Skip to content

Kindle Paperwhite vs iPad: Quale dispositivo di lettura scegliere?

L’undicesima generazione di Kindle Paperwhite è una grande aggiunta alla gamma di e-reader di Amazon. Ora ha un display più ampio con più LED frontali per ridurre la tensione degli occhi e migliorare l’esperienza di lettura complessiva dei suoi utenti. Ma è il miglior e-reader da ottenere? Dovresti invece considerare altri tablet, come l’iPad di Apple con il suo display retina? Di seguito, confrontiamo Kindle Paperwhite e Apple iPad per scoprirlo.

Design

Quando si tratta di portabilità, Kindle Paperwhite è sicuramente il vincitore. Misurando solo 6,9 × 4,9 × 0,32 pollici, è un tablet molto compatto che puoi portare con te ovunque. Peso solo 7,34 once, è anche leggero, quindi puoi usarlo per lunghi periodi senza sentire alcun disagio. D’altra parte, l’iPad Apple è un dispositivo molto più grande, con misurazioni di 9,87 x 6,85 x 0,30 pollici. È ancora portatile poiché ha un profilo sottile, ma occuperà più spazio all’interno della borsa. Pesa poco più di 17 once, quindi è più del doppio del peso di Kindle Paperwhite. Molte persone avranno difficoltà a usarlo con una sola mano, a meno che tu non sia uno dei pochi fortunati con mani gigantesche. In termini di qualità costruttiva, l’iPad ha il battito di Paperwhite. Sfoggiando un telaio in alluminio, schiena in alluminio e un fronte di vetro, l’iPad ha una qualità costruttiva più premium rispetto al Kindle Paperwhite, che ha molte parti di plastica. L’unico vantaggio di Kindle Paperwhite in quest’area è che ha una valutazione IPX8.

Display

La dimensione dello schermo del Kindle Paperwhite è considerevolmente più piccola dell’iPad. A soli 6,8 pollici, alcuni potrebbero trovarlo troppo piccolo poiché siamo abituati ad avere dispositivi con schermi di grandi dimensioni. Tuttavia, poiché è solo un reader elettronico e non un tablet, lo schermo da 6,8 pollici è perfettamente bene. Ha anche un’elevata densità di pixel di 300ppi, quindi il testo è chiaro e nitido. Il display e-ink del Kindle Paperwhite consente al lettore di avere un’esperienza simile alla lettura di un libro reale. Si adatta a varie fonti di luce per eliminare l’abbagliamento, anche alla luce solare diretta. Infine, l’iPad ha un enorme schermo LCD IPS da 10,2 pollici che è ottimo per praticamente qualsiasi tipo di media. Ha una risoluzione 1620 x 2160 per una densità di pixel di 265ppi. Il PPI inferiore e lo schermo più grande significa che non visualizzerà testo chiaro e affilato come il paperwhite, ma è ancora perfettamente leggibile. Per leggere il testo, lo schermo di Kindle Paperwhite è superiore poiché puoi vedere tutto anche quando sotto la luce solare. Inoltre, mette meno tensione agli occhi, il che è ottimo per la lettura estesa. Tuttavia, per tutto il resto, lo schermo dell’iPad è migliore, come leggere graphic novel, fumetti e altro ancora.

Caratteristiche

In quanto è progettato principalmente per la lettura e non per consumo di altri tipi di media, il Kindle Paperwhite è comprensibilmente carente di funzionalità rispetto a un tablet multifunzione come l’iPad. Tuttavia, questo può essere visto come un positivo se tutto ciò che desideri in un dispositivo è permetterti di leggere in pace. Non ci sono notifiche pop-up, nessuna commutazione di app e nessun altro distratto che può interrompere la lettura. Afforma di lettura di ebook, Kindle Paperwhite ti consente anche di trasmettere in streaming audiolibri da Audible e sfogliare il Web. Tuttavia, il suo browser e la sua interfaccia, nel suo insieme, è molto limitato e diretto, che può essere visto sia come un professionista che un con., L’iPad Apple è un tablet progettato per diversi tipi di utenti. Ti consente di guardare film, giocare, leggere ebook, ascoltare o trasmettere in streaming musica e praticamente qualsiasi forma di consumo dei media. Puoi anche usarlo per la produttività al posto di un laptop o di un PC. Quando si tratta del numero di cose che puoi fare con un dispositivo, l’iPad è il vincitore chiaro. Tuttavia, per la lettura di ebook, il Kindle Paperwhite è superiore.

batteria e archiviazione

La durata della batteria per entrambi i dispositivi è eccellente se si considera che hanno casi d’uso molto diversi. Amazon afferma che Kindle Paperwhite può durare fino a 10 settimane con una singola carica, che è fenomenale. L’iPad Apple, d’altra parte, ha una durata della batteria fino a 10 ore, il che è considerevolmente inferiore, ma è comunque molto buono poiché è un tablet multiuso. Quando si tratta di archiviazione, il Kindle Paperwhite viene fornito con 8 GB mentre L’iPad viene fornito con 64 GB o 256 GB. Entrambi non hanno uno slot microSD per l’espansione di archiviazione. La memoria da 8 GB di Kindle Paperwhite può contenere migliaia di ebook, quindi anche se può sembrare piccolo, è ancora perfettamente accettabile. Tuttavia, l’iPad da 64 GB potrebbe non avere abbastanza spazio per molti utenti. Questo è vero se scatti molte foto, registri video, ecc. Se hai intenzione di acquistare un iPad, dovresti considerare fortemente la variante da 256 GB poiché questi modelli non hanno uno slot microSD.

Verdetto

Il Kindle Paperwhite vale assolutamente la pena acquistare, ma solo se stai cercando un dispositivo che è rigorosamente per la lettura. È limitato nelle funzioni, ma per quello per cui è progettato, funziona eccezionalmente bene. Sarai in grado di leggere in qualsiasi condizione di illuminazione, sia che sia buio o vivace, e non avrai problemi con la tensione degli occhi. Ciò ha detto, se non sei un lettore hardcore e vuoi anche usare il tuo tablet per altri Cose come guardare film, leggere romanzi ricchi di grafici, leggere fumetti e altro ancora, è meglio ottenere un iPad.

FAQ

📌 Qual è la differenza tra Kindle Paperwhite 10 vs 11?

L’undicesima generazione Kindle Paperwhite arriva con alcuni aggiornamenti che migliorano l’esperienza di lettura. Innanzitutto, ha uno schermo più grande (6,8 pollici contro 6 pollici) e in secondo luogo, ha più luci a LED frontale.

📌 L’iPad o Kindle è meglio per la lettura?

Per la lettura di e-book solo per text, il Kindle è meglio, tuttavia, per la lettura di fumetti o libri ricchi di grafici, l’iPad è migliore.

📌 Qual è la differenza tra Kindle Paperwhite vs Kindle regolare?

Prima è la qualità e le dimensioni dello schermo. Kindle Paperwhite ha uno schermo da 6,8 pollici più grande con una densità pixel di 300ppi. Nel frattempo, il Kindle normale ha solo uno schermo da 6 pollici con una densità pixel inferiore di 167ppi. Kindle Paperwhite ha anche impermeabilizzazione, più luci a LED anteriore e una luce calda regolabile.

📌 Il Kindle Paperwhite ne vale la pena se ho già un iPad?

potrebbe valerne la pena se ti piace leggere per lunghi periodi. Lo schermo del Kindle Paperwhite è più facile per gli occhi, quindi non causa tanto tensione agli occhi, il che può essere buono solo per la tua visione. Tuttavia, se sei un lettore lite, un iPad potrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno.