Skip to content

JBL Wind 2 vs GO 3 vs Clip 4: Altoparlanti portatili impermeabili a confronto

Nel corso degli anni, JBL ha ampliato il suo hardware audio con una serie di altoparlanti portatili. L’obiettivo è semplice: prendi la tua musica dove vuoi. Rilasciato nel 2020, il JBL Wind 2, ad esempio, ha portato una nuova dimensione al catalogo del marchio. L’altoparlante a forma di round è pubblicizzato come un dispositivo per i ciclisti grazie al suo supporto per manubrio e design robusto. Adegualmente il lato JBL Wind 2 è la serie di clip JBL. La sua ultima iterazione, JBL Clip 4, ora sfoggia una forma ovale e un carabinatore integrato. Nel frattempo, quelli con un budget potrebbero trovare il JBL Go 3 un’opzione migliore. Go 3 porta gli stili vibranti degli altoparlanti della clip in forma di blocco. Tra i tre altoparlanti, quale dovresti acquistare?

Design

È facile sapere quale altoparlante JBL sia quale. JBL Wind 2, Go 3 e Clip 4 hanno tutti design unici e identificabili. Con il vento 2, stai ottenendo un altoparlante circolare leggermente più spesso degli altri due modelli. Viene inoltre fornito con una maniglia per appendere una clip di carabinatore e un supporto per l’installazione sul manubrio di una bici. Tuttavia, la sua funzione di definizione è un display per scorrere attraverso le stazioni radio FM. Ora, JBL GO 3 e CLIP 4 non hanno radio sintonizzanti e non hanno bisogno di LCD. Ma hanno lo stesso approccio anche se sono disponibili in forme diverse. Ad esempio, entrambe le unità sono compatte e avvolgono la griglia metallica degli altoparlanti in tessuti colorati. Hanno anche grandi loghi JBL decorati sui loro pannelli anteriori. Per gestire gli altoparlanti, anche GO 3 e Clip 4 usano i pulsanti rialzati. Tuttavia, il modulo di blocco di Go 3 è più versatile. Con i suoi lati piatti, è possibile impostare l’altoparlante in modalità ritratto o paesaggistico. La clip 4 a forma di ovale è in genere posata sulla schiena, che viene fornita con costole di gomma per mantenerlo stabile su una superficie. Tuttavia, dovrai appendere l’altoparlante attraverso il suo carabinatore se vuoi usarlo in verticale. In termini di durata, tutti e tre gli altoparlanti sono impermeabili. Tuttavia, solo JBL GO 3 e CLIP 4 sono a prova di polvere nominale. I due altoparlanti sono disponibili anche in più varianti di colore, mentre il vento 2 è solo in nero.

Qualità audio

Nonostante siano altoparlanti compatti, JBL Wind 2, Go 3 e Clip 4 possono diventare rumorosi. Tuttavia, non aspettarti che nessuno di loro porti tanto tonfo dei dispositivi più grandi di JBL. Tra i tre, Go 3 offre l’audio più pulito. Dal momento che non utilizza la stessa compressione, la qualità del suono rimane decente anche al volume massimo. Il vento 2 è il più forte delle tre unità, con un SPL MAX di 80 dB. Se montato su una bici, l’altoparlante perde la sua chiarezza e può essere smorzato da fattori esterni come il vento. Per quanto riguarda Soundstage, la clip 4 di JBL ha il vantaggio. Se posata, la direttività dell’altoparlante è ampia e naturale. Impallidisce accanto agli altoparlanti stereo, tuttavia, poiché segue solo una configurazione mono (1 canale) proprio come il vento 2 e il Go 3. La risposta di frequenza va anche la strada della clip 4. offre un profilo sonoro più boom rispetto al suono neutro Qualità fornita da JBL Wind 2 e Go 3. L’unico aspetto negativo è che la gamma di bassi della clip 4 può oscurare la voce e gli strumenti. Ma come altri altoparlanti portatili, JBL Wind 2, Go 3 e Clip 4 lotta con bassi bassi. Sfortunatamente, non puoi modificare il loro profilo audio poiché non esiste un supporto per l’Eq grafico.

