante, mentre altre volte può sembrare noioso. Dal momento che si tratta di cuffie da gioco chiuse, non hanno un ampio palcoscenico. Sono praticamente alla pari con altre cuffie da gioco chiuse in quest’area.

Connettività e durata della batteria

Il JBL Quantum One è un auricolare cablato che può essere collegato tramite USB o un cavo audio da 3,5 mm. Non ci sono varianti wireless quantistiche JBL. Quello JBL Quantum è compatibile con le console PC, Mac e PlayStation tramite USB e sono compatibili con le console Xbox, lo switch Nintendo e i telefoni cellulari che utilizzano un cavo audio da 3,5 mm. e opzioni di connettività cablata. I JBL Quantum 800 sono compatibili con le console PC, Mac e PlayStation utilizzando il dongle USB wireless a 2,4 GHz. Hanno anche connettività Bluetooth, quindi puoi collegarli a qualsiasi dispositivo abilitato a Bluetooth. Per utilizzare il JBL Quantum 800 con console Xbox, l’interruttore Nintendo o i telefoni cellulari, dovrai utilizzare un cavo audio da 3,5 mm. Quando si tratta della durata della batteria, il JBL Quantum 800 può durare fino a 14 ore con una singola carica . Vengono con un cavo di ricarica USB e ci vogliono circa 2 ore per caricare completamente l’auricolare.

Verdetto

La scelta tra i due dipenderà da quali fattori apprezzi di più. Se vuoi l’auricolare da gioco dal suono migliore, quello JBL Quantum dovrebbe essere la tua scelta. Suonano meglio e la funzionalità di audio surround di monitoraggio della testa è coinvolgente e dovrebbe offrire una migliore esperienza di gioco complessiva. Detto questo, sono solo cablati e ciò significa che ci sono cavi fastidiosi da affrontare. Se ciò che apprezzi di più nella tua ricerca di un auricolare da gioco è la connettività wireless, la JBL Quantum 800 è una buona alternativa. Ti perderai la caratteristica del suono surround di monitoraggio della testa quantistica, ma in cambio otterrai un aurico da gioco più conveniente con eccellenti opzioni di connettività wireless e cablata.

FAQS

📌 Il JBL Quantum 800 ne vale la pena?

Sì, se prevedi di usarli solo per i giochi. Hanno eccellenti funzionalità di gioco.

📌 Il JBL Quantum 800 ha Bluetooth?

Sì, oltre alla loro connettività wireless da 2,4 GHz e da 3,5 mm, la JBL Quantum 800 offre anche la connettività Bluetooth.

📌 Il jbl quantum è wireless?

NO, il JBL Quantum è solo cablato.

📌 JBL Quantum One ha il rumore attivo annullamento?

Sì, JBL Quantum One ha il rumore attivo che annulla tra le sue numerose funzionalità.