Skip to content

JBL Xtreme 2 vs Boombox 2: Quale altoparlante Bluetooth portatile comprare?

La gamma di altoparlanti bluetooth portatile è vasto: c’è un altoparlante JBL portatile per ogni tipo di utente. Se stai cercando di ottenere un altoparlante Bluetooth portatile che racchiude abbastanza potenza pur essendo altamente portatile, JBL Xtreme 2 e JBL Boombbox 2 sono scelte eccellenti. JBL Xtreme 2 è più compatto e più facile da portare in giro, mentre il JBL Boombbox 2 è più grande e più pesante, ma entrambi questi altoparlanti emettono un suono eccellente. Quindi quale è giusto per te? Ecco il nostro confronto tra i due.

Design

Entrambi gli altoparlanti sono costruiti per durare. Il tessuto a maglia stretta che circonda gli altoparlanti è molto resistente e anche se i due altoparlanti sono realizzati per lo più parti di plastica, si sentono ancora robusti. Entrambi hanno una valutazione IPX7, il che significa che sono resistenti all’acqua, quindi possono essere utilizzati nella doccia, nelle feste in piscina e qualsiasi raccolta vicino all’acqua senza danneggiare. I due hanno una forma cilindrica e ad ogni estremità sono radiatori di bassi fatti di plastica. Su JBL Xtreme 2, ci sono due ganci nella parte superiore per collegare il cinturino incluso, mentre il JBL Boombbox 2 ha una maniglia di plastica per un facile trasporto. JBL BoomboBox 2 è più grande e più pesante, ma la maniglia integrata semplifica il trasporto. Il JBL Xtreme 2 è disponibile in colori nero, camo, blu, rosso e verde mentre il JBL Boombbox 2 ha due opzioni di colore: Black e camo.

Caratteristiche

Questi due altoparlanti possono essere collegati allo smartphone tramite Bluetooth o tramite una connessione analogica da 3,5 mm. Il vecchio JBL Xtreme 2 viene fornito con Bluetooth 4.2 mentre JBL Boombbox 2 ha Bluetooth 5.1. In termini di affidabilità della connessione, entrambi sono eccellenti e raramente sperimenterai eventuali balbuzie o gocce di connessione. Dal momento che JBL Xtreme 2 è più vecchio, viene fornito con il protocollo Connect+ Old Connect di JBL. Ciò significa che può essere accoppiato solo con altoparlanti JBL più vecchi che hanno la funzione Connect+. Il JBL Boombbox 2, d’altra parte, viene fornito con il nuovo protocollo di boost di party in modo che possa essere abbinato a nuovi altoparlanti JBL che hanno questa funzione, come Flip 5, Xtreme 3 e altro. Entrambi possono essere usati come powerbank per Carica qualsiasi dispositivo compatibile, come il telefono. JBL Xtreme 2 ha microfoni integrati e ha una funzione di altoparlante. Puoi anche controllarlo tramite vocale. JBL Boombbox 2 non ha queste funzionalità extra.

Sound

Quando si tratta di qualità del suono, JBL Boombbox 2 batte sicuramente JBL Xtreme 2. Il JBL Boombbox 2 può diventare più forte e lo fa senza sacrificare la qualità audio. Il basso del JBL Boombbox 2 è più stretto e più definito mentre i media e gli alti sono abbastanza accurati. Il suono complessivo di JBL Boombox 2 è più chiaro e più dettagliato. In contrasto, la risposta dei bassi di JBL Xtreme 2 è più debole, il che è comprensibile poiché è più compatta. Il problema più grande con il suo suono sono i suoi alti sottovalutati, che tendono ad avere un suono generale leggermente scuro e velato. La fascia media è abbastanza accurata.

Life della batteria

in grado di suonare musica fino a 24 ore, il JBL Boombbox 2 durerà più a lungo di JBL Xtreme 2, che è in grado di suonare musica fino a 15 ore. La durata della batteria del JBL Boombbox 2 è impressionante poiché è anche in grado di produrre più potenza per la musica più forte. Per caricare completamente il JBL Boombbox 2, dovrai caricarla per circa 6,5 ​​ore mentre JBL Xtreme 2 necessita solo di 3,5 Ore di carico per essere pieno da uno stato vuoto.

Verdetto

Se hai bisogno di un altoparlante portatile più compatto, vai con JBL Xtreme 2. È anche più economico e viene fornito con funzionalità extra come vocale e altoparlante. Tuttavia, è un modello più vecchio, quindi può essere collegato solo ad altri altoparlanti JBL più vecchi. Se hai bisogno di un altoparlante Bluetooth portatile con più potenza, JBL Boombbox 2 è la scelta più intelligente. È più forte e suona meglio nel complesso, ma è anche più costoso.

FAQS

📌 Che è meglio: JBL Xtreme 2 o JBL Boombbox 2?

Quando si tratta di un suono generale, il JBL Boombbox 2 è migliore di JBL Xtreme 2. Tuttavia, JBL Xtreme 2 ha più funzionalità, come il supporto vocale e il telefono altoparlante.

📌 Qual è più forte: jbl xtreme 2 o jbl boombbox 2?

Il JBL Boombbox 2 può produrre più potenza e può diventare più forte senza distorsione audio.

📌 Il JBL Xtreme 2 può connettersi al boombox 2?

NO, JBL Xtreme 2 utilizza il protocollo Connect+ JBL mentre il JBL Boombbox 2 viene fornito con il più recente protocollo di boost di festa, quindi non sono compatibili tra loro.

📌 Il JBL Xtreme 2 è impermeabile?

Il JBL Xtreme 2 è resistente all’acqua con una valutazione di resistenza IPX7.