Skip to content

Klipsch The Fives vs R-51PM: Diffusori da scaffale amplificati a confronto

tra Klipsch the Fives e Klipsch R-51pm, molti direbbero che non c’è competizione, poiché il primo è tecnicamente miglia davanti. Entrambi sono eccellenti altoparlanti di libreria alimentati a sé stanti. Nonostante in ritardo rispetto al confronto, è difficile sbagliare con quest’ultimo. In effetti, ha alcuni vantaggi che vale la pena considerare: a parte un prezzo inferiore, cioè confrontiamo i due per delineare il modo in cui i cinque sono praticamente l’opzione migliore per la maggior parte delle persone, ma allo stesso tempo, lo faremo anche Evidenzia i punti di forza dell’R-51pm per mostrare perché è ancora una scelta decente.

Qualità audio

Prima di tutto, entriamo nelle specifiche di Klipsch the Fives. La coppia ha un intervallo di risposta in frequenza da 50 Hz a 25 kHz e i suoi conducenti sono costituiti da un tweeter a corno di titanio da 1 pollice in titanio e un woofer cono in fibra composito da 4,5 pollici. Inoltre, ha una potenza massima di 109 dB e 160 W di potenza che raggiunge il picco a 320 W.Meanfino, il Klipsch R-51pm ha una risposta in frequenza che varia da 68 Hz a 21 kHz ed è dotato di un corno di tractrix in alluminio da 1 pollice Tweeter e un woofer IMG in rame da 5,25 pollici. La sua uscita massima è classificata a 107,3 ​​dB e la sua potenza totale del sistema è 120 W con un picco di 140 W. Il takeaway qui è che i cinque hanno un intervallo di risposta in frequenza più ampia e poiché va più lontano nell’estremità inferiore dello spettro a 50 HZ rispetto a 68 Hz, può fornire un basso più profondo. Inoltre, è in grado di produrre più suoni e fornire maggiori dettagli in generale a causa del suo limite di 25 kHz più elevato rispetto a 21 kHz. Con una maggiore capacità di potenza, può anche diventare più forte.

App e connettività

In termini di controlli, l’app Klipsch dell’app Fives, vale a dire Klipsch Connect per Android e iOS, dà alla coppia il bordo. Su di esso, è possibile attivare modalità come la notte e la fonte di input di Night e Dynamic, ma, soprattutto, è possibile accedere alle impostazioni EQ, che ha cinque preset e un Eq a tre bande personalizzabili. Sfortunatamente, il KLIPSCH R-51pm non ha un’app, ma proprio come i Fives, ha un telecomando ricco di funzionalità. Entrambe hanno una vasta gamma di opzioni di connettività, tra cui Bluetooth, Phono/Line Analog, un jack da 3,5 mm , USB-B e porta ottica. Tuttavia, i FIIS hanno una versione Bluetooth più recente, in particolare Bluetooth 5. Klipsch non specifica quale versione ha R-51pm, ma è presumibilmente più vecchio. Inoltre, solo i FIIS hanno un HDMI-ARC con CEC, rendendo più conveniente l’uso con una TV poiché non avrai bisogno di cavi o telecomandi extra.

Progettazione e posizionamento

Il klipsch La dimensione dei Fives è rispettivamente di 6,5 “x 12” x 9,25 “in larghezza, altezza e profondità. D’altra parte, Klipsch R-51pm misura 7 “x 13,3” x 9.12 “. In parole povere, il primo è più stretto, ma il secondo è più corto in profondità, il che è importante qui perché hanno porte a fuoco posteriore. In genere, questo tipo di altoparlante richiede più spazio tra la schiena e il muro dietro di esso, mentre corri il rischio di rendere il suo suono esagerato. In altre parole, metterlo troppo vicino a un muro farà riflettere il suono. L’R-51pm ha il sopravvento in questo senso perché è più facile da posizionare e non sporgerà così tanto. Ora il klipsch i cinque neri e noci sono le sue opzioni di colore di base, basate perché è disponibile un’edizione McLaren. L’R-51pm è disponibile solo in nero. Per la cronaca, entrambi gli altoparlanti hanno griglie magnetiche rimovibili.

Verdetto

In sintesi, il klipsch è meglio in molti modi. Per cominciare, ha una gamma di risposta in frequenza più ampia, un suono migliore, un’app per regolare le sue impostazioni EQ e una porta HDMI-ARC. Tuttavia, è costoso. È qui che il Klipsch R-51pm arriva come un dignitoso e più economico klipsch alternativo. Sebbene possa essere relativamente carente, è più facile trovare un posto per la sua profondità più breve e ha un woofer leggermente più grande da avviare.

FAQS

📌 Il klipsch vale per i cinque?

Sì, Klipsch the Fives offre eccellenti prestazioni audio e personalizzazione con il suo pareggio, che è regolabile tramite la sua app. Ha anche Bluetooth 5 e una tonnellata di porte, fornendo più del solito altoparlante per librerie alimentato.

📌 Klipsch sono forti i cinque?

Sì, il klipsch i cinque possono diventare rumorosi. Ha una potenza massima di 109 dB e la sua potenza è valutata a 160 W con un picco da 320 W.

📌 Il klipsch è la connessione Wi-Fi?

no, ma il klipsch the fiives ha un’app e molte opzioni di connettività, tra cui un HDMI-ARC, Phono/Line Analog, Jack da 3,5 mm, porta USB-B, jack ottico e Bluetooth 5.

📌 Come ti connetto Il klipsch i cinque per una TV?

Il klipsch i cinque possono connettersi a una TV tramite HDMI-ARC, phono, ottico o aux.