Caratteristiche e controlli

Come menzionato nella sezione Design, JBL Wind 2 ha un sintonizzatore radio con un LCD per visualizzare le informazioni sulla stazione. L’altoparlante viene fornito anche con uno slot microSD, quindi puoi suonare musica memorizzata. Naturalmente, puoi ancora trasmettere in streaming playlist tramite Bluetooth. Se non ti piace far sapere a tutti cosa stai ascoltando, il vento 2 viene fornito con un jack per cuffie. JBL include anche una porta ausiliaria per una buona misura. Il JBL GO 3 e CLIP 4 sono più modesti nelle funzionalità. Non ci sono jack o porte sul dispositivo ad eccezione della porta USB per la ricarica. Puoi anche riprodurre in streaming musicale in modalità wireless anche tramite Bluetooth. Per quanto riguarda i controlli, si ottiene lo stesso set di pulsanti per questi altoparlanti: uno per alimentazione, abbinamento Bluetooth, volume su/giù e riproduci/pausa. Vale la pena notare che anche GO 3 e Clip 4 mancano anche di un microfono incorporato. Ciò significa nessun supporto per la funzionalità di altoparlanti, una funzione disponibile su Clip 3 e persino sul vento 2. Inoltre, nessuno dei tre altoparlanti può essere collegato ad altri altoparlanti JBL tramite la modalità PartyBoost.

durata della batteria

La durata della batteria è un aspetto importante degli altoparlanti portatili. Tra le tre unità JBL, il vento 2 e la clip 4 sono legati con un tempo di gioco di 10 ore. Il bordo di JBL Wind 2 è che ci vogliono solo due ore per caricare, mentre la clip 4 ne prende tre. Con il JBL GO 3, hai 5 ore di durata della batteria su 2,5 ore di ricarica. Il vento 2 di JBL utilizza ancora una porta micro USB per la ricarica. GO 3 e CLIP 4, d’altra parte, sono stati aggiornati a USB-C. Tuttavia, queste porte sono esposte, mentre il vento 2 ha una copertura.

Verdetto

La scelta tra il vento JBL 2, GO 3 e la clip 4 si riduce alle preferenze. A differenza dei grandi altoparlanti wireless di JBL, le unità portatili non vinceranno lodi dagli audiofili. Tuttavia, hanno alcune funzionalità che potrebbero farti scegliere l’una rispetto all’altra. Il JBL Wind 2, ad esempio, racchiude jack e porte, offrendo diverse opzioni per il modo in cui vuoi ascoltare la musica. È anche meglio per i motociclisti, grazie al monte di accompagnamento per il manubrio. Se vuoi un altoparlante puoi impostare in qualsiasi orientamento, optare per JBL Go 3. Il suo design a blocchi significa che puoi gettarlo in modalità paesaggio o ritratto con facilità. Per la migliore qualità del suono, tuttavia, non è possibile trascurare la clip JBL 4. L’altoparlante dall’aspetto unico è il più boom dei tre recensiti. Combina anche lo stile colorato di Go 3 con l’impressionante durata della batteria del vento 2.

FAQ

📌 La coppia di clip JBL 4 con un’app?

No, la clip 4 JBL non si accoppia con un’app mobile.

📌 Quanti colori arriva il jbl 3?

I clienti possono ottenere il JBL Go 3 in 12 tonalità di colore, comprese le variazioni bicolore.

📌 Posso effettuare chiamate usando il vento JBL 2?

Sì. JBL Wind 2 viene fornito con un microfono incorporato per rispondere alle chiamate.

📌 Il JBL va 3 supporta la festa di JBL?

Il JBL non supporta PartyBoost e non può essere collegato ad altri altoparlanti JBL.