Skip to content

JBL Tour One vs Sony WH-1000XM4: Quali cuffie over-ear valgono la spesa?

Le cuffie over-ear sono la scelta migliore per molti amanti della musica là fuori perché ottengono un’esperienza coinvolgente come nessun altro. Se vuoi un paio di soli, due modelli in cui puoi esaminare sono JBL Tour One e Sony WH-1000XM4, entrambi i quali promettono qualità audio di prim’ordine e funzionalità avanzate. Tuttavia, pensiamo sicuramente che uno sia molto meglio dell’altro. Se vuoi scoprire quale abbiamo nominato vincitore, ecco il nostro confronto approfondito dei due modelli, che copre il loro design, prestazioni, cancellazione del rumore e durata della batteria.

Design

Se non ti piacciono le cuffie appariscenti per over-ear, sia il JBL Tour One che TheSony WH-1000XM4 saranno proprio nel tuo vicolo. Sfruttando disegni opachi completamente neri, sono eleganti e alla moda ma abbastanza sottili da non attirare alcuna attenzione indesiderata al treno o in ufficio. In termini di build, entrambi i modelli sono realizzati principalmente in plastica durevole, con fasce per la testa e le aurico Devo assicurarti di tenerli lontani dall’acqua in quanto non vengono con un punteggio di resistenza all’acqua. Quindi, se stai cercando un paio di cuffie che puoi portare con te in palestra, questi due non sono le migliori opzioni. Come per i controlli, il tour uno e il WH-1000xm4 sfoggiano entrambi un mix di pulsanti fisici e pannelli sensibili al tocco. È abbastanza facile controllare la riproduzione musicale con uno di essi, salvandoti la seccatura di dover tirare fuori il telefono per giocare, mettere in pausa o saltare. Entrambi i modelli sono anche dotati di jack per cuffie e una porta di ricarica USB-C.

Performance audio

Le cuffie JBL sono note per la loro firma del suono di colpo e il JBL Tour One non è un’esenzione per questo. Mentre possono sembrare abbastanza trattenuti dalla scatola, puoi facilmente modificare l’EQ per goderti una performance vivace ed eccitante dei bassi. I bassi sono eccezionalmente incisivi quando si suonano tracce EDM e hip-hop. Mentre il basso del tour è molto divertente, gli alti possono diventare piuttosto intensi, specialmente su binari jazz e rock. Ma se trovi gli alti troppo piercing per le tue orecchie, l’EQ personalizzabile può risolvere questo problema in un jiffy.AS per la Sonywh-1000xm4, sono alimentati da driver circostaiali da 40 mm che danno anche loro una performance colorata di bassi. Ma anche se i minimi arrivano con molta potenza, la curva del suono riesce a essere ben bilanciata e i dettagli non si perdono nel mix. Ma la cosa più impressionante del WH-1000xm4 è il loro palcoscenico incredibilmente ampio che ti consente di ascoltare singoli strumenti musicali respirare nel proprio spazio. Quindi, se dovessi ripetere le tue tracce preferite con queste cuffie, probabilmente sentirai i dettagli che non avresti mai saputo che fossero lì prima. Inoltre, sono compatibili con l’audio della realtà 360 di Sony che ti consente di goderti l’audio spaziale.

cancellazione del rumore

Il tour JBL ha qualcosa chiamato vero NC adattivo che regola automaticamente l’ANC in base ai suoni nei tuoi dintorni. Mentre questa tecnologia sembra buona sulla carta, l’esperienza può essere piuttosto confusa soprattutto quando ti trovi in ​​un ambiente rumoroso. Se stai camminando per una strada trafficata, ad esempio, il vero NC adattivo prenderà in considerazione tutte le basse e alte frequenze e continuerà ad aumentare e ridurre l’ANC per compensare questi suoni. Le regolazioni sono molto udibili e possono essere abbastanza distrae e fastidiose. Se vuoi un’esperienza di ascolto più coerente, è meglio rimanere in modalità quotidiana. Mentre l’ANC del tour lascia spazio per il miglioramento, sembra che le capacità di cancellazione del rumore della Sonywh-1000xm4 siano vicine alla perfezione. Con l’aiuto della tecnologia del sensore di doppio rumore di Sony, i microfoni nei tappeti auricolari sono in grado di assorbire i suoni esterni e analizzarli utilizzando il processore di cancellazione del rumore QN1. Le cuffie sono quindi in grado di regolare rapidamente la loro risposta all’annullamento del rumore e rapidamente intendiamo oltre 700 volte al secondo. E a differenza di quello del tour, sono in grado di farlo senza interrompere la tua esperienza di ascolto. Potente e senza soluzione di continuità, non c’è davvero nient’altro da chiedere dalla funzione di cancellazione del rumore del WH-1000XM4.

Batteria

La Sony WH-1000XM4 non solo supera il tour JBL in termini di potenza di cancellazione del rumore; Sono in grado di limitare il loro concorrente anche quando si tratta della durata della batteria. Mentre il WH-1000xm4 può durare fino a 30 ore con il rumore che si annulla (ancora più a lungo a 38 ore se è spento), il tour che uno può gestire solo da 24 a 28 ore per carica. Puoi, tuttavia, provare a prolungare la durata della batteria del tour di un paio d’ore usando la riproduzione cablata.

Verdetto

Il JBL Tour One e la Sony WH-1000XM4 hanno molte somiglianze di design, sia eleganti, resistenti e confortevoli. Ma questo è tutto ciò che hanno in comune perché i WH-1000xm4 sono in grado di suonare il tour in tutti gli altri aspetti. Non solo hanno un suono più ben bilanciato rispetto al loro concorrente, ma la loro funzione di cancellazione del rumore è molto più efficace e senza soluzione di continuità. È raro che le cuffie abbiano sia una potente cancellazione del rumore che audio di alta qualità, ma il WH-1000XM4 è in grado di darvi entrambi. Per non parlare del fatto che hanno anche una durata della batteria. Questo è il motivo per cui sono il chiaro vincitore di questo confronto e sono probabilmente una delle migliori cuffie per over-ear su cui puoi mettere le mani. Se ti è piaciuta questo JBL Tour One Review, puoi anche dare un’occhiata al nostro JBL Tour One vs Club Un confronto.

FAQS

📌 Vale la pena le cuffie JBL Tour One?

Mentre le cuffie JBL Tour One hanno un suono divertente e dinamico, il loro EQ ha bisogno di un po ‘di modifica e anche la loro cancellazione del rumore lascia spazio al miglioramento.

📌 Le cuffie JBL sono impermeabili?

Il JBL Tour One non viene fornito con una valutazione impermeabile e dovrebbe essere tenuto lontano da luoghi come la palestra, la doccia e la piscina.

📌 Vale la pena Sony WH-1000XM4?

I Sony WH-1000XM4 sono probabilmente una delle migliori cuffie per over-ear su cui puoi mettere le mani mentre vantano un suono ben bilanciato, una potente cancellazione del rumore e una durata affidabile della batteria.

📌 I Sony WH-1000XM4 sono impermeabili?

La Sony WH-1000XM4 non ha una valutazione impermeabile e dovrebbe essere tenuta lontana da luoghi come la palestra, la doccia e la piscina.