Skip to content

Kindle Paperwhite vs Oasis: Conviene risparmiare o spendere?

Per i famelici lettori là fuori che non possono uscire di casa senza un libro in mano, potresti voler investire in un Kindle. In questo modo, puoi portare tutti i tuoi amati libri con te su base giornaliera senza alcuna voluminosità extra. Due modelli Kindle che sono stati preferiti costantemente in tutti questi anni sono il Kindle Paperwhite e l’Oasi Kindle, ma è importante scegliere saggiamente perché sono alle estremità opposte dello spettro. L’ultimo è il modello di fascia alta di Kindle con funzionalità più avanzate mentre Il primo è l’opzione più semplice e conveniente. Per aiutarti a capire quale Kindle è migliore per te, ecco un confronto approfondito dei due che copre il loro design, display, funzionalità e durata della batteria.

Design

È facile distinguere il Kindle Paperwhite e Oasis a parte perché sfoggiano un aspetto molto diverso. L’oasi è sicuramente il modello più premium dei due, realizzato in alluminio con una silhouette elegante. È leggermente più spesso su un’estremità per ospitare i pulsanti di controllo fisico. Il paperwhite, d’altra parte, ha un corpo di plastica opaca ed è progettato con cornici molto più spesse. Manca anche i pulsanti fisici dell’oasi. Per quanto riguarda i colori, l’Oasi è disponibile in tonalità mature come lo champagne oro e la grafite, mentre il paperwhite è disponibile in opzioni più divertenti come Twilight Blue, Plum e Sage, ma nonostante le loro differenze di progettazione, la Paperwhite e Oasis sono allo stesso livello quando è arriva alla durata. Entrambi i modelli sono dotati di una valutazione IPX8, il che significa che non devi preoccuparti se inizia a piovere mentre stai leggendo fuori. In effetti, possono gestire il sommerso fino a 6,5 ​​piedi di acqua per un’intera ora.

Display

Quando si tratta di display, né il Kindle Paperwhite né l’Oasis mancano di nitidezza, con entrambi i modelli che vantano una densità di pixel da 300 ppi. Ma questo è tutto ciò che hanno in comune. Solo guardandoli, è ovvio che uno ha uno schermo più grande dell’altro. Il display dell’oasi misura in 7 pollici mentre il paperwhite è molto più piccolo a 6 pollici. Rispetto al Paperwhite, l’OASIS ha anche molte più caratteristiche di visualizzazione sotto la cintura che rendono l’esperienza di lettura più divertente. Per i principianti, la sua funzione di luminosità automatica è molto più affidabile di quella di Paperwhite. Inoltre, ha più LED dietro il suo schermo, quindi è in grado di produrre una retroilluminazione più uniforme e offrire livelli di illuminazione più. Per coloro che amano le letture di notte, sarai felice di sapere che l’Oasi è anche in grado di filtrare la luce blu in modo da non sforzare gli occhi al buio.

Software e caratteristiche

Mentre Kindle Paperwhite e Oasis sembrano molto diversi all’esterno, condividono molte somiglianze in termini di software. Entrambi i modelli hanno la funzione whispersync che ti consente di raccogliere da dove ti sei interrotto, indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando. Supportano anche gli annunci sulla schermata di blocco in modo da poter risparmiare un po ‘di denaro. Per quanto riguarda gli aggiornamenti del software, è sicuro supporre che vengano visualizzati contemporaneamente per entrambi questi modelli. Quando si tratta di archiviazione, la paperwhite e le oasi sono disponibili in 8 GB e 32 GB, ma nessuno dei due ha uno slot microSD per ulteriori spazio. Questo non dovrebbe essere un grosso problema perché si ottiene comunque un cloud storage gratuito per tutti i tuoi libri Amazon. Non vengono neanche un jack per cuffie o un altoparlanti, ma hanno connettività Bluetooth in modo da poter trasmettere in streaming i tuoi audiolibri su un altoparlante esterno.

Performance e durata della batteria

Amazon non rivela quanta RAM hanno i loro Kindles o quali processori corrono ma è ovvio che l’oasi Kindle ha il sopravvento sul paperwhite. Sebbene siano entrambi facili da navigare e sono pronti a rispondere, l’OASIS è in grado di trasformare le pagine più veloci, è più sensibile e funziona più fluido, suggerendo una maggiore potenza di elaborazione sotto il cofano. Amazon non divulga le dimensioni della batteria ma entrambi Il Kindle Paperwhite e Oasis possono funzionare per settimane senza bisogno di una ricarica. Vale la pena notare che l’Oasi si carica molto più velocemente, necessita solo di circa due ore per riempire completamente il suo serbatoio. Hai bisogno di un po ‘più di pazienza con il paperwhite che ha bisogno di circa tre ore per un pieno di carica. Sfortunatamente, entrambi i modelli utilizzano ancora una porta microusb per la ricarica. Ti aspetteresti di più dall’oasi perché dopo tutto, non è esattamente economico a $ 250.

Verdetto

Se sei un topo di biblioteca certificato e vuoi la migliore esperienza di lettura in assoluto, stai molto meglio con l’oasi di Kindle. Il suo design e le prestazioni sono superiori a quelli di Paperwhite, che vantano un display più grande, filtro a luce blu per una lettura notturna confortevole e giri più rapidi. Devi notare, tuttavia, che l’Oasi ha un prezzo più pesante, quindi è qualcosa per cui dovresti essere pronto. Come per il Kindle Paperwhite, non dovrebbe essere licenziato perché praticamente fa la stessa cosa per una frazione il prezzo. Mentre elimina le campane e i fischi dell’oasi, il Paperwhite è in grado di fornire uno schermo affilato e reattivo, una durata della batteria straordinaria e un design resistente e impermeabile. Ti lascia con altre centinaia di dollari da spendere anche per i libri.

FAQS

📌 La pena Kindle vale la pena?

Sì, Kindle Paperwhite è un ottimo acquisto. È una frazione del costo dell’oasi di fascia alta, ma fornisce uno schermo affilato e reattivo, una durata della batteria straordinaria e un design resistente e impermeabile.

📌 È un kindle o un angolo migliore?

Amazon Kindle vince contro l’Ango per avere prestazioni più veloci e un design che è più facile da usare. Il Kindle ti dà accesso anche a un negozio molto più grande.

📌 È l’iPad o Kindle meglio per la lettura?

Il Kindle è un e-reader migliore dell’iPad perché è più comodo da usare e ha una durata della batteria molto più lunga. È più facile portare in giro anche per il suo design compatto.

📌 È meglio la carta da fuoco o le oasi?

Se vuoi la migliore esperienza di lettura in assoluto, vale la pena fare una pazzia sull’oasi Kindle. Ha un display più grande, filtro a luce blu per una lettura notturna confortevole e giri più rapidi. Ma se il denaro è stretto, il paperwhite fa la stessa cosa per una frazione del costo